quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/05/2010 17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora una volta solo per precisazione....non vorrei che si parlasse di navi diverse. io parlo della RO-PAX - Moby M.G.O. e su questa ti posso assi curare che il ponte 5 è tutto all'aperto e ci si accede dalla rampa stretta (e per questo ho parlato di furgoni) che parte dal ponte 4. su questo ponte ho visto la gente dormire nelle auto tranquillamente e su camper, come detto piccoli. Massimo P.S. come ti ho detto tutti i giorni sono a Piombino e spesso al porto, oltre che utilizzare le navi e la nave sopra descritta la conosco come le mie tasche.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 05/05/2010 17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "si da il caso che essendo residente in Sardegna da sempre (anni '50)" Allora probabilmente ricorderai come me, i tempi in cui le auto le caricavano ancora con i bighi di bordo e le reti sotto le ruote. Altro che camping on board! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/05/2010 08:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ricordo anche perchè l'ho fatto! Ma allora il Camping on Board era sostituito dal fatto che il biglietto passeggero comprendeva la cabina ed anche i pasti al ristorante (Self-Service non ne esisteva). A Massimo non posso che dire che parliamo di cose diverse. E chiudo qui. Un saluto a tutti. A.M.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2010 18:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che è un paladino della sicurezza, chieda in quanti spengono il frigo o non cucinano durante le traversate... la condotta da tenere è ufficialmente una buona base per la sicurezza è vero ma non credo che siano tutti ligi alle raccomandazioni....io ho solo fatto una considerazione di come di norma trovo i mezzi durante le mie traversate.. comunque non mi sembra l'argometo chiesto!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/05/2010 14:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io NON sono un paladino ma penso di essere uno con PIU' cervello di molti altri ....mi auguro che non succeda mai niente e spero che prima o poi le compagnie capiscano il rischio che corrono con i camperisti INCOSCIENTI e che non pensano miminamente alla propra vita e dei propri cari. forse le foto che sono state pubblicate anche su questo sito non dicono niente ? vedi camper bruciati a Volterra e/o gli incendi nelle varie arre di rimessaggio e attrezzate. Nessuno pensa che in una stiva di una nave con i camper a 50 cm l'uno dall0'altro cosa succederebbe ! ma vedo che il tuo pensiero è ...tanto lo fanno tutti ed allora....continuate sempre a ragionare così ed andremo lontano ! Ultima cosa...per andare in Sardegna da Piombino ci volgliono 6 ore...io NON ho mai lasciato il frigo acceso e per mangiare dato che viaggio di notte non ho avuto mai bisogno di fornelli e comunque se fosse giorno per una volta si possono mangiare anche i panini.. per il firgo ho risolto mettendo al suo interno 4 - 5 "mattonelle congelate" e posso assicurare che ad Olbia le derrate erano come quando sono partito. Massimo P.s è vero questo non è il post giusto ma la c....a l'hai scritta tu ! e mi sembrava corretto metterlo in evidenza
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/05/2010 18:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che siete andato O T ma al fine della sicurezza vi chiedo:i tir con celle frigo che hanno il compressore (a gasolio credo, dal rumore che si sente mentre sono in sosta)cosa fanno quando sono nella stiva di una nave?stanno spento per 10ore o 20...senza polemica solo per curiosità,grazie
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/05/2010 16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutte le volte che sono andato in Sardegna in camping on board e c'erano i tir ho visto che avevano i motori refrigeranti con allaccio elettrico se no col cavolo che si dormiva nel camper ! certo anche la foto di Regoleo NON vi dice niente ? e con 100 camper penso che la fine della Moby Prince sarebbe il minimo ma....comunque continuate pure a pensarla come vi pare... Massimo
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 12/05/2010 08:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nella risposta di Regoleo c'è gia tutto chiaro. (la vedo dura scappare in mare....) Non è polemica ma è solo cervello....purtroppo mi rendo conto che il fenomeno (per mancanza di controlli sulla nave) ha preso una dimensione che diventa davvero preoccupante e per questo sarà mia cura utilizzare le navi il meno possibile. Mi auguro che mai e poi mai debba leggere o sentire una trsiste notizia e che ciò sia dovuto all'incoscienza dei camperisti ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di stone71 inserito in data 12/05/2010 20:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego. [8D] Una volta mi sono imbarcato il giorno di ferragosto, oltre al mio camper c’erano solo sette automobili. Ma vai a fidarti ... [;)]
www.mobyaki.com/mobygallery/alb...
mercantile dove l'unico svago sono un bar con un paio di televisioni. Io ho viaggiato di notte quindi ho dormito.I camper li mettono al piano superiore a cielo aperto. Da piombino a olbia circa 7 ore. Gemella di nave Luigi PA. CIAO