CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Piste ciclabili Roma?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2023 alle: 20:02:18
Buonasera,
qualcuno, magari i colleghi Romani, conoscono la situazione delle piste ciclabili a Roma? Abbiamo visto su un sito che indica una ciclabile lungo il Tevere, che sarebbe quella che ci interessa, la conoscete? Giusto per capire se muoversi con la bici si è sempre in mezzo al traffico o si più in sicurezza. Noi siamo al Flaminio Village e vorremmo raggiungere il centro in bici. Conviene? Grazie per i suggerìmenti. 
ciao, 
renzo
6
antomau
antomau
23/02/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2023 alle: 20:16:12
In risposta al messaggio di ubistrada del 05/03/2023 alle 20:02:18

Buonasera, qualcuno, magari i colleghi Romani, conoscono la situazione delle piste ciclabili a Roma? Abbiamo visto su un sito che indica una ciclabile lungo il Tevere, che sarebbe quella che ci interessa, la conoscete?
Giusto per capire se muoversi con la bici si è sempre in mezzo al traffico o si più in sicurezza. Noi siamo al Flaminio Village e vorremmo raggiungere il centro in bici. Conviene? Grazie per i suggerìmenti.  ciao,  renzo
...
Siete vicini all'ingresso della ciclabile

https://www.google.com/maps/dir...

Vale certamente la pena percorrerla tutta!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2023 alle: 21:55:27
È una bella pista si sta sempre sul marciapiede o sul lungotevere i tratti in mezzo al traffico sono limitatissimi solo che saranno più di 10 km ci vorrà una mezz'oretta e e con il buio eviterei .vale la pena anche di farla Nella direzione opposta verso Labaro ma solo per il piacere di fare una pedalata nel verde non c'entra niente col raggiungimento del centro
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2023 alle: 22:24:07
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/03/2023 alle 21:55:27

È una bella pista si sta sempre sul marciapiede o sul lungotevere i tratti in mezzo al traffico sono limitatissimi solo che saranno più di 10 km ci vorrà una mezz'oretta e e con il buio eviterei .vale la pena anche di farla Nella direzione opposta verso Labaro ma solo per il piacere di fare una pedalata nel verde non c'entra niente col raggiungimento del centro
Anche io con il buio eviterei la banchina sul tevere ed userei i marciapiedi  del lungoteverela to che affaccia sul tevere dove trovi pochi pedoni.
Proseguendo invece dopo ponte marconi credo si arrivi fino ad ostia antica, ma non ne sono sicuro.
Andrea
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2023 alle: 22:34:13
Grazie a tutti, ragazzi; siete fantastici così come è grande l’aiuto del forum..
ovviamente non con il buio, ma domani si pedala :-)
renzo

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2023 alle: 22:46:51
In risposta al messaggio di anasta del 05/03/2023 alle 22:24:07

Anche io con il buio eviterei la banchina sul tevere ed userei i marciapiedi  del lungoteverela to che affaccia sul tevere dove trovi pochi pedoni. Proseguendo invece dopo ponte marconi credo si arrivi fino ad ostia antica, ma non ne sono sicuro. Andrea
In teoria dovrebbe arrivare fino a Ostia Ma poi si ferma in realtà subito dopo la Magliana purtroppo Almeno questo fino a pochi mesi fa
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 06:53:16
Arriva fino ad fiumicino, dove finisce la ciclabile a Magliana, asfaltata, si sale sul ponte del raccordo, sempre protetto, si passa sul Tevere, e si prosegue fino a Fiumicino su sterrato, praticabile mediamente da tutti
Volante 21
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 07:30:57
In risposta al messaggio di Volante 21 del 06/03/2023 alle 06:53:16

Arriva fino ad fiumicino, dove finisce la ciclabile a Magliana, asfaltata, si sale sul ponte del raccordo, sempre protetto, si passa sul Tevere, e si prosegue fino a Fiumicino su sterrato, praticabile mediamente da tutti
Io dopo il ponte del viadotto ho ritenuto di fermarmi non mi sembrava affatto praticabile Ma tu l'hai fatta per intero? E non mi riferisco solo alle condizioni della strada ma soprattutto alla situazione

Modificato da gianninotopo il 06/03/2023 alle 08:37:25
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 09:06:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/03/2023 alle 07:30:57

Io dopo il ponte del viadotto ho ritenuto di fermarmi non mi sembrava affatto praticabile Ma tu l'hai fatta per intero? E non mi riferisco solo alle condizioni della strada ma soprattutto alla situazione
Confermo che arriva fino a Fiumicino, con solamente gli ultimi due chilometri su strada aperta al traffico. Prima segue le anse del Tevere in un ambiente molto bello. Risulta praticabile comodamente anche con bici da passeggio.

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 19:54:47
In risposta al messaggio di pista74 del 06/03/2023 alle 09:06:15

Confermo che arriva fino a Fiumicino, con solamente gli ultimi due chilometri su strada aperta al traffico. Prima segue le anse del Tevere in un ambiente molto bello. Risulta praticabile comodamente anche con bici da passeggio.  
Buonasera, 
un doveroso feedback sulla ciclabile.
dal Flaminio Village un po’ complicato da prendere, ma poi è veramente molto piacevole e anche quando siamo entrati in città, seguendo la segnaletica a terra, siamo arrivati in Vaticano in maniera piuttosto facile. Peccato che oggi i primi km sono stati un po’ ‘umidi’ smiley
Poi abbiamo girato in lungo e in largo, anche in zone meno turistiche; in sostanza circa 45 km di pedalata con dei vecchi « cancelli » (almeno 30 anni) ma che ben si adattano allo scopo e non danno nell’occhio. 
Grazie ancora agli amici romani per i consigli e grazie a questa bella e affascinante città​​​​​.
ciao,
renzo
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 20:36:42
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/03/2023 alle 07:30:57

Si, molte volte. Nei Week end ed ad orari consoni è praticata da tantissime persone anche famiglie.
Certo non mi avventurerei all'imbrunire, bisogna considerare i tempi di andate e ritorno circa 70 km.
paesaggi molto belli, la percortibilita  dipende anche da precedenti precipitazioni. Non ci sono fontanelle, ogni tanto cartelli segnalatori.
Volante 21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link