CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piccolo compendio alla Maddalena e Caprera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
peg1
peg1
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:43:47
LA MADDALENA Si sbarca al porto che da' su piazza Comando, assolata e contornata di palme. Da qui partono il Lungomare (via Amendola) con il mercatino africano. Parallela ad esso scorre via Garibaldi, costellata di negozietti. Da essa si giunge nella grande piazza sempre dedicata al Giuseppe nazionale, attraversata la quale proseguendo sulla destra passando di fronte alla chiesa per finire in via Vittorio Emanuele e poi in Cala Gavetta. SPIAGGE Inutile dire che il mare è ovunque splendido.. Per raggiungere le spiagge potete utilizzare i mezzi pubblici. Se non avete moto o biciclette, la corriera e' comodissima. Ci sono due percorsi: Il primo per Case Ornano con giro delle spiagge maddalenine Il secondo per la Casa di Garibaldi a Caprera e ritorno a Nido d'Aquila, sulla costa occidentale de La Maddalena. In paese le fermate principali sono in piazza Comando, sul mare e alla Colonna Garibaldi. Gli orari sono esposti presso quasi tutti i negozi. I biglietti si comprano a bordo. Chi volesse puo' anche noleggiare una mountain bike o un ciclomotorese non ne è dotato in via Amendola. Attenzione: la Maddalena e' irta di salite e Caprera ha solo pochi metri di strada asfaltata. Le spiagge piu' belle de La Maddalena e che meritano tutte almeno una visita sono: SPALMATORE - Sabbia fina. Affollata in agosto.( 41.246297,9.428941) MONTI D'A RENA - Monti d'Arena è una spiaggia della Maddalena che ha come caratteristica la grossa granulometria della sabbia. Da questa spiaggia si può ammirare l'affascinanante Punta Cannone.. Un posto comodo e ventilato. (41.250609,9.413754 ) PORTO MASSIMO - Porto Massimo è una spiaggia nei pressi de Lo Spalmatore nell'Arcipelago della Maddalena. Dalla spiaggia di Porto Massimo si potrà ammirare in lontanaza la bellissima Isola di Caprera (41.257469,9.424639 ) GIARDINELLI - Andare a Moneta e girare a sinistra, poi seguire le indicazioni per Giardinelli e "Testa di Polpo". Una serie di baiette assolutamente imperdibili, specialmente la "Testa" ( 41.232413,9.440603). Le migliori di Caprera: SPIAGGIA DEL RELITTO - La Spiaggia del Relitto è, insieme a Cala Coticcio e Cala Andreani, una delle più frequentate dell'Isola di Caprera nell'Arcipelago della Maddalena. La spiaggia è composta da sabbia chiara di fine granulometria, acque cristalline ed una volta vegetazione mediterranea tutto intorno, all'estremo sud (nell'isola Rossa, che poi è una penisola). Raggiungibile solo in auto, moto o mountain bike dopo alcuni chilometri di sterrato. Ne vale la pena. Sulla riva, da anni troneggia il relitto di una caboniera. (41.181095,9.475383 ) CALA GARIBALDI - A Caprera, a destra dopo il ponte della Moneta. E' la spiaggia vicina al Club Med. Per i meno avventurosi.(41.222302,9.458091 ) CALA COTICCIO - Raggiungibile solo via mare o dall'assai scosceso e faticoso sentiero di Caprera. Nota anche col nome di "TAHITI" (41.218808,9.484441 ) CALA BRIGANTINA - Cala Brigantina è una speldida cala dell'Isola di Caprera ed è situata nella zona orientale di questa. Per raggiungere Cala Brigantina avete a vostra disposizione du opzioni: via terra tramite sentieri battuti, via mare tramite imbarcazioni di proprietà o a noleggio. (41.204538,9.474893 ) I DUE MARI - Andando alla Spiaggia del Relitto si passa per questo sottile istmo tra Caprera e l'isola Rossa (.41.183192,9.464571) CALA ANDREANI - è una delle più belle spiagge dell'Isola di Caprera ed è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni stradali, ovviamente è necessario proseguire per un tratto a piedi nella folta vegetazione. Le peculiarità di Cala Andreani sono le medesime delle altre spiagge dell'Isola di Caprera, sabbia fina di colore bianco e scogli dello stesso colore. (41.176764,9.470805 ) Se andate a Giardinelli, Cala Brigantina, Tahiti o ai Due Mari portatevi acqua e cibi, non c'e' possibilita' di acquistarne nelle vicinanze della spiaggia. DOVE SOSTARE I campeggi sono tutti fuori dal paese, raggiungibili anche con la corriera. A Moneta ci sono: Il Sole (0789.727727) via indipendenza n°73 ( 41.220329,9.428415) e La Maddalena (0789.728051). A nord: Abbattoggia (0789.739173). L'ufficio locale per informazioni turistiche e' in via Nizza (tel. 0789.736655) GUIDE E LINKS Tutte le informazioni sul parco: www.lamaddalena.com Scheda del parco (parchi-online):

http://www.cts.it/parchionline/...

Scheda del parco (parks.it):

http://www.parks.it/parco.nazio...

Traghetti per la Maddalena:

http://www.traghetti.com/

. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 09/06/2012 alle 03:08:51
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:49:22
bhe credo che non ci sia nulla da aggiungere o da dire... COMPLIMENTI DAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 20/04/2012 alle: 15:24:49
io una domanda l'avrei: ma posteggi o AA non ce ne sono? solo campeggi? conoscendo i luoghi, ci si perde il meglio....
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 20/04/2012 alle: 15:30:30
Grazie delle informazione sono molto utili e dettagliate . Vorrei approfondire l'argomnto . Muovendosi con un motorino , quale base per la sosta useresti ? Siamo due persone adulte e un camper mansardato . Conosci qualcuno che noleggia scooter ? Grazie Angelo
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 20/04/2012 alle: 15:51:57
Grazie delle info, vorrei sapere se a luglio si può andare a Caprera col camper. Ho visto che c'è il parcheggio al porto, da li' in corriera cosa si raggiunge facilmente? cri
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 16:28:36
@Viganofamily Il sole per dimensione, prezzi e tipologia e' piu una area di sosta che un camping, non che gli altri due siano poi tanto diversi. @Nino58 che io ricordi in via qmendola c'era un noleggio ciclomotori e biciclette,per quanto riguarda la sosta, io preferisco il sole, vicino al centro e ai servizi, ma anche gli altri sono buoni, unico appunto all'abbatoggia un poco troppo lontano se non hai una moto al seguito, ma per chi ama il contatto con la natura, soprattutto sole e mare e' perfetto. @Con il camper a Caprera non puoi accedere con la corriera arrivi alla casa del Giuseppe nazionale, considerate, se non l'avete il noleggio di una moto. Qui:

http://www.comune.lamaddalena.o...

Trovate orari e percorsi delle due linee di pulman. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 20/04/2012 alle 16:30:30
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/04/2012 alle: 21:00:48
ma il camping sole è sul mare tipo abbattoggia?
peg1
peg1
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 23:23:43
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/04/2012  21:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no, ma come ti hi detto io sono per la mobilita' e il sole e' centrale e per i due giorni che mi fermo, preferisco essere centrale e poter raggiungere tranquillamente qualsiasi spiaggia io voglia, in tempi adeguati, l'abbatoggia e' troppo periferico per le mie abitudini bello ma non adatto, lo vedo piu' per chi si ferma per un poco, ma e' un parere personale. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/06/2012 alle: 14:38:21
ho contattato il camping il sole xkè non ho trovato il loro sito e mi sono fatta dare i prezzi x il mese di agosto... una cifra davvero conveniente x essere un campeggio in centro (se è come dici tu peg).. camper e 2 adulti 15 €,adulto in più 2 € corrente 3 €... mi ha detto che da loro o nelle immediate vicinanze si possono affittare gli scooter... credo che dopo aver visto il tuo elenco e pensandoci bene opterò x questo camping almeno siamo vicini x visitare altre spiaggie e x caprera... paola
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 09/06/2012 alle: 19:14:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/04/2012  16:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, una info per favore. In agosto si trova posto nei camping o sarà il caso di prenotare? E' tanto che ho voglia di andare alla Maddalena e..potrebbe essere la prossima mèta per le ferie[;)] Giovy
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:01:04
Ancora due info se posso... Dal Sole al centro quanto c'è? inoltre dite che, in assenza di scooter ed essendo in 3, è meglio sfruttare corriera per vedere le spiagge più meritevoli o è possibile giungerci anche col camper? (per esempio c'è parcheggio alla spiaggia Spalmatore?) Grazie tantissime e speriamo finalmente di decidere percorso cri
peg1
peg1
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 22:10:30
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 09/06/2012  20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sole dista circa un km dal centro, per quanto riguarda le spiagge, la maggior parte sono raggiungibili con in mezzi pubblici, e quelle che non lo sono si possono raggiungere in bici o moto. Prenotare?!?!?! male non fa agosto è sempre agosto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 10/06/2012 alle: 15:26:20
ALCUNE SPIAGGE MADDALENINE HANNO LA POSSIBILITA' DI PARCHEGGIO PER IL CAMPER? INFINE IL SENTIERO CHE PORTA A CALA COTICCIO è IMPRATICABILE? cri
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 10/06/2012 alle: 15:53:45
Un saluto a tutti, sono appena ritornata dalla sardegna e volevo darvi alcune info per quanto riguarda la maddalena che noi abbiamo visitato in scooter: per quanto riguarda parcheggiare i camper in prossimità delle spiaggie specialmente in alta stagione è meglio appoggiarsi ai camping o all'area sosta il sole. Il camping abbattogia è ancora chiuso perchè stanno facendo lavori di grossa manutenzione quindi informatevi per quanto riguarda l'apertura (mi sembrano molto indietro con i lavori). L'abbatoggia è sul mare mentre sia il sole che il camping Maddalena no. Le spiagge sono tutte molto belle specialmente cala coticchio che si raggiunge solo a piedi con una camminata di circa 1 ora in altre spiagge come i due mari a caprera si raggiungono con i mezzi pubblici mentre il relitto solo con bici o scooter (che a mio avviso è il mezzo ideale per visitare tutta l'isola). Per traghettare con lo scooter abbiamo speso 23 € AR mentre con il camper si spende 54 € 2 persone e camper sotto i 7 mt. Non serve prenotare basta arrivare in porto a palau e andare alla biglietteria marittima. Partono ogni mezzora e la traversata dura 15 min. (questi prezzi si riferiscono alla prima settimana di giugno) La compagnia più economica è la SAREMAR. Buona sardegna a tutti
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:08:40
GRAZIE DEI CONSIGLI, MA SECONDO CHI HA ESPERIENZA, SARà MOLTO AFFOLLATA AD INIZIO LUGLIO. SIAMO ANCORA INDECISI FRA LA MADDALENA E CENTRO-NORD PIUTTOSTO CHE CHIA GRAZIE ANCORA cri
peg1
peg1
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 12:20:22
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 11/06/2012  12:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teoricamente non dovrebbe essere affollatissima, anche se vedo che molti hanno programmato le ferie fuori dai canonici periodi, quindi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:29:12
ciao volevo chiedervi una cosa... ho degli amici che sono arrivati ieri sera dalla sardegna in moto e precisamente sono stati alla maddalena e a caprera ma mi hanno detto che andare al camping il sole è da folli,almeno loro ci hanno rinunciato xkè la signora che lo gestisce è un pò... come dire...fuori... x usare un vocabolo non troppo volgare... dopo essere stati trattati in modo "strano" sono stati al maddalena che era xò ancora chiuso,ma hanno spiegato la situazione del camping precedente e il ragazzo del camping maddalena,che è toscano,gli ha spiegato che purtroppo la signora ha l'alzaimer e non sanno come fanno a darle ancora la concessione x aprire il camping ma la situazione è davvero brutta... Voi ne sapete di più?? e cmq loro hanno detto che il maddalena è molto più al centro che il sole e in più x arrivare al sole la strada è strettina e col camper si potrebbero avere dei problemi xkè si passa x il centro. Bho non so x cui chiedo aiuto a voi... Grazie paola
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:07:29
ciao paola,la strada per arrivare al camping la maddalrna e' piu' comosìda ma rimane scomoda alle spiaggie vicino per modo di dire arrivi alla testa del polpo ma devi camminare un tot, come ti ho detto in passato vai all'abbattoggia hai spiaggie vicinissime e se ti vuoi spstare per vederne delle altre ci sono i mezzi pubblici,e' solo un problema andare in paese alla sera perche' non ci sono mezzi ma puoi sempre noleggiare una macchina [:I][:D]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:19:07
Ciao ma dall'abbatoggia ci sono dei mezzi x andare in giro a vedere le altre spiaggia e x Caprera? Ciao e grazie paola
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:30:57
dal camping abbattoggiav devi percorrere circa 700 metri e arrivi sulla strada r li passa sempre il bus che ti porta ovunque anche a caprera credimi ci vado tutti gli anni
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:53:11
..Mi pare di capire che x campeggi la situazione alla Maddalena si è complicata.. Abbatoggia chiuso per lavori ? Quando riapre ? Il Sole con problemi di gestione, l'altro scomodo.. Che si fa ? Io vado la prox. settimana. PER PEG:id="size2"> se le cose stanno cosi' pensavo di lasciare il camper a Palau dormire alla Maddalena e fare 2 gg. sereni alle spiagge di Caprera giusto per farle vedere ai figli che non le conoscono.. Che ne pensi ? Mi dai un idea su dove lasciare il camper tranquillamente una notte ? dove dormo alla Maddalena ? grazie e saluti come sempre[:D][8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link