www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 27/05/2018 alle 13:40:39Confermo. Un giorno sul Passo Rolle con passeggiata su comodo sentiero ai Laghi di Colbricon e relativo rifugio, un'oretta di camminata facile anche con i bambini, poi visita al Parco di Paneveggio recinto dei cervi. Secondo giorno Passo San Pellegrino con passeggiata su strada bianca di un'oretta fino al Rifugio Fuchiade, si mangia bene e ottimo panorama dalla terrazza. In alternativa se vuoi stare nei pressi del Rolle, Val Venegia e Malga Venegiota parcheggio all'inizio e camminata su strada bianca, bel panorama e si mangia bene. Non so se c'è ancora neve.
Ciao a tutti il prossimo week end vorrei fare due giorni di relax e camminate in montagna sostando su un passo in libera e rimanere per due giorni facendo passeggiate adatte a principianti come noi con bambini al seguitoe cane. Vorrei poter godere di qualche bel aperitivo al tramonto in pace e tranquillità. Chiedo agli esperti suggerimenti considerando quali passi possano già essere aperti. Grazie in anticipo Luca www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di alexf del 27/05/2018 alle 22:19:21Interessante ma un po' impegnativa la salita o discesa al Lagazuoi/Falzarego tramite la lunga galleria.
Potrebbe essere anche il passo Falzarego con sosta sul piazzale della funivia che sale al Lagazuoi. Ci sono numerose ricostruzioni di trincee e postazioni della I guerra mondiale. Nel vicino passo Valparola un interessantemuseo e la ricostruzione di baraccamenti, trincee e posti di avvistamento verso il Col di Lana. Interessante ma un po' impegnativa la salita o discesa al Lagazuoi/Falzarego tramite la lunga galleria.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2018 alle 08:41:06
Interessante ma un po' impegnativa la salita o discesa al Lagazuoi/Falzarego tramite la lunga galleria. Con bambini da fare assolutamente imbragati, cioè legati come in ferrata ! E' sempre bagnata ed ha dei punti pericolosi!