In risposta al messaggio di ljppj del 04/03/2019 alle 12:34:56Autostrada LI-GE poi fino a Tortona dove prenderai l'autostrada per TO
Buongiorno a tutti dovendo arrivare a Sestriere, partendo da Livorno, è meglio il percorso passando da Genova ? Qual è l'eventuale alternativa nel centro città? Grazie a chi potrà darmi un suggerimento . Ljppj
In risposta al messaggio di ljppj del 04/03/2019 alle 12:34:56se non vuoi passare per la città anche se adesso è abbastanza scorrevole uscire GEovest e rientrare aeroporto non fai altro che prendere A7 direzione milano poi incroci aut. TO PC e prendi per torino
Buongiorno a tutti dovendo arrivare a Sestriere, partendo da Livorno, è meglio il percorso passando da Genova ? Qual è l'eventuale alternativa nel centro città? Grazie a chi potrà darmi un suggerimento . Ljppj
In risposta al messaggio di camper66 del 07/03/2019 alle 19:51:56scusa ma se sali per A7 quando incroci bretellla per A26 sei quasi a Tortona fai il giro dell'oca per A26?vai avanti 3 Km incroci TO/PC e vai per Torino
Il problema semmai è evitare di passare da Genova in orario di punta. Sono passato la scorsa settimana dopo cena, via Genova Ovest - Genova aeroporto, senza alcun problema. Nel tragitto inverso, complici il giorno, l'ora(sabato alle 18) ed il bel tempo con molti rientri in città dalla riviera, ho impiegato 50 minuti da Pegli a Genova aeroporto... poi uscito dall'autostrada tutto scorrevole in città fino al rientro a GE ovest. Valuta in questo caso anche di salire per l'A7 fino alla bretella con l'A26, secondo me può essere una buona soluzione. Saluti
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/03/2019 alle 20:59:28Ciao ex campionato, infatti all'andata farò come hai descritto tu. Per quanto riguarda il ritorno invece, non so se sia più conveniente la A26, o rifare la A7 che è veramente brutta a mio parere, una curva continua. Cosa consigli? Grazie ancora
scusa ma se sali per A7 quando incroci bretellla per A26 sei quasi a Tortona fai il giro dell'oca per A26?vai avanti 3 Km incroci TO/PC e vai per Torino
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/03/2019 alle 20:59:28Hai ragione! In effetti la via più breve è A7-A21... la bretella per l'A26 la facevo talvolta tornando da Alessandria, per evitare Genova in orario di punta...
scusa ma se sali per A7 quando incroci bretellla per A26 sei quasi a Tortona fai il giro dell'oca per A26?vai avanti 3 Km incroci TO/PC e vai per Torino
In risposta al messaggio di ljppj del 08/03/2019 alle 00:58:15di giorno festivo secondo me trovi un pochino di coda prima dell'uscita aeroporto e basta.altro discorso giorno lavorativo per ora in estate saranno cavoli
Ciao ex campionato, infatti all'andata farò come hai descritto tu. Per quanto riguarda il ritorno invece, non so se sia più conveniente la A26, o rifare la A7 che è veramente brutta a mio parere, una curva continua. Cosa consigli? Grazie ancora
In risposta al messaggio di ljppj del 08/03/2019 alle 12:02:38normalmente la coda arrivando da ponente la trovi in mattinata dei giorni feriali poi diventa accettabile.in tutti i casi perdi 10 massimo 20 minuti a farla grossa.non credo che ti cambi la vita
Ancora buongiorno, all'andata sono costretto a partire nel pomeriggio e non so a che ora, in quanto mio figlio giocherà una partita di calcio all'isola d'Elba di domenica mattina Quindi sperando di poter riprendere iltraghetto(1h),quello delle 14:00 o al max quello delle 15:00, sbarcare ed un'altra ora per arrivare a Livorno dove abito, non partirò prima delle 16;30/17:30 . Il ritorno lo faremo il venerdì pomeriggio o il sabato mattina, ancora da decidere. Ecco perché chiedevo quale fosse il percorso dove si prevedesse minor traffico. Lo so forse pretendo troppo e per questo vi ringrazio della pazienza. Grazie ancora.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2019 alle 15:35:14Ti ringrazio ancora per il consiglio, penso che al ritorno, passerò appunto dalla A26, ritenendola con meno curve. Un saluto ancora.
normalmente la coda arrivando da ponente la trovi in mattinata dei giorni feriali poi diventa accettabile.in tutti i casi perdi 10 massimo 20 minuti a farla grossa.non credo che ti cambi la vita
In risposta al messaggio di ljppj del 16/03/2019 alle 12:32:00la differenza del tratto A7 è che in direzione nord il tragitto è molto più dritto a scendere verso GENOVA è più curvoso anche se buono come fondo.all'origine si chiamava autocamionale dai tempi di mussolini.
Buongiorno a tutti, giusto per conoscenza, ho voluto fare entrambe i percorsi, all'andata passando dentro Genova (poco traffico effettivamente). Il ritorno via A7, I tempi di percorrenza sono stati pressochè uguali, ma c'èda dire che sulla A7 ci sono diversi cantieri aperti con conseguenti cambi di carreggiata e rallentamenti. Comunque è andata bene ugualmente. Ringrazio ancora a chi mi ha risposto e buoni km a tutto il forum.