CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Per la prossima estate...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 22:20:00
Per la prossima estate vorrei passare i mesi di luglio e/o agosto in montagna (800/1000 mt.), in campeggio o area sosta attrezzata da dove sia possibile fare passeggiate a piedi o in bici non impegnative, dove cioè non ci sia troppo da "salire".
Partendo dalla zona di Milano potrebbero andare bene, come zone, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino oppure l'Appennino Emiliano.
Se qualcuno ha suggerimenti... Grazie.

.

Saverio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 22:42:05
Ti posso suggerire le Dolomiti venete, Alleghe e dintorni.
Ci sono molte escursioni "per bambini", senza offesa, ma sono comunque non impegnative, "Malga Ciapela" per esempio.
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 22:42:08
In risposta al messaggio di xavier647 del 09/04/2023 alle 22:20:00

Per la prossima estate vorrei passare i mesi di luglio e/o agosto in montagna (800/1000 mt.), in campeggio o area sosta attrezzata da dove sia possibile fare passeggiate a piedi o in bici non impegnative, dove cioè non ci
sia troppo da salire. Partendo dalla zona di Milano potrebbero andare bene, come zone, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino oppure l'Appennino Emiliano. Se qualcuno ha suggerimenti... Grazie. .   Saverio
...
prendin considerazione l Alto Adige cioe'a provincia di Bolzano Per soggiorni lunghi gli esercizi ti regalano la "mobility Card"" tutti bus di tutte le valli e pure viaggi in treno Per sposstarti visitare tutta la provincia senza spostare il camper .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/04/2023 alle 22:43:53
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 22:48:03

Per la prossima estate vorrei passare i mesi di luglio e/o agosto in montagna (800/1000 mt.), in campeggio o area sosta attrezzata da dove sia possibile fare passeggiate a piedi o in bici non impegnative, dove cioè non ci
sia troppo da salire. Partendo dalla zona di Milano potrebbero andare bene, come zone, il Piemonte, la Lombardia e il Trentino oppure l'Appennino Emiliano. Se qualcuno ha suggerimenti... Grazie. .   Saverio
...
Ciao, ti posso consigliare "La Sosta" a Smarano in Val di Non , ottima area di sosta con tutti i servizi a 15€ al giorno solo le docce sono con il gettone, inserita in una pineta stupenda a circa 1.000mt di altitudine, ottimo ristorante/pizzeria per passeggiate c'è solo l'imbarazzo della scelta, negozi alimentari a 500mt poi ci sono i laghi di Coredo e Tavon e non ultimo il santuario di San Romedio assolutamente da vedere
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 09:37:02
Ciao xavier647, riguardo al Piemonte ti segnali il mio resoconto del 2021 ( https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/piemonte-2021_7717),
con i riferimenti GPS di aree di sosta ed escursioni.
Inoltre se sei interessato pui passare qualche minuto a vedere i brevi filmati creti con le foto
La cascata del Toce:

Il lago Morasco:

Gli orridi di Uriezzo:

Le marmitte dei Giganti:

Ceresole Reale:

La cascata di Noasca:

Pontechianale ed il lago:

Sono tutte escursioni piacevoli e poco faticose, max 1500m slm.
Buoni chilometri.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 09:56:59
Grazie per le segnalazioni.
Per Roberto: forse mi ero spiegato male, non intendevo un "tour" ma una vacanza di relax in un solo posto; grazie comunque.
Saverio
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 12:39:54
Credo che l'Altopiano di Asiago risponda alle tue esigenze.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 21:15:09
In risposta al messaggio di xavier647 del 10/04/2023 alle 09:56:59

Grazie per le segnalazioni. Per Roberto: forse mi ero spiegato male, non intendevo un tour ma una vacanza di relax in un solo posto; grazie comunque.
Senza dubbio Andalo In Trentino a pochi passi da Milano relax assicurato

Modificato da vasco de gama il 10/04/2023 alle 21:17:51
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 14:13:45
la cosa che mette più in difficoltà nella tua domanda forse è trovare una montagna dove non si sale. Se intendi, è una contraddizione in termini.
Ovviamente, secondo le regole scritte aprioristicamente, di tutto l'arco alpino ti hanno segnalato solo località Dolomitiche, che per molti sono le uniche montagne dell'arco alpino, il resto una macchia nera. Fermo restando che io vado in Dolomiti quasi tutte le estati e quindi confermo tutti i suggerimenti che ti sono stati dati come ottimi.
Se però guardi questo topic
https://www.camperonline.it/for...
Trovi 42 pagine di suggerimenti delle località più diverse; forse conviene leggerlo al contrario.
Puoi trovare di Tutto. Il posto più banale dove andare io credo sia Cogne. Bellissima AA, grandissima area pianeggiante per facili passeggiate e qualche itinerario in Bici.  Ma in VDA trovi molte AA tutte bellissime che ti danno numerose occasioni, mi vengono in mente La Thuile, Gressoney ad esempio. E magari fare l'investimento per prendere la funivia per vedere lo spettacolo del Bianco.
Il cuneese e le sue valli sono paesaggisticamente bellissime e con molte AA, forse un po' me ricche di occasioni di shopping, una montagna una pelo più ricca di AA.
Altro posto molto bello dove andare è Ceresole reale, con le passeggiate sul lago e la navetta verso il nivolet.
Insomma, Si possono trovare molte alternative. Tipicamente si può inventare una vacanza in cui si salta da Italia a Franca. 
Solo una cosa effettivamente hanno in più le dolomiti, ovvero i percorsi ciclabili easy. ma questo è legato alla morfologia dei luoghi le altre montagne sono in salita.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 16:36:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/04/2023 alle 14:13:45

la cosa che mette più in difficoltà nella tua domanda forse è trovare una montagna dove non si sale. Se intendi, è una contraddizione in termini. Ovviamente, secondo le regole scritte aprioristicamente, di tutto l'arco
alpino ti hanno segnalato solo località Dolomitiche, che per molti sono le uniche montagne dell'arco alpino, il resto una macchia nera. Fermo restando che io vado in Dolomiti quasi tutte le estati e quindi confermo tutti i suggerimenti che ti sono stati dati come ottimi. Se però guardi questo topic Trovi 42 pagine di suggerimenti delle località più diverse; forse conviene leggerlo al contrario. Puoi trovare di Tutto. Il posto più banale dove andare io credo sia Cogne. Bellissima AA, grandissima area pianeggiante per facili passeggiate e qualche itinerario in Bici.  Ma in VDA trovi molte AA tutte bellissime che ti danno numerose occasioni, mi vengono in mente La Thuile, Gressoney ad esempio. E magari fare l'investimento per prendere la funivia per vedere lo spettacolo del Bianco. Il cuneese e le sue valli sono paesaggisticamente bellissime e con molte AA, forse un po' me ricche di occasioni di shopping, una montagna una pelo più ricca di AA. Altro posto molto bello dove andare è Ceresole reale, con le passeggiate sul lago e la navetta verso il nivolet. Insomma, Si possono trovare molte alternative. Tipicamente si può inventare una vacanza in cui si salta da Italia a Franca.  Solo una cosa effettivamente hanno in più le dolomiti, ovvero i percorsi ciclabili easy. ma questo è legato alla morfologia dei luoghi le altre montagne sono in salita.
...
Grazie per la risposta, una parziale risposta al tuo legittimo rilievo riguardante la "contradizione in termini" è nascosta nel mio nickname dove il "47", credo abbia lo stesso significato del tuo 1967, manca solo il 19 davanti... smileysmiley
Oltre a questo altri acciacchi vari che è inutile elencare.
Conosco Cogne (in particolare Lillaz), Ceresole Reale, la zona del Monviso, La Thuile, in Piemonte tutta la Valsesia, etc.
Volevo semplicemente trovare se possibile delle alternative.
Grazie comunque per la segnalazione del link...me lo guardo con calma.
Saverio

Modificato da xavier647 il 13/04/2023 alle 16:37:32
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 17:03:20
In risposta al messaggio di xavier647 del 13/04/2023 alle 16:36:00

Grazie per la risposta, una parziale risposta al tuo legittimo rilievo riguardante la contradizione in termini è nascosta nel mio nickname dove il 47, credo abbia lo stesso significato del tuo 1967, manca solo il 19 davanti... 
Oltre a questo altri acciacchi vari che è inutile elencare. Conosco Cogne (in particolare Lillaz), Ceresole Reale, la zona del Monviso, La Thuile, in Piemonte tutta la Valsesia, etc. Volevo semplicemente trovare se possibile delle alternative. Grazie comunque per la segnalazione del link...me lo guardo con calma.
...
vado solo in montagna e amo quindi la montagna... conosco molto bene dolomiti ecc...
ma una zona "extra dolomiti" che a me è piaciuta molto è quella della Valchiavenna, Chiesa valmalenco, Chiareggio (siamo un pò più su dei 1000mt), Val Masino e Val di mello 
buoni viaggi
p.s. infatti quest'estate credo di riandarci e fare il "sentiero valtellina"

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 23:59:35

Grazie per la risposta, una parziale risposta al tuo legittimo rilievo riguardante la contradizione in termini è nascosta nel mio nickname dove il 47, credo abbia lo stesso significato del tuo 1967, manca solo il 19 davanti... 
Oltre a questo altri acciacchi vari che è inutile elencare. Conosco Cogne (in particolare Lillaz), Ceresole Reale, la zona del Monviso, La Thuile, in Piemonte tutta la Valsesia, etc. Volevo semplicemente trovare se possibile delle alternative. Grazie comunque per la segnalazione del link...me lo guardo con calma.
...
Un posto alternativo?
Siamo in viaggi in Italia, ma salire dalla val varaita e poi andare in Francia, puoi ad esempio andare a ceillac con passeggiate di qua e di là. Trovi qualcosa in quelle 42 pagine...
La parte lombarda è sul taccuino devo scoprirla ma immagino che da milanese...​​​​​​

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 16:03:41
Ecco...tra le ultime citate ma che vale assolutamente la pena è la Val di Mello. Un paesaggio che a me fa venire in mente la preistoria. Li' è nato a fine anni sessanta il "sassismo" oggi meglio noto come arrampicata libera. 
C'è un piccolo campeggio molto carino dove si può arrivare col camper. Tutto il resto è vietato ai mezzi a motore.

temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 19:35:35

...
ciao.
Non so se il bellunese è troppo lontano. Ma leggo che ti faresti un mesetto e quindi, pensandoci un po' su mi son deciso alla risposta: Arsiè- lago del corlo.
Il sito è circa ad 800slm. Ci sono 2 campeggi. Sono cari ( 30/35€) per l'offerta.. ma la tranquillità è assicurata.
Io sono stato sul secondo. Li termina anche la strada. Piccolino e spartano se vuoi, però la sistemazione varia e non si è inquadrati (non del tutto almeno).
Avresti modo di fare passeggiate e bici molto dolci. Sul secondo camping hai anche un accesso al lago privilegiato altrimenti non concesso con una passeggiata comoda in riva.

https://youtu.be/ahl21enqZO0

https://www.bing.com/ck/a?!&...

La statale è molto larga.. poi quando svolti per Arsiè la strada è strettina. Ma sono meno di 10km.
...Beh.. Con la mio segnale, volevo solo darti una meta che riprendesse la tua voglia di tranquillità.
Ciao
Temisto
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 14:16:53
Grazie a tutti, ora ho solo l'imbarazzo della scelta ....
Saverio
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 01:10:53

...
cervarezza reggio emilia  camping le fonti prenota alla svelta o non trovi posto
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 08:29:36
Potresti valutare anche Fiera di Primiero con sosta alla Lanterna Verde. Da lì un mondo di escursioni da fare, anche facili.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 11:10:01

...
se vuoi spingerti un pò più a sud i sibillini ti possono accontentare alla grande ... ci sono molti bei posticini in montagna con AA o semplici parcheggi e qualche campeggio ... mangi bene, aria pura, turismo di nicchia ecc...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link