In risposta al messaggio di Roberto CG del 02/02/2019 alle 12:58:02Ciao, gmaps non dice male, uscendo a Padula ti fai tutta la statale per Policastro, mentre uscendo Lagonegro Nord ti fai un tratto della ss585 fino a che non trovi l'indicazione per Sapri, da lì la sp104 è tutta tortuosa e con manto stradale rovinato.
Buongiorno amici, sto programmando una uscita per il periodo da Pasqua al 1 maggio ed avrei scelto la zona del golfo di Policastro. Chiedo pertanto informazioni da chi direttamente ha fruito della zona con preferenza perordine agriturismi, campeggi, aree di sosta attrezzate e custodite. Una ultima domanda, gmaps mi suggerisce l'uscita di Padula dall'autostrada ma c'è anche quella di Lagonegro Nord che mi sembra più vicina. Buoni chilometri Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 02/02/2019 alle 12:58:02All'andata o al ritorno,non perderti la bellissima strada litoranea tra sapri e marina di maratea
Buongiorno amici, sto programmando una uscita per il periodo da Pasqua al 1 maggio ed avrei scelto la zona del golfo di Policastro. Chiedo pertanto informazioni da chi direttamente ha fruito della zona con preferenza perordine agriturismi, campeggi, aree di sosta attrezzate e custodite. Una ultima domanda, gmaps mi suggerisce l'uscita di Padula dall'autostrada ma c'è anche quella di Lagonegro Nord che mi sembra più vicina. Buoni chilometri Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
In risposta al messaggio di 2assi del 05/02/2019 alle 00:44:56Ciao 2assi.
Se ti interessa il mare, bello, il giro potrebbeessere il seguente: Uscita Padula, visita alla Certosa di San Lorenzo, volendo visita alla cittadina di Montesano sulla Marcellana paese natale di Petrosino, dopodichè superstradaverso mare, giunto a Policastro, senza lasciare la superstrada, svolti a destra direzione Salerno, seconda uscita PODERIA, visita di 20 minuti all'antico borgo di San Severino, prosegui verso mare, al fondo c'è una rotonda, a destra raggiungi Palinuro (AA dalla rotonda ingresso paese) dritto ci sono alcuni campeggi e puoi visitare l'arco naturale-se svolti a sinistra dopo pochi km trovi Marina di Camerota con diversi campeggi ed una AA. Questo paesino merita una sosta prolungata. Poi prosegui per Lentiscosa, c'è un passaggio strettissimo regolato da semaforo, io ci sono passato 100 volte, ci passa anche l'autobus, non spaventarti, poi prosegui per San Giovanni A Piro (sosta nella piazza dietro il paese con indicazione Guardia Forestale) visita al santuario ed alla vicina terrazza panoramica con bella vista. Poi prosegui per Scario, Plicastro ecc ecc. fino a Sapri, da questo punto inizia la panoramica che ti dicevo, al termine del tour sarai a Castrocucco, frazione di Maratea, e vedrai le indicazioni per raggiungere l'autostrada a Lagonegro. Se hai bisogno di dettagli per soste e ristoranti, scrivi. Ciao buona vacanza
In risposta al messaggio di 2assi del 05/02/2019 alle 00:44:56Grazie 2assi, praticamente mi hai organizzato la vacanza. Cercherò di seguire le tue indicazioni. credo, purtroppo che dovrò rinunciare, ancora una volta, alla visita dell'abbazia perché lì i cani non possono entrare. Ma l'aspettavo, ma ho cercato conferme in internet e così è! Sarà per un'altra volta. Avrò più tempo a disposizione per la costa. Immagino che i primi giorni di maggio dovrei trovare anche aperto, campeggi o locali, speriamo che anche il tempo sia benevolo.
Se ti interessa il mare, bello, il giro potrebbeessere il seguente: Uscita Padula, visita alla Certosa di San Lorenzo, volendo visita alla cittadina di Montesano sulla Marcellana paese natale di Petrosino, dopodichè superstradaverso mare, giunto a Policastro, senza lasciare la superstrada, svolti a destra direzione Salerno, seconda uscita PODERIA, visita di 20 minuti all'antico borgo di San Severino, prosegui verso mare, al fondo c'è una rotonda, a destra raggiungi Palinuro (AA dalla rotonda ingresso paese) dritto ci sono alcuni campeggi e puoi visitare l'arco naturale-se svolti a sinistra dopo pochi km trovi Marina di Camerota con diversi campeggi ed una AA. Questo paesino merita una sosta prolungata. Poi prosegui per Lentiscosa, c'è un passaggio strettissimo regolato da semaforo, io ci sono passato 100 volte, ci passa anche l'autobus, non spaventarti, poi prosegui per San Giovanni A Piro (sosta nella piazza dietro il paese con indicazione Guardia Forestale) visita al santuario ed alla vicina terrazza panoramica con bella vista. Poi prosegui per Scario, Plicastro ecc ecc. fino a Sapri, da questo punto inizia la panoramica che ti dicevo, al termine del tour sarai a Castrocucco, frazione di Maratea, e vedrai le indicazioni per raggiungere l'autostrada a Lagonegro. Se hai bisogno di dettagli per soste e ristoranti, scrivi. Ciao buona vacanza
https://www.oasialento.it/it/--...
resterai deluso. Per raggiungerlo dovrai proseguire sulla supestrada verso nord, circa 15 minuti dopo l'uscita di Camerota, troverai lo svincolo dedicato all'oasi... Ciao by RobyIn risposta al messaggio di Roberto CG del 05/02/2019 alle 18:07:29Se ti interessa sono stato nel Cilento la scorsa estate, questo il mio diario https://www.camperonline.it/dia... Anche l'interno, oltre al mare, offre spunti interessanti
Grazie 2assi, praticamente mi hai organizzato la vacanza. Cercherò di seguire le tue indicazioni. credo, purtroppo che dovrò rinunciare, ancora una volta, alla visita dell'abbazia perché lì i cani non possono entrare.Ma l'aspettavo, ma ho cercato conferme in internet e così è! Sarà per un'altra volta. Avrò più tempo a disposizione per la costa. Immagino che i primi giorni di maggio dovrei trovare anche aperto, campeggi o locali, speriamo che anche il tempo sia benevolo. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di bradipo66 del 06/02/2019 alle 23:04:23Grazie bradipo66, l'ho scaricato e me lo leggerò con attenzione.
Se ti interessa sono stato nel Cilento la scorsa estate, questo il mio diario . Anche l'interno, oltre al mare, offre spunti interessanti
In risposta al messaggio di Roberto CG del 07/02/2019 alle 08:14:38Per qualsiasi info chiedi pure
Grazie bradipo66, l'ho scaricato e me lo leggerò con attenzione. Buoni chilometri