In risposta al messaggio di massimoconhymer del 13/05/2017 alle 22:45:41
Ciao Tony fatto un po di anni fa ma non ho ricordi relativi alla segnaletica, anche perché noi siamo larghi 2,27 Saluti Massimo
In risposta al messaggio di banacoa del 13/05/2017 alle 23:14:26
ciao Max.....abbiamo appuntamento visita fabbrica Hymer e volevo fare una strada famola strana..... ma, ti risulta obbligo di vignette segui il percorso e a un km. c'è la dogana con cartello....non vorrei arrivar sù e ......... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Scendendo in svizzera a Splugen avrai la possibilità di prendere ll'autostrada o fare la parallela "cantonale" che però è piccola, lenta ma bella.
In risposta al messaggio di ledzep del 15/05/2017 alle 10:26:49
Si. In Svizzera è vietato e in Italia è sconsigliabile. Se non altro perché rischi di metterci ore Ci ho visto moto incastrate. Splügen (GR) - Chiavenna (I), 39 km Pendenza massima: 13% Apertura: da maggio a ottobre.Larghezza massima: 2.3 m Tonnellaggio massimo: 18 t Rimorchio vietato per i mezzi pesanti da Splügen alla frontiera Autobus: gli autisti di autobus con una larghezza massima di 2.55 m e di una lunghezza massima di 10 m possono circolare su questo passo se in possesso di un'autorizzazione ufficiale. Particolarità: si sconsiglia di percorrere questo passo con roulotte o camper.
Grazie dell’informazione
In risposta al messaggio di banacoa del 14/05/2017 alle 15:00:47
grazie delle info a tutti.....avevo già deciso di NON fare la Svizzera (abbiamo un compagno sicuramente over 35) e optare per BZ - INNSB- e poi ovest direzione lago Costanza..... per caso ho letto della chiusura, percirca 6 mesi della galleria Arlberg Strassentunnel e quindi volevo evitare il passo......ma vediamo se riesco a convincerlo di rischiare....... @MASSIMOCON HYMER ....l'appuntamento è per il 2 giu. (in D non è festa) ormai prenotato da tempo SENZA aver la certezza di partecipare, purtroppo gli anziani, sai com'è..........saremo ospiti per 1,5 gg. del camper club Hymer Italia che ha aperto l'invito anche ai non iscritti,....... devono solo avere, ovviamente, un mezzo Hymer, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Scusate OT