quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 01/03/2011 14:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su dove dormire ci sono discussioni lunghe un chilometro cui ti rimanderei. Sostanzialmente: via Monte Lungo oppure corso Casale di fronte Tranvia Superga. Il campeggio non c'è più. Si può sostare anche vicino alla Reggia. Venaria rispetto a Torino è abbastanza fuori mano, per cui conviene spostarsi con il camper. Tieni conto che Torino se vuoi farla un po' bene ti ci vuole 2 giorni (con visita al museo egizio e al museo del cinema con annessa salita sulla Mole Antonelliana). Mettici anche la visita alla basilica di Superga. Per Venaria ti ci va un giorno completo, tra Reggia, il borgo vecchio e i suoi giardini. Se siete stanchi di visitare e avete due ore di tempo vale la pena il parco regionale dalla Mandria (è praticamente collegato alla Reggia), dove si possono affittare bici o fare due passi nella natura. A questo punto ti propongo di rimanere un giorno sulla parte ovest di Torino e farti i laghi di Avigliana all'imbocco della Val di Susa e la splendida Sacra di San Michele (che fa il paio con Mont Saint Michel). Menu completo. Aggiungere un po' di specialità tipiche piemontesi, il tempo splendido (ci pensa l'APT), i panorami sulle Alpi visti dai vari punti panoramici che ti ho detto, l'ospitalità dei torinesi e vedrai che saranno cinque giorni da ricordare. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 01/03/2011 15:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Andrea,Riguardo l'ospitalita' non avevo dubbi . solo una domanda ma per la sosta a Torino sono sorvegliate o solo parcheggio pubblico ? Angelo
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 01/03/2011 15:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono solo parcheggi Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 01/03/2011 15:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corso Monte Lungo non è ufficialmente sorvegliata ma è nella zona delle caserme (piazza d'armi) sotto i carabinieri. E' anche vicino però allo stadio olimpico occhio se ci sono partite "calde". Venaria è ottimamente servita per i camper non ha senso andarci con i mezzi pubblici.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2011 17:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Graziedelle info, ne faro sicuramente usi a Pasqua .Vale la pena visitare casale monferato secondo voi ? strano che una citta' come Torino non abbia a.a o campeggi . Peccato
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 01/03/2011 14:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Mi sto documentando e sembra che a Torino sia molto comodo il parcheggio di Corso Monte Lungo (CS poco distante)...
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 01/03/2011 18:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dire che un posto non valga la pena di essere visitato è dura. diciamo che nella mia categoria mentale non è ai primi posti Casale m Monferrato, ma ammetto che non ho una conoscenza millimetrica della mia regione per cui potrei sbagliarmi. A me piacciono di più i piccoli borghi circostanti, come Vignale, e ti consiglio di cercare un vino particolare, il Rouchè. Per l'AA a Torino, che dire, scrivi a un tale Fassino e vediamo cosa dice !!
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 01/03/2011 22:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Carla, anche io amo i mercati popolari mi ricordano molto la mia adolescenza e i periodi da studente , quando la domenica per avere qualche lira in tasca andavo a lavorare a Portaportese (forse il mercato popolare piu' grande d'italia ) . Abbiamo una gran voglia di visitare Torino anche per legare con l'evento dei 150 dall'unità d'italia . Generalmente facciamo campeggio libero ma nelle piccole realtà,in genere nei grandi centri preferiamo campeggi o a.a l'assenza dell'area ci frena un po' . Comunque grazie a Tutti .
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 02/03/2011 08:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso, essendo sotto una caserma, l'AA di corso monte lungo può essere considerata sicura al pari di una AA classica a livello di sicurezza. Ad esempio noi torinesi (io a dire il vero abito in valsusa ma scendo tutti i giorni per lavoro) non consigliamo mai il parcheggio del palasport nel parco Ruffini anche se ha un cs, proprio perchè ci lascia meno tranquilli. Il mercato di Porta Palazzo è considerato uno dei più importanti di Italia, sicuramente uno dei più interessanti nelle giornate in cui il Balon è aperto. Il mercato della crocetta (poco distante da C.so Monte Lungo) una volta era noto per essere uno dei più "di lusso", però sono anni che non ci andiamo perchè sono cose che a mia moglie non interessano.
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 02/03/2011 22:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e ancora meglio sono le pasticcerie e i cioccolatini di Torino con le meringhe e panna montata che sono uniche...io personalmente le ho preferite alla coda del museo Egizio,che così non ho visto ciaociao
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 25/02/2011 23:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pendola,mi stò un pò interessando ai luoghi che hai menzionato e poi, visto che sei un ex!! Ti confesso che ho sempre avuto la voglia di visitare quelle zone ma ho sempre rinunciato perchè, prima che terminassero la nuova strada, per me erano scomode da raggiungere. Appena il tempo sarà poco più mite ci verrò volentieri. Buoni viaggi...[:D] TONYid="red">
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 02/03/2011 22:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Gingia , siamo interessati seriamente a passare le vacanze di Pasqua in Piemonte e almeno due giorni a Torino . Come detto in un post precedente in genere nelle grandi citta' per esperienza preferisco lasciare il camper in area o parcheggi vigilati . Pensa sono 30 anni che giriamo in camper , l'unica volta che mi è stato aperto in centro di Copenaghen definita precedentemente la citta' delle bambole (non solo per le belle fanciulle) , per fortuna con solo danni (seri) alla porta d'ingresso . Xdani1967 cosa e' il Balon ? Grazie a tutti !!
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 03/03/2011 12:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel navigare su altri portolani ho trovato questo campeggio a Torino : Camping Villa Rey, strada Val San Martino Superiore 27, in collina nella zona Est della città, posizione panoramica sulla città. esiste un sito internet , ma le tariffe sono ferme al 2008 .Questo mi fa pensare che attualmente è chiuso . Qualcuno ha info in merito . Grazie . p.s non c'è telefono fisso ma solo cellulare e non risponde
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 03/03/2011 13:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello che stato chiuso lo scorso anno. Andrea