www.rfi.it
) in quanto presuppone la conoscenza della zona (mai stato in Campania). Tra il resto, vi sono avvisi sul non funzionamento di ascensori, ma dubito che un sito venga aggiornato in tempo reale (vedo che un ascensore risulta fuori servizio da 7 mesi?!?) .In risposta al messaggio di buda del 07/01/2018 alle 18:49:54ciao,noi siamo stati allo zeus la settimana scorsa,la circumvesuviana è vicina,se vai a napoli devi fare un sottopassaggio e salire dalla parte opposta e ci sono le scale ascensori mi sembra di non averne visti,per salire sul treno non ho notato nessuna pedana e rimane spazio fra la carrozza ed il marciapiede le ruote grandi ce la fanno,dipende anche da chi ti aiuta,le strade,marciapiedi sono disastrate,per visitare il vesuvio potrebbe essere utile fare l'escursione con la jeep ho visto che portano sù le persone,il camminamento e tutto sterrato e ci sono gradini da superare,questo è quello che posso dirti .
Buonasera e buon 2018 a tutti, in febbraio vorrei visitare le suddette città, naturalmente in camper e facendo sosta al camping Zeus di Pompei, in quanto le recensioni mi sembrano buone; vedo che qlc lo consiglia per poiutilizzare la Circumvesuviana x raggiungere Napoli e Sorrento. Veniamo quindi alla domanda: la Circumvesuviana è adatta a chi è in sedia a rotelle? Ho guardato il loro sito, ma sinceramente non ho capito molto (anche il sito www.rfi.it) in quanto presuppone la conoscenza della zona (mai stato in Campania). Tra il resto, vi sono avvisi sul non funzionamento di ascensori, ma dubito che un sito venga aggiornato in tempo reale (vedo che un ascensore risulta fuori servizio da 7 mesi?!?) . Chi mi può dare info utili, chi ha avuto esperienze analoghe, cosa consigliate di vedere a 4 ruote (non quelle del camper...ma della sedia a rotelle). Avete idea se sia possibile andare sul Vesuvio usando il bus navetta? Una volta scesi dal bus, sapete come sia la pavimentazione? Naturalmente sono bene accetti consigli su negozi tipici e ristoranti/pizzerie. Capisco che queste siano domande molto difficili per chi non ha problemi di deambulazione (camminando non si bada a scalini, buchi, se il treno o bus hanno la rampa x disabili etc etc) , spero cmq nel vostro prezioso aiuto. Grazie in anticipo e felici km a tutti. Buda
In risposta al messaggio di peo63 del 07/01/2018 alle 19:46:28Grazie Marco,
ciao,noi siamo stati allo zeus la settimana scorsa,la circumvesuviana è vicina,se vai a napoli devi fare un sottopassaggio e salire dalla parte opposta e ci sono le scale ascensori mi sembra di non averne visti,per saliresul treno non ho notato nessuna pedana e rimane spazio fra la carrozza ed il marciapiede le ruote grandi ce la fanno,dipende anche da chi ti aiuta,le strade,marciapiedi sono disastrate,per visitare il vesuvio potrebbe essere utile fare l'escursione con la jeep ho visto che portano sù le persone,il camminamento e tutto sterrato e ci sono gradini da superare,questo è quello che posso dirti .
In risposta al messaggio di buda del 07/01/2018 alle 21:03:47nei sanitari non cè riscaldamento,per la pulizia ho visto che la facevano ma non aspettarti un granchè,le docce hanno il soffione fisso al muro,non regolabile in altezza,un camper di 7 mt. ci stà ma devi fare diverse manovre per via degli aranci e mandarini,se chiedi cè posto anche sull'asfalto,la notte è tranquillo,viene sorvegliato sino alle 23 poi ho visto che chiudono bottega,ci siamo stati 3 volte con questa e nessuno ha mai lamentato furti o danni all'interno del camping,la location è molto comoda per visite a napoli e sorrento,tutto sommato è un buon posto.
Grazie Marco, notizie poco confortanti,,,cmq abbiamo la pelle dura. Come giudichi il campeggio? I sanitari sono puliti e riscaldati? Vi è abbastanza spazio nelle piazzole per un camper di 7 mt? La notte è tranquillo? Viene sorvegliato? Grazie e felici km. Ciao Buda
In risposta al messaggio di buda del 07/01/2018 alle 21:03:47Al campeggio Fortuna Village di Pompei puoi manovrare senza problemi anche con camper di 8 metri perchè non ci sono alberi e le piazzole sono lunghe. Le docce calde non sono riscaldate ma pulite con soffione fisso. E' tranquillo e sorvegliato.
Grazie Marco, notizie poco confortanti,,,cmq abbiamo la pelle dura. Come giudichi il campeggio? I sanitari sono puliti e riscaldati? Vi è abbastanza spazio nelle piazzole per un camper di 7 mt? La notte è tranquillo? Viene sorvegliato? Grazie e felici km. Ciao Buda