In risposta al messaggio di ubistrada del 05/03/2023 alle 20:02:18Siete vicini all'ingresso della ciclabile
Buonasera, qualcuno, magari i colleghi Romani, conoscono la situazione delle piste ciclabili a Roma? Abbiamo visto su un sito che indica una ciclabile lungo il Tevere, che sarebbe quella che ci interessa, la conoscete?Giusto per capire se muoversi con la bici si è sempre in mezzo al traffico o si più in sicurezza. Noi siamo al Flaminio Village e vorremmo raggiungere il centro in bici. Conviene? Grazie per i suggerìmenti. ciao, renzo
https://www.google.com/maps/dir...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/03/2023 alle 21:55:27Anche io con il buio eviterei la banchina sul tevere ed userei i marciapiedi del lungoteverela to che affaccia sul tevere dove trovi pochi pedoni.
È una bella pista si sta sempre sul marciapiede o sul lungotevere i tratti in mezzo al traffico sono limitatissimi solo che saranno più di 10 km ci vorrà una mezz'oretta e e con il buio eviterei .vale la pena anche di farla Nella direzione opposta verso Labaro ma solo per il piacere di fare una pedalata nel verde non c'entra niente col raggiungimento del centro
In risposta al messaggio di anasta del 05/03/2023 alle 22:24:07In teoria dovrebbe arrivare fino a Ostia Ma poi si ferma in realtà subito dopo la Magliana purtroppo Almeno questo fino a pochi mesi fa
Anche io con il buio eviterei la banchina sul tevere ed userei i marciapiedi del lungoteverela to che affaccia sul tevere dove trovi pochi pedoni. Proseguendo invece dopo ponte marconi credo si arrivi fino ad ostia antica, ma non ne sono sicuro. Andrea
In risposta al messaggio di Volante 21 del 06/03/2023 alle 06:53:16Io dopo il ponte del viadotto ho ritenuto di fermarmi non mi sembrava affatto praticabile Ma tu l'hai fatta per intero? E non mi riferisco solo alle condizioni della strada ma soprattutto alla situazione
Arriva fino ad fiumicino, dove finisce la ciclabile a Magliana, asfaltata, si sale sul ponte del raccordo, sempre protetto, si passa sul Tevere, e si prosegue fino a Fiumicino su sterrato, praticabile mediamente da tutti
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/03/2023 alle 07:30:57Confermo che arriva fino a Fiumicino, con solamente gli ultimi due chilometri su strada aperta al traffico. Prima segue le anse del Tevere in un ambiente molto bello. Risulta praticabile comodamente anche con bici da passeggio.
Io dopo il ponte del viadotto ho ritenuto di fermarmi non mi sembrava affatto praticabile Ma tu l'hai fatta per intero? E non mi riferisco solo alle condizioni della strada ma soprattutto alla situazione
In risposta al messaggio di pista74 del 06/03/2023 alle 09:06:15Buonasera,
Confermo che arriva fino a Fiumicino, con solamente gli ultimi due chilometri su strada aperta al traffico. Prima segue le anse del Tevere in un ambiente molto bello. Risulta praticabile comodamente anche con bici da passeggio.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/03/2023 alle 07:30:57Si, molte volte. Nei Week end ed ad orari consoni è praticata da tantissime persone anche famiglie.
Io dopo il ponte del viadotto ho ritenuto di fermarmi non mi sembrava affatto praticabile Ma tu l'hai fatta per intero? E non mi riferisco solo alle condizioni della strada ma soprattutto alla situazione