In risposta al messaggio di papaus del 20/02/2019 alle 08:48:24Idealmente il percorso permanente de L'Eroica è composto da tre circuiti: settentrionale, centrale e meridionale.
Buongiorno a tutti. La primavera si avvicina e la voglia di pedalare mi porterebbe nelle terre del chianti per fare le strade dell'Eroica, la famosa corsa ciclistica sulle strade bianche toscane. Dando un occhio all'APPdi COL non ho trovato aree di sosta abbastanza vicine al percorso e con servizi. Qualcuno di voi l'ha mai fatta? Dove ha sostato? Grazie a chi vorra' rispondermi. ies es ladud
In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/02/2019 alle 10:27:28Hai perfettamente ragione, L'Eroica ti rapisce e ti conquista, un evento sportivo, storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, di passione pura (la bicicletta vintage) e anche culinario.
Gaiole c'è una carina area di sosta, ed è il CUORE dell'Eroica. Trovi un altra area a Greve in Chianti. Zone meravigliose, soprattutto ti consiglio di andarci ad ottobre quando ci sarà L'Eroica di Gaiole. Anche solo da spettatore un evento unico. Simo
In risposta al messaggio di chorus del 20/02/2019 alle 11:53:36Confermo.
Hai perfettamente ragione, L'Eroica ti rapisce e ti conquista, un evento sportivo, storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, di passione pura (la bicicletta vintage) e anche culinario. Per l'occasione Gaiole in Chianti si trasforma dovendo accogliere oltre 7 mila ciclisti. Ci sono centinaia di camper parcheggiati ovunque negli spazi dedicati.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 20/02/2019 alle 14:41:52Io ho fatto il 130 e anche il 78 (o giù di lì).
Confermo. Quest'anno proverò la 130km, non vedo l'ora!
In risposta al messaggio di chorus del 20/02/2019 alle 11:53:36Confermo, ho fatto l'Eroica per 7 volte consecutive, dal 2006 al 2012. Le emozioni da vivere sono dormire in tenda a zero gradi (2007) la sera prima nel campetto di calcio, la partenza alle 6, il castello di Brolio con i fuochi sui lati della salita, l'alba su Siena e l'arrivo. A voi immaginare .
Hai perfettamente ragione, L'Eroica ti rapisce e ti conquista, un evento sportivo, storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, di passione pura (la bicicletta vintage) e anche culinario. Per l'occasione Gaiole in Chianti si trasforma dovendo accogliere oltre 7 mila ciclisti. Ci sono centinaia di camper parcheggiati ovunque negli spazi dedicati.