In risposta al messaggio di chorus del 29/02/2024 alle 11:06:44Idem..
Anche per me. Ma apprezzo queste iniziative da cui prendo spunto per i miei giri in bici.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/02/2024 alle 17:26:25Ora, ho diversi amici che lavorano nel mondo dell'accompagnamento turistico. Intanto c'è un ristretto campo di persone che non si fanno problemi a spendere quelle cifre ogni we, avendoli, col vantaggio di non dover minimamente usare il cervello. Inutile dire che anche la ricerca dell'itinerario fa parte del gioco, noi già siamo camperisti, lo spirito è diverso.
Idem.. mi sembra assurdo anche a me che si paghino 500 euro per farsi guidare comunque le immagini nella pubblicità di un servizio o prodotto che sia, contano molto perché valgono piu di mille parole
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/03/2024 alle 08:52:11In effetti, l'approccio che ho sviluppato nel tempo e soprattutto l'esperienza da camperista nell'organizzazione dei viaggi vengono da me applicate anche durante le vacanze o i week end ciclistici che faccio con i miei amici non camperisti.
Ora, ho diversi amici che lavorano nel mondo dell'accompagnamento turistico. Intanto c'è un ristretto campo di persone che non si fanno problemi a spendere quelle cifre ogni we, avendoli, col vantaggio di non dover minimamenteusare il cervello. Inutile dire che anche la ricerca dell'itinerario fa parte del gioco, noi già siamo camperisti, lo spirito è diverso. Però ecco, io trovo difficile che si possa mettere insieme il pranzo con la cena. Da quello che so, sono gli stessi che fanno maestro di sci e tennis, che in altre stagioni accompagnano anche su ebike. Qualcuno che lo fa lo conosco, però lavorano anche in un ristorante ... forse mettendo insieme più attività alla fine la si sfanga, ci si diverte, ma non si naviga nell'oro. Più di tutto come al solito ci si indirizza solo a chi può pagare, mai ai giovani, vizio della nostra gerontocrazia. Leggevo di ciclismo giovanile, mondo che non conosco, comunque vengono organizzate tante granfondo (inizitive semicompetitive sostanzialmente per persone in età) che rendono, mentre le gare per i ragazzi sono un problema.
In risposta al messaggio di rlui del 06/03/2024 alle 18:20:58Credo che ci sia una ciclabile del Tamaro e qualche cosa su ex ferrovie, devo verificare.
Mi piacerebbe avere info su borghi fra Langhe e Roero con possibilità di giretti in bici; stiamo programmando per uscita di tre, quattro giorni a fine marzo. Grazie
In risposta al messaggio di cao Mario del 17/03/2024 alle 21:19:39Ti do’ una idea, dal centro di Roma puoi raggiungere Fiumicino con la Regina Ciclarum che è uno spettacolo, e tornare al centro di Roma in treno con la Fiumicino-Orte che ha carrozze dedicate alle bici anche elettriche.
Ciao a tutti e complementi a chi ha cominciato questo argomento molto utile per chi vuole usare camper e bici per visitare l'Italia. Visto, però, che noi lasciamo il camper per cominciare la ns pedalata ma, se il percorsonon è circolare, ci tocca rifare a ritroso quanto fatto all'andata per cui chiedo, a chi propone dei percorsi, se sa se il ritorno può essere fatto con il treno. Grazie. Mario
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2024 alle 22:51:27wow... regina cliclarum??
Ti do’ una idea, dal centro di Roma puoi raggiungere Fiumicino con la Regina Ciclarum che è uno spettacolo, e tornare al centro di Roma in treno con la Fiumicino-Orte che ha carrozze dedicate alle bici anche elettriche.Roma centro la raggiungi con l’AA sulla Cristoforo Colombo sempre su ciclabile Tra qualche settimana la dovrei fare di nuovo ( andata e ritorno 5 ore circa). e inserisco foto
In risposta al messaggio di liubavand del 18/03/2024 alle 10:45:48Quella a Roma si
wow... regina cliclarum?? ma è completata? ci dai maggiori info per favore come bici consigliata, se adatta a bambini, curiosità ecc...? Grazie
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/03/2024 alle 11:12:47sapevo che da RM a Fiumicino c'erano dei tratti incompleta a causa aree private, problemi con cani da guardia ecc. Ora la situazione è migliorata?
Quella a Roma si da Castel Giubileo a Fiumicino quella in progetto dal monte Fumaiolo dive ha origine il Tevere stanno ancora a carissimo amico
In risposta al messaggio di B747 del 18/03/2024 alle 11:55:34L’ho fatta piu’ volte nessun problema
sapevo che da RM a Fiumicino c'erano dei tratti incompleta a causa aree private, problemi con cani da guardia ecc. Ora la situazione è migliorata?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/03/2024 alle 13:18:43grazie per le info
L’ho fatta piu’ volte nessun problema e poi il tratto urbano è pattugliato da Polizia Carabinieri e Municipale in e bike