In risposta al messaggio di Antopat del 25/02/2022 alle 19:30:33Noi andammo in estate e trovammo neve, ma arrivammo al Bivacco Natale Vanninetti a 2600m .
Siamo arrivati la sera precedente e abbiamo provato il percorso dall'area di sosta al parcheggio decidendo di lasciare il camper fermo e fare il percorso di avvicinamento a piedi. I due chilometri in più sono il necessarioriscaldamento prima di affrontare i faticosi gradini iniziali. A detta di un locale la ruspa era stata portata in zona in elicottero e lì abbandonata. Al ritorno abbiamo fatto parte del Tracciolino: Cii, San Giorgio, Campo Novate. Bello, però mi è piaciuto di più il sentiero dell'andata. Ci torneremo perchè, come hai indicato tu, ci sono altri sentieri da esplorare. @Tommaso: neve? Magari ce ne fosse stata un pochino, invece proprio nulla. Quella dei giorni precedenti era già sciolta. Allego foto della ruspa Evidentemente il mezzo è lì da un po' di tempo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 27/02/2022 alle 22:24:23Aggiungo una info per chi è interessato a fare 2 passi
Leggo ora questo argomento...ci siamo stati questo weekend, provenendo da Chiavenna. Sosta sul lago a Novate Mezzola, l'area è gratuita fino ad Aprile, possibile lo scarico ma non funziona il carico, posto tranquillo, iltreno che passa li vicino non passa di notte. Dall'area in circa 15 minuti si arriva all'attacco del sentiero per Codera, la parte iniziale, circa 1ora, è abbastanza impegnativa ma su gradoni comodi, poi il percorso continua con un su e giù per circa 40 minuti,chiaramente dipende dall'allenamento. Non abbiamo trovato neve, solo alcuni piccoli accumuli in qualche canalone, in paese sono aperte le due locande, quella davanti alla chiesa e quella nel centro paese. I rifugi sono ancora chiusi.