www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emiliano69 del 25/09/2019 alle 12:21:36Se la matematica non è un'opinione, 3645 kg
Quindi il peso totale che hanno riscontrato a quanto ammonta?
In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2019 alle 11:51:59Se ci vado io me lo imprimono a fuoco in fronte
Se la matematica non è un'opinione, 3645 kg 3500 + 3% = 3605 + 40 = 3645 Alla pesa di Tirano il peso rilevato te lo imprimono in rilievo con una stampante a pressa su un cartoncino, quando ci hanno respinto l'ho tenuto per ricordo, ma noi eravamo fuori di più kg (con un serbatoio potabili quasi pieno, se l'avessimo vuotato saremmo stati congrui) Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2019 alle 11:51:59Non ero certo della tolleranza, la vedo dura passare dalla Svizzera.
Se la matematica non è un'opinione, 3645 kg 3500 + 3% = 3605 + 40 = 3645 Alla pesa di Tirano il peso rilevato te lo imprimono in rilievo con una stampante a pressa su un cartoncino, quando ci hanno respinto l'ho tenuto per ricordo, ma noi eravamo fuori di più kg (con un serbatoio potabili quasi pieno, se l'avessimo vuotato saremmo stati congrui) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/09/2019 alle 12:54:56Puoi sempre fermarti alla curva prima, mandi la moglie in bici con carrello con il cane (e un po di roba pesante imbucata) e poi dopo 10 minuti la raggiungi tu oltre confine
Dopo essere andato in pesa (due persone + Pastore Tedesco + due bici + trasportino bici peloso + accessori vari) caricando:17 litri di acqua ¼ di serbatoio materiale vario weekend usufruendo della tolleranza – riesco stare nei pesi Il prossimo Dicembre (bollino per tutto il 2020) prova weekend reale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di claudio59 del 22/09/2019 alle 21:45:08Alla dogana di Tirano come a quella di Tubre i doganieri svizzeri pesano.Alcuni anni fa qui su COL un camperista ha segnalato di essere stato pesato alla dogana di Tirano,purtroppo per lui era troppo fuori peso,verbale di alcune migliaia di euro e blocco del camper.Solo dopo aver presentato la ricevuta del pagamento del verbale ha potuto ripartire.
buongiorno volevo avvisare che oggi per andare a Livigno, passando dalla svizzera passo Foscagno, alla dogana di Tirano sono stato pesato sia in entrata sia in uscita. Attenzione!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2019 alle 13:26:33Hahhhahhahhhahhahahhah
Puoi sempre fermarti alla curva prima, mandi la moglie in bici con carrello con il cane (e un po di roba pesante imbucata) e poi dopo 10 minuti la raggiungi tu oltre confine
In risposta al messaggio di gianpy53 del 26/09/2019 alle 23:05:34Doveva essere veramente fuori peso per avere una sanzione di migliaia di euro. In linea di massima per uscire dalla Svizzera forse gli sarà servita anche una bisarca...Teoricamente oltre un certo livello di fuoripeso (anche in Italia) non si può ripartire se non si rientra in un peso congruo.
Alla dogana di Tirano come a quella di Tubre i doganieri svizzeri pesano.Alcuni anni fa qui su COL un camperista ha segnalato di essere stato pesato alla dogana di Tirano,purtroppo per lui era troppo fuori peso,verbale di alcune migliaia di euro e blocco del camper.Solo dopo aver presentato la ricevuta del pagamento del verbale ha potuto ripartire.
In risposta al messaggio di Dash del 27/09/2019 alle 07:59:28I Rezzonico non scherzano … se ti cuccano fare una “sporca” del genere, non mi preoccuperei di andare in pesa, ma di prendere qualche “articolo” sul muso
Doveva essere veramente fuori peso per avere una sanzione di migliaia di euro. In linea di massima per uscire dalla Svizzera forse gli sarà servita anche una bisarca...Teoricamente oltre un certo livello di fuoripeso (anchein Italia) non si può ripartire se non si rientra in un peso congruo. La soluzione proposta da Tommy, al di là della battuta, è piuttosto pericolosa. Visto che le telecamere di sorveglianza abbondano sempre di più (soprattutto in un tratto a rischio contrabbando come il Tirano-Forcola), se ti riprendessero a eseguire una simile manovra potrebbero sguinzagliare una pattuglia ad accompagnarti alla pesa, e lì sarà utile avere un tubo GRANDE di Preparazione H... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 27/09/2019 alle 07:59:28Anche perchè una signora con bici e cane che sola sola attraversa la dogana, qualche sospetto puo destarlo
Doveva essere veramente fuori peso per avere una sanzione di migliaia di euro. In linea di massima per uscire dalla Svizzera forse gli sarà servita anche una bisarca...Teoricamente oltre un certo livello di fuoripeso (anchein Italia) non si può ripartire se non si rientra in un peso congruo. La soluzione proposta da Tommy, al di là della battuta, è piuttosto pericolosa. Visto che le telecamere di sorveglianza abbondano sempre di più (soprattutto in un tratto a rischio contrabbando come il Tirano-Forcola), se ti riprendessero a eseguire una simile manovra potrebbero sguinzagliare una pattuglia ad accompagnarti alla pesa, e lì sarà utile avere un tubo GRANDE di Preparazione H... Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/09/2019 alle 12:54:56diciamo che ho proposto di scaricare l acqua che il serbatoio era metà non hanno accettato mi hanno detto di andare in italia scaricare se così fosse stato sarei passato poi da bormio ma il colmo è stato pesarmi all uscita della svizzera che senso aveva bho
Dopo essere andato in pesa (due persone + Pastore Tedesco + due bici + trasportino bici peloso + accessori vari) caricando:17 litri di acqua ¼ di serbatoio materiale vario weekend usufruendo della tolleranza – riesco stare nei pesi Il prossimo Dicembre (bollino per tutto il 2020) prova weekend reale
In risposta al messaggio di claudio59 del 29/09/2019 alle 22:25:16Per me ti aveva preso in antipatia
diciamo che ho proposto di scaricare l acqua che il serbatoio era metà non hanno accettato mi hanno detto di andare in italia scaricare se così fosse stato sarei passato poi da bormio ma il colmo è stato pesarmi all uscita della svizzera che senso aveva bho
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di claudio59 del 29/09/2019 alle 22:25:16Quote:
diciamo che ho proposto di scaricare l acqua che il serbatoio era metà non hanno accettato mi hanno detto di andare in italia scaricare se così fosse stato sarei passato poi da bormio ma il colmo è stato pesarmi all uscita della svizzera che senso aveva bho
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 08:52:58Buongiorno, regola sacrosanta, un paio di anni fa all'imbarco per l'IRLANDA a CHERBOURG è passato un addetto che ha chiuso personalmente le bombole e a apposto un sigillo al vano, e questo su tutti i camper,all'arrivo a CORK anno controllato che il sigillo fosse intatto.Quest'anno sulla nave per la GRECIA davano la possibilità di attaccarsi a corrente, ma in passato in open-deck ho visto gente che cucinava tranquillamente, va be che non era il garage chiuso ma insomma....se non si può non si puo.
Contravvenire alle regole della navigazione, sono sanzioni comminate dalla Capitaneria di porto che ha la mano pesante, e parliamo di migliaia di euro, senza pensare al malaugurato caso che succeda qualcosa, avere da pagareper il resto della vita una nave e tutto cio che trasporta, diventa un bel fardello sulle spalle . Su quello, secondo me non si scherza e fanno bene quelle compagnie che vogliono vedere di persona le bombole chiuse e mettono un sigillo al gavone prima di salire a bordo. Secondo me lo dovrebbero fare sempre, ma per fare prima omettono fidandosi...e sbagliano.
In risposta al messaggio di frenky56 del 25/10/2019 alle 11:45:19Qualche volta li ho visti anche io ed una volta senza pensarci mia moglie ha acceso il gas per riscaldare la carne....
Buongiorno, regola sacrosanta, un paio di anni fa all'imbarco per l'IRLANDA a CHERBOURG è passato un addetto che ha chiuso personalmente le bombole e a apposto un sigillo al vano, e questo su tutti i camper,all'arrivo aCORK anno controllato che il sigillo fosse intatto.Quest'anno sulla nave per la GRECIA davano la possibilità di attaccarsi a corrente, ma in passato in open-deck ho visto gente che cucinava tranquillamente, va be che non era il garage chiuso ma insomma....se non si può non si puo. Saluti