quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 05/12/2010 23:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per il tuo amico non penso che ci siano problemi. Come già ti ha suggerito "doppioross" non perderti La Certosa e museo di San Martino, invece non ha emozionato il Castello Sant'Elmo. Per arrivarci segui i suggerimenti che ti ha dato "doppioross", io al ritorno invece ho preso la funiculare centrale Fuca-Piazzetta Augustea, per poter andare alla famosa Pizzeria Brandi e devo dire che per noi la pizza è stata di gran lunga migliore di quella della pizzeria il Presidente di via dei Tribunali. Poi siamo andati a visitare il Castel Nuovo o Maschio Angioino, ne vale la pena. Un consiglio che ti posso dare acquista la Card Campania (quella più consona al tuo itinerario) risparmi un pò sulle entrate ai musei e monumenti inoltre puoi utilizzare i mezzi di trasporto gratis. Ciao spero di esserti stato utile. Giovanni
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/prog...
p.s. ci sono tantissime pizzerie che fanno una ottima pizza, quei siti che hai indicati tu sono i "famosi", ma spesso immeritatamente. Brandi lo è perchè lì naque la "margherita". Il discorso vale anche per la "sfogliatella", nata alla pasticceria pintauro (anche se la storia vuole sia nata dalle mani di monache della costiera amalfitana)in via toledo (adiacenze piazzetta augusteo, dov'è la funicolare) ma che tutte le pasticcerie fanno egregiamente. Tornando alle pizzerie, in via medina (adiacenze piazza municipio) ci sono 3 pizzerie l'una dopo l'altra, trattoria medina, ciro a medina e i fratelli la bufala....tutte eccellenti!!