quote:Originally posted by dany76> allora, ai miei tempi: la cecina a piazza Garibaldi, i bomboloni a piazza della Berlina e il poncino al Gatto Verde a Barbaricina ma senza vela... ciao, ricambio gli auguri, ma non QUEL saluto, o brodo! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by vertigo> No Mario,in Piazza no,ma se vuoi per la cecina,ir ponce e bomboloni man mano che li gusto giorno dopo giorno teli racconto io[:p][:p][:D][:D] I livornesi([xx(]) diano che ponce e cecina li fan meglio loro ma un è mia vero nulla,siam "bravini" anche noi[:D][:D][:D] ti SALUTOe auguri a te e famiglia
forse anche noi si passa da Pisa per il Capodanno: ma si può parcheggiare il camper in Piazza dei Miracoli???[:D][:D][:D] No, sul serio, ho nostalgia della cecìna, del poncino, dei bomboloni, di Piazza dei Cavalieri... 'ni si vede popo' di tegami???? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by RicLuc> Semplice,perchè noi sandava a riscote[;)]e comunque chiedigli un pò al tu lattaio cosa rispondono tutt'ora i PISANI.................telo anticipo io:"che dio ti accontenti"
Ciao, sono stato a Pisa il mese scorso, toccata e fuga, ho scritto anche alcune righe nei diari di bordo dove trovi le coordinate esatte della AA. Comunque scrivo perche' quando ero piccino piccino il mio lattaio (Toscano ma di dove non so)diceva sempre : 'meglio un morto in casa che un Pisano sull'uscio', non ne conosco la ragioneid="green"> qualcuno me la sa spiegare. Non prendetevela con me io sono neutrale nella questione, (mi so Veneto) buondi' Riccardo >
quote:Originally posted by vertigo> Eddai Mario un tela prende,ormai lo dovresti sapè che soffatto osì[:D] e comunque per la cronaa se vieni a PISA la cecina è sempre lì (ma ci sono altri posti adesso dove la fanno bona)i bomboloni pure ma il ponce no,il "Gatto Verde" l'hanno buttato giu'l'inverno scorso per dar vita a nuove case. ti.....ti..........Ciao [:D][:D]
quote:Originally posted by dany76> allora, ai miei tempi: la cecina a piazza Garibaldi, i bomboloni a piazza della Berlina e il poncino al Gatto Verde a Barbaricina ma senza vela... ciao, ricambio gli auguri, ma non QUEL salutoid="green">, o brodo! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by vertigo> No Mario,in Piazza no,ma se vuoi per la cecina,ir ponce e bomboloni man mano che li gusto giorno dopo giorno teli racconto io[:p][:p][:D][:D] I livornesi([xx(]) diano che ponce e cecina li fan meglio loro ma un è mia vero nulla,siam "bravini" anche noi[:D][:D][:D] ti SALUTOe auguri a te e famiglia
forse anche noi si passa da Pisa per il Capodanno: ma si può parcheggiare il camper in Piazza dei Miracoli???[:D][:D][:D] No, sul serio, ho nostalgia della cecìna, del poncino, dei bomboloni, di Piazza dei Cavalieri... 'ni si vede popo' di tegami???? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
>
quote:Originally posted by livornese> Un ti stuzzio[?][?]ir ganzo è proprio vello!![:D][:D]e poi telo voglio ripete:e unè corpa nostra se siete LIVORNESIIIII!!!!e già checcisono vorrei se possibile chiarimenti su vello ettò sottolineato[:D][:D]siccome io ovviamente lo apìsco,ma per quarcuno pò risurtà un discorso ambiguo,no[?][:D][:D] Torta,come torta,per noi la torta er dorce..............ècco omemmai ne ampi ci piantate i muggini e naselli n'vece dell'insalata[:D][:D][:D][:D] LIVORNESEEEE............e si ruzza è[:D][:D]
[8D] Non mi stuzziate!! ir Ponce lo so fà mortoid="green"> bene io! se volete provà una vorta ci si trova a un barre e ve lo fò! E poi non si dice cecina(è in provincia di Livorno) si dice TORTA e voi lo sapete bene che si mangia bene a Livorno! noi a livorno di urtura ne abbiamo poa ma abbiamo tanta allegria che manca a voi Pisani, e in quanto ar mangiare non ci sono Paragoni tra noi e Voi!! Cercate di passare bene le Feste e Auguri[;)] >
quote:Originally posted by vertigo> E' si.....è vero,lo hanno buttato giu',per i ragazzi oggi ci sono altri locali,ci sono pub di tutti i tipi e la sera specialmente sul Lungarno che và dal ponte di mezzo alla prefettura(ricordi dove c'era il Bar Bosi?) non ci cammini nemmeno dalla gente che c'è,il "Gatto" non lavorava piu'e quindi............
che mi dici Dany... al 'Gatto' ci ho passato alcune delle più belle serate della mia vita 'pisana', peccato! Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by livornese> Ma lo sai perchè ragioni osi[?] perchè forze un ti riordi di vando viid="black"> si tinse i vattro mori di nerazzurroid="blue">[:D][:D],quei poveri vattro mori,eciavete solo velli veli fate trattà anche male[:D][:D] Già che ci sei riordati anche dello stanicce e delle petroliere vaiid="orange">[:D] ti SALOTTO (visto e siamo nobili)[:D][:D]
[8D]Il toscanaccio è entrato nel merito dicendo cose scontate e vicine alla realtà, fose qualcuno si ricorderà quando i Livornesi(tifosi dell'epoca) su una vittoria a Pisa fecero un corteo di sfottò con una bara e sopra la bandiera del Pisaid="green"> (cantando la marcia funebre "è morto il pisa" )ora non sarebbe più possibile una cosa del genere perche succsderebbe una sparatoria e bombe a mano! in Quanto a Galileo è vero il suo Babbo è venuto da Lari( provincia di Pisa non da Pisa come dici tu! Cristy) e lui non piaceva fare il ristoratore ma faceva il fototrafo d'arte x riviste, in cucina ci aveva una cuoca bravissima che in seguito a trasmesso a lui la voglia di continuare l'arte del Cacciucco.( lui si è specializzato solo di quello) per guanto riguarda Pilao Pisano pure lui ma sta in Provincia di Livorno anche inquinata perche circondata dalla prov.di Pisa e Grossetoid="orange">, il Cinque e cinque è semplicemente mezzo filino di Pan Francese con dentro la Torta e pepe. [8D] Auguri di Nuovo e frappoco vado allo stadio per la partita. >
quote:Originally posted by livornese> O livornese,ma un tela sarai mia presa davvero,guarda e si ruzza,mene guarderei dall'offende veramente,un mi passa nemmen nell'antiamera der cervello vell'idea.
[8D] Certo Dany la orpa è vostra se noi siamo livornesi!! riordati di quando l'avete prese da Genova alla Meloria? da li siamo nati noi Avanzi di galera e Pirati. Lo sapete che i Meticci sono una razza forte e intelligente,id="green"> non come voi Pisani razza Eletta di urtura, ma deliati come i nobili che si inzuppavano tra Parenti facendo una prole malaticcia e piena di omplessi come i Pisani. Comunque se siete a Pisa Venite a Gustare il Cacciucco e Bere il Ponce e vi rimarrà impresso!! >
quote:Originally posted by D612> Si,ecco vell'atro......................un si dichiara nemmeno.................armeno vieni fori........di dove sei[?][?]Un sarai mia fiorentino è[?][?][:D][:D]
Se Firenze fosse un porto, Lucca sarebbe un orto, Livorno un lavatoio e Pisa un cahatoio............ Si fa pe' ruzzà.. ma miha poi tanto è......... Comunque venite, venite in Toscana ogni posto è bono, mare campagna collina e montagna e poi con le belle città un v'è verso di sbaglià............... Ciao >