salve,ai primi di febbraio ho intenzione di fare un viaggio in sicilia partendo da Reggio E.
qualcuno ha già fatto questa esperienza, o ha intenzione di fare lo stesso viaggio?
Non te la prendere e non giudicare Cruise che è un grandissimo viaggiatore e gran "distributore" di consigli e suggerimenti. mSolo che...se fai una piccolissima ricerca cliccando sulla "barretta"gialla a destra con scritto "Cerca", puopi trovare un sacco di argomenti in merito a quanto richiesto. Poi, visto che sei nuovo, proprio nelle prime pagine se ne parla proprio. Quindi è inutile aprire nuove pagine con richieste già recensite. Benvenuto su queste pagine e...parti. Andrai in una terra piena di storia e cultura. Quanto ai siciliani...dai,non mi risulta mangino nessuno. Passami la battuta. Buon viaggio.
galelo
Considera l'ipotesi di arrivare via mare da Livorno o Civitavecchia. Io (da Roma) mi imbarcai a Napoli, sbarcando direttamente a Palermo e saltando lo stretto di Messina. Ti sembrerà di fare una mini crociera... il camper ti ringrazierà ed arriverai riposatissimo. Io all'epoca, presi una camera per la notte, poichè sul camper non ti facevano dormire, ma forse è stato meglio così.
Modificato da Gasoline il 27/01/2022 alle 10:04:18
In risposta al messaggio di snsc del 21/01/2022 alle 01:24:17
salve,ai primi di febbraio ho intenzione di fare un viaggio in sicilia partendo da Reggio E. qualcuno ha già fatto questa esperienza, o ha intenzione di fare lo stesso viaggio?
Per visitare (e non perlustrare) la Sicilia sarebbe bene avere parecchi giorni a disposizione, altrimenti meglio aspettare periodi migliori. Quando si arriva a Messina (non amiamo i traghetti, per noi è già troppo lungo il viaggio per attraversare lo Stretto) si entra in un Museo a cielo aperto, c'è da vedere tutto. Noi ci siamo stati anni fa, più di quaranta giorni, e quando vediamo qualche luogo siciliano in televisione, qualche volta capita di dire: 'Cavolo, lì non ci siamo stati!', questo per dire che la Sicilia non è una regione normale dove ci sono alcune località da visitare: in Sicilia sono da visitare tutte le località. E non solo località ma anche punti particolari, primo fra tutti l'Etna!
Quaranta e più giorni (programmati 30, poi un piccolissimo infortunio ha portato ad una quindicina di giorni di invalidità temporanea spesi nella continuazione del viaggio), tutti in libera. Abbiamo riscontrato solo piacevoli e cordialissimi incontri con i Siciliani e le Forze dell'Ordine della Sicilia. Prima o poi ci ritorneremo!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.