In risposta al messaggio di w Litalia del 23/03/2019 alle 14:43:35Buongiorno
Ciao a tutti per il ponte del 25 aprile pensavo di andare a populonia (toscana) pensavo tipo area sosta in quella zona è in bicicletta andare in pineta fino alle calette o a piedi.. qualcuno di voi è già stato da quelle parti? volevo sapere se la mia idea era FATTIBILE?
In risposta al messaggio di w Litalia del 24/03/2019 alle 16:41:03Dall'area di sosta a s vincenzo,si sale una piccola scalinata,passando sotto la ferrovia,in direzione mare e da li comincia una pista ciclabile che per 9 km costeggia la strada in pineta. Poi finisce,arrivati quasi sul mare e gli ultimi 2 km sono sulla strada che va da s vincenzo a Piombino,piuttosto grande e senza troppi problemi. La salita avra' un dislivello di 20/30 metri e sale dolcemente,
Grazie per la dritta. Andrò su mappa per capirne di più. Con me ce bimba di 5 anni e moglie non esattamente preparata. La strada non ciclabile trattasi di statale o qualcosa di simile?
In risposta al messaggio di w Litalia del 24/03/2019 alle 21:14:11Buonasera,
COMPLIMENTI PER I DETTAGLI. HO FATTO UN GIRO CON MAPS MOLTO BELLA SECONDO ME LA ZONA. ORA VALUTO.GRAZIE MILLE.
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2019 alle 23:00:19Mi rispondo ...Baratti.Populonia ci sono un paio di agri campeggi
Ma a Venturina ,Piombino non c'è nulla ? Neanche quelle aree posteggi verso Follonica ?
https://www.bing.com/maps/geopl...
In risposta al messaggio di w Litalia del 24/03/2019 alle 16:41:03Secondo me quando arrivate a Populonia la moglie butta la bici dal burrone....se non é preparata non sono strade da farsi in bici anche perché non é tutta in piana, sembra...
Grazie per la dritta. Andrò su mappa per capirne di più. Con me ce bimba di 5 anni e moglie non esattamente preparata. La strada non ciclabile trattasi di statale o qualcosa di simile?
In risposta al messaggio di w Litalia del 27/03/2019 alle 07:36:42...il piano B non deve mai mancare...anzi è fondamentale ...assieme al piano C ...C come c.lo
Mentre Rido al pensiero di mia moglie che butta la bici nel burrone (cosa fattibile) e maledizioni verso me mi va di ringraziarvi tutti per i consigli. se andrò da quelle parti vi di' sapere il proseguimento.anche perché in caso non il posto non sia come penso dovrò trovare un'alrternativa in zona.
In risposta al messaggio di ruggiobo del 31/03/2019 alle 21:49:15Ottimo consiglio,cosi' riduci di parecchi km lo spostamento in bici
Data la composizione dell'equipaggio ti suggerisco la sosta gratuita a Venturina poi ti sposti col camper nel punto sosta all'incrocio della Aurelia con l'accesso a Baratti e da li in bicicletta fino a Populonia che sonocirca cinque sei Km che si fanno bene e nel periodo l'accesso è riservato ai residenti e ai mezzi di servizio e quindi molto ridotto. Non essendo solo ciclabile l'attenzione nella percorrenza è fondamentale ma niente di diverso da una normale strada comunale