In risposta al messaggio di xavier647 del 09/04/2023 alle 22:20:00prendin considerazione l Alto Adige cioe'a provincia di Bolzano Per soggiorni lunghi gli esercizi ti regalano la "mobility Card"" tutti bus di tutte le valli e pure viaggi in treno Per sposstarti visitare tutta la provincia senza spostare il camper .
Per la prossima estate vorrei passare i mesi di luglio e/o agosto in montagna (800/1000 mt.), in campeggio o area sosta attrezzata da dove sia possibile fare passeggiate a piedi o in bici non impegnative, dove cioè non cisia troppo da salire. Partendo dalla zona di Milano potrebbero andare bene, come zone, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino oppure l'Appennino Emiliano. Se qualcuno ha suggerimenti... Grazie. . Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 09/04/2023 alle 22:20:00Ciao, ti posso consigliare "La Sosta" a Smarano in Val di Non , ottima area di sosta con tutti i servizi a 15€ al giorno solo le docce sono con il gettone, inserita in una pineta stupenda a circa 1.000mt di altitudine, ottimo ristorante/pizzeria per passeggiate c'è solo l'imbarazzo della scelta, negozi alimentari a 500mt poi ci sono i laghi di Coredo e Tavon e non ultimo il santuario di San Romedio assolutamente da vedere
Per la prossima estate vorrei passare i mesi di luglio e/o agosto in montagna (800/1000 mt.), in campeggio o area sosta attrezzata da dove sia possibile fare passeggiate a piedi o in bici non impegnative, dove cioè non cisia troppo da salire. Partendo dalla zona di Milano potrebbero andare bene, come zone, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino oppure l'Appennino Emiliano. Se qualcuno ha suggerimenti... Grazie. . Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 10/04/2023 alle 09:56:59Senza dubbio Andalo In Trentino a pochi passi da Milano relax assicurato
Grazie per le segnalazioni. Per Roberto: forse mi ero spiegato male, non intendevo un tour ma una vacanza di relax in un solo posto; grazie comunque.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/04/2023 alle 14:13:45Grazie per la risposta, una parziale risposta al tuo legittimo rilievo riguardante la "contradizione in termini" è nascosta nel mio nickname dove il "47", credo abbia lo stesso significato del tuo 1967, manca solo il 19 davanti...
la cosa che mette più in difficoltà nella tua domanda forse è trovare una montagna dove non si sale. Se intendi, è una contraddizione in termini. Ovviamente, secondo le regole scritte aprioristicamente, di tutto l'arcoalpino ti hanno segnalato solo località Dolomitiche, che per molti sono le uniche montagne dell'arco alpino, il resto una macchia nera. Fermo restando che io vado in Dolomiti quasi tutte le estati e quindi confermo tutti i suggerimenti che ti sono stati dati come ottimi. Se però guardi questo topic Trovi 42 pagine di suggerimenti delle località più diverse; forse conviene leggerlo al contrario. Puoi trovare di Tutto. Il posto più banale dove andare io credo sia Cogne. Bellissima AA, grandissima area pianeggiante per facili passeggiate e qualche itinerario in Bici. Ma in VDA trovi molte AA tutte bellissime che ti danno numerose occasioni, mi vengono in mente La Thuile, Gressoney ad esempio. E magari fare l'investimento per prendere la funivia per vedere lo spettacolo del Bianco. Il cuneese e le sue valli sono paesaggisticamente bellissime e con molte AA, forse un po' me ricche di occasioni di shopping, una montagna una pelo più ricca di AA. Altro posto molto bello dove andare è Ceresole reale, con le passeggiate sul lago e la navetta verso il nivolet. Insomma, Si possono trovare molte alternative. Tipicamente si può inventare una vacanza in cui si salta da Italia a Franca. Solo una cosa effettivamente hanno in più le dolomiti, ovvero i percorsi ciclabili easy. ma questo è legato alla morfologia dei luoghi le altre montagne sono in salita.
In risposta al messaggio di xavier647 del 13/04/2023 alle 16:36:00vado solo in montagna e amo quindi la montagna... conosco molto bene dolomiti ecc...
Grazie per la risposta, una parziale risposta al tuo legittimo rilievo riguardante la contradizione in termini è nascosta nel mio nickname dove il 47, credo abbia lo stesso significato del tuo 1967, manca solo il 19 davanti...Oltre a questo altri acciacchi vari che è inutile elencare. Conosco Cogne (in particolare Lillaz), Ceresole Reale, la zona del Monviso, La Thuile, in Piemonte tutta la Valsesia, etc. Volevo semplicemente trovare se possibile delle alternative. Grazie comunque per la segnalazione del link...me lo guardo con calma.
In risposta al messaggio di xavier647 del 13/04/2023 alle 16:36:00Un posto alternativo?
Grazie per la risposta, una parziale risposta al tuo legittimo rilievo riguardante la contradizione in termini è nascosta nel mio nickname dove il 47, credo abbia lo stesso significato del tuo 1967, manca solo il 19 davanti...Oltre a questo altri acciacchi vari che è inutile elencare. Conosco Cogne (in particolare Lillaz), Ceresole Reale, la zona del Monviso, La Thuile, in Piemonte tutta la Valsesia, etc. Volevo semplicemente trovare se possibile delle alternative. Grazie comunque per la segnalazione del link...me lo guardo con calma.
In risposta al messaggio di xavier647 del 13/04/2023 alle 16:36:00ciao.
https://youtu.be/ahl21enqZO0
https://www.bing.com/ck/a?!&...
In risposta al messaggio di xavier647 del 09/04/2023 alle 22:20:00cervarezza reggio emilia camping le fonti prenota alla svelta o non trovi posto
In risposta al messaggio di xavier647 del 09/04/2023 alle 22:20:00se vuoi spingerti un pò più a sud i sibillini ti possono accontentare alla grande ... ci sono molti bei posticini in montagna con AA o semplici parcheggi e qualche campeggio ... mangi bene, aria pura, turismo di nicchia ecc...