In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 12:12:29Periodo ottimo perché il periodo massimo di calca si è "diradata"
Ciao a tutti amici camperisti. Vi faccio una domanda semplice semplice. Che mi dite delle Tre cime di Lavaredo a fine agosto? Purtroppo causa vari problemi non riesco ad andarci prima ma la voglia di vedere quel panoramamozzafiato di sera e all’alba mi attira molto. L’unica cosa che non so che meteo e temperature posso trovare… Avendo 3 bambini piccoli non vorrei fosse un po’ tardino …. Ovviamente so che il meteo è imprevedibile ma mi basta avere un’idea di massima sulla base dell’esperienza di chi l’ha già fatto. Grazie mille per i vostri preziosi consigli Alessandro
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 12:12:29Come hai detto, il meteo e di conseguenza le temperature possono variare rapidamente. In questa stagione, i temporali sono quasi quotidiani.
Ciao a tutti amici camperisti. Vi faccio una domanda semplice semplice. Che mi dite delle Tre cime di Lavaredo a fine agosto? Purtroppo causa vari problemi non riesco ad andarci prima ma la voglia di vedere quel panoramamozzafiato di sera e all’alba mi attira molto. L’unica cosa che non so che meteo e temperature posso trovare… Avendo 3 bambini piccoli non vorrei fosse un po’ tardino …. Ovviamente so che il meteo è imprevedibile ma mi basta avere un’idea di massima sulla base dell’esperienza di chi l’ha già fatto. Grazie mille per i vostri preziosi consigli Alessandro
http://bit.ly/2ktasR5
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 15:14:36certo che per vedere il tramonto devi essere già su ,vai su il mattino e dovresti trovare posto o ti sistemi meglio un pò più tardi
Arrivare tardo pomeriggio/sera significa a fine agosto salire a sole tramontato (la strada per salire da come dicono non è propriamente una passeggiata soprattutto per chi la fa la prima volta…). Può essere un’alternativasalire alle 8/9 del mattino e scendere il giorno dopo? Un’impostazione di viaggio potrebbe essere il primo giorno su alle tre cime ed il giorno seguente sveglia, discesa e giornata al lago di Misurina (che con i bambini è comunque un buon itinerario). Che ne dite?
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2017 alle 15:58:15ok allora penso proprio che salirò al mattino così avrò tutto il giorno a disposizione per l'escursione e poi tramonto e alba assicurata
certo che per vedere il tramonto devi essere già su ,vai su il mattino e dovresti trovare posto o ti sistemi meglio un pò più tardi non dimenticare di controllare le bombole ed la stufa per il vestiario tieni presenteche come va via il sole stai fresco il 747 non avrà nessun problema a salire è il pilota che deve farsi coraggio...sarà la discesa come tutte le discese ad impegnarlo...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 15:14:36Paperino,per me è la soluzione migliore così scendi (tanto sarà da fare quasi tutta in prima marcia) di mattina e non hai nessuno che ti rompe le scatole dietro.Se proprio ci vuoi ritornare perchè l'esperienza ti è piaciuta,sappi che c'è il bus che fa servizio dalla stazione di Cortina fino all'Auronzo e fa sosta al lago di Misurina.Da Cortina abbiamo speso 8 euro a testa (estate 2015) a tratta.Da Misurina non so.
Arrivare tardo pomeriggio/sera significa a fine agosto salire a sole tramontato (la strada per salire da come dicono non è propriamente una passeggiata soprattutto per chi la fa la prima volta…). Può essere un’alternativasalire alle 8/9 del mattino e scendere il giorno dopo? Un’impostazione di viaggio potrebbe essere il primo giorno su alle tre cime ed il giorno seguente sveglia, discesa e giornata al lago di Misurina (che con i bambini è comunque un buon itinerario). Che ne dite?
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2017 alle 15:58:15Grazie del feedback
certo che per vedere il tramonto devi essere già su ,vai su il mattino e dovresti trovare posto o ti sistemi meglio un pò più tardi non dimenticare di controllare le bombole ed la stufa per il vestiario tieni presenteche come va via il sole stai fresco il 747 non avrà nessun problema a salire è il pilota che deve farsi coraggio...sarà la discesa come tutte le discese ad impegnarlo...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 27/07/2017 alle 16:28:53Grazie
ok allora penso proprio che salirò al mattino così avrò tutto il giorno a disposizione per l'escursione e poi tramonto e alba assicurata PS: anche se personalmente preferisco la trazione posteriore, complimenti per il 747...gran bel giocattolo !
In risposta al messaggio di liubavand del 28/07/2017 alle 09:08:36grazie a tutti per i consigli.
se posso...volevo aggiungere un particolare che alla maggior parte sfugge... quella zona è stata la tomba per molti militari...si sono combattute molte battaglie con morti feriti ecc... quindi MASSIMO RISPETTO ho vistodi tutto lassù...gente in ciabatte, chitarre, coperte per terra, merenderos a go go in un luogo che in primis bisogna rispettare per preservare il silenzio, la bellezza e la maestosità delle cime e in secondo (per modo di dire) luogo per il rispetto di chi ha perso la vita in quei luoghi. Magari spiegalo ai tuoi figli, rendili partecipi e coscienti della realtà in modo non drastico ma serio... in ogni caso il periodo è ottimo buoni viaggi
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/07/2017 alle 14:34:56vanno e vengono anche ... 858 ...
Mi intrometto … Adesso che “piloto” un 747 com’è la strada a salire sino al rifugio Auronzo ?? Grazie
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/07/2017 alle 14:00:51non li sottovalutare e non pensiamo che "siccome sono bambini non capiscono queste cose!" ... mia figlia 5 anni appena compiuti lo capisce eccome ... prova
vanno e vengono anche ... 858 ... ciao, Giorgio P.S. per chi ha detto che se sfori le 24 ore paghi il doppio: è corretto dire che dalle 24 ore ed 1 minuto alle 48 ore paghi 18 € supplementari.
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/07/2017 alle 20:38:17Se guardi su Google o su una cartina geografica vedrai che al Rifugio Auronzo,con la strada a pedaggio,si arriva partendo da Misurina,ma li ci puoi arrivare da dove ti pare.I'Auronzo è collegato con servizio bus anche dalla val Pusteria.Concordo in pieno per il pensiero che ci vorrebbe per chi ha perso la vita in quei luoghi magnifici...L'idiozia di una guerra simile,ma di tutte le guerre,si scorda facilmente col passare del tempo.Quando cammino su quei sentieri non manco di pensare a loro.Se volete e avete tempo,andate sul monte Piana.Un tempo si poteva con mezi propri,ora a piedi o in gip.Si gode un paesaggio stupendo con le Tre Cime davanti...e pensare che fra Italiani ed Austriaci c'è stata una carneficina.Bello che abbiano fatto un museo per ricordare.
Ma...alle 3 cime non si arriva solo dall'Auronzo!