In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 13:02:18strada ottima e veloce, anche se ho preferito fare da olbia la vecchia ss orientale sarda , scomoda e lenta ma che attraversa posti spettacolari e dove troverai parecchi motociclisti ,Comunque da fare ''solo'' se appassionati di queste strade.
ciao a tutti, un'info... visto che abbiamo trovato una buona offerta ma sbarcando a porto Torres invece di olbia o meglio Arbatax, vorrei sapere se la strada è bella. Da maps mi sembra tutta superstrada almeno fino a Cagliari... però vorrei una vostra conferma. Grazie paola
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 13:02:18Ciao,ormai le strade sarde sono molto migliorate,dipende dove devi andare esattamente.La 131 da Porto Torres a Cagliari è molto scorrevole,se non sei troppo lontana dalla zona a est di Cagliari ti conviene fare quella e risalire per la nuova 125,oppure andare a Nuoro sempre tramite la 4 corsie dcn ,e,da lì prendere la 389 se non erro.Personalmente quando giro tengo sempre buono i percorsi della 131 sia da Olbia che da Porto Torres per avvicinarmi il più possibile alla mia meta.Adesso è anche possibile tenere in considerazione la nuovissima e quasi ultimata Olbia /Sassari e verso sud la 130 se vai in direzione Carbonia-Iglesias.
ciao a tutti, un'info... visto che abbiamo trovato una buona offerta ma sbarcando a porto Torres invece di olbia o meglio Arbatax, vorrei sapere se la strada è bella. Da maps mi sembra tutta superstrada almeno fino a Cagliari... però vorrei una vostra conferma. Grazie paola
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 22:03:37Ciao,le aree ci sono ancora,ma penso non rispondano alle tue esigenze,nel caso a is arutas è attivo anche il campeggio che probabilmente soddisfa maggiormente le vostre esigenze,almeno fino allo scorso anno funzionava.
saremo diretti al camping capo ferrato, quindi da Cagliari dobbiamo poi andare in campeggio e la più veloce mi sembra quella che passa da Oristano. L'andata vogliamo fare una tirata unica fino giù, per il ritorno volevamofare tappa a Is Arrutas e poi ad Alghero. A proposito, qualcuno sa se ci sono ancora le aree di sosta ad Is Arrutas? Se non ricordo male, ma ci siamo stati circa 12 anni fa... ce n'erano 2/3 noi eravamo andate nell'ultima... grazie a tutti
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 22:21:04Il campeggio è adiacente la spiaggia di is arutas,gli agricampeggi sono a mari ermi,ma visto che voi avete lo scooter,facendo base al campeggio,avreste a disposizione km di sterrato e spiagge equivalenti da visitare,esempio maimoni,e,potreste arrivare via sterrato,praticabilissimo fino a san Giovanni Sinis.Posti molto belli a mio avviso.
grazie mille, diciamo che per una notte possiamo anche stare senza condizionatore,ma di più no... però se in campeggio è comunque vicino al mare e la spiaggia è la stesso coi chicchi di riso, va bene... se quando vai in zona mi dai info te ne sarei grata. Io ora do un'occhiata al camping. Per ora grazie mille.
In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 12:27:01guarda invece una carta sradale a 200 000, (touring) che è molto meglio
Grazie mille. Guarderò con maps x avere un idea sul tempo di percorso.
In risposta al messaggio di piazzano del 01/06/2018 alle 12:45:35A mio parere la strada migliore è questa (non fare caso al pallino blu, è dove sono io) Ciao Anna
Grazie mille. Guarderò con maps x avere un idea sul tempo di percorso.
In risposta al messaggio di piazzano del 04/06/2018 alle 20:29:01sbarcavo normalmente a Olbia ,e arrivavo da un altra sponda,ma quest'ultima suggerita da cucciolotto è senza dubbio la migliore ,vai a NUORO e trovi le indicazioni ..Poi scusa se insisto, ma devi andare per forza di corsa? la Sardegna va ''vissuta'', non è solo mare,da Olbia scendevo a S.Teodoro, Orosei,Dorgali,( se faimuna deviazione scendi a Cala Gonone,,poi giu fino a Tortoli , e da li a Capo Ferrato .S e vuoi goderti anche questa Sardegna fai questa strada,oppure come suggerito ,da Nuoro vai verso Lanusei, e scendi a Tortoli, e arrivi a Capo Ferrto ,queste sono alcune immagini della zona (non campeggio, in libera?
grazie mille Anna prenderò in considerazione anche la tua informazione,ma ...la strada è tipo l'altra? Cioè tipo le nostre superstrade? Ora cmq contollo
In risposta al messaggio di piazzano del 04/06/2018 alle 20:29:01Ciao, come le "nostre" superstrade direi di no, nel senso che la maggior parte è in doppia corsia, ma il fondo stradale, specialmente da Sassari a Macomer, piuttosto saltellante. Poi da Macomer a Nuoro è strada normale, un po' a curve, poi da Nuoro a Villagrande Strisaili nuovamente a doppia corsia. Da Villagrande a Costa Rei di nuovo strada normale, con curve e discese.
grazie mille Anna prenderò in considerazione anche la tua informazione,ma ...la strada è tipo l'altra? Cioè tipo le nostre superstrade? Ora cmq contollo
In risposta al messaggio di piazzano del 31/05/2018 alle 22:21:04Ciao,il camping is arutas è aperto e funzionante,in questi giorni ho avuto modo di passarci davanti ed è in funzione,non chiedermi come si sta dentro perchè non ho mai avuto modo di girarlo all'interno.
grazie mille, diciamo che per una notte possiamo anche stare senza condizionatore,ma di più no... però se in campeggio è comunque vicino al mare e la spiaggia è la stesso coi chicchi di riso, va bene... se quando vai in zona mi dai info te ne sarei grata. Io ora do un'occhiata al camping. Per ora grazie mille.
In risposta al messaggio di piazzano del 28/06/2018 alle 22:14:34Si sono sempre attive,sono a mari Ermi,ma ci si arriva facendo un po' di sterrato partendo dalla fine della strada che porta a is arutas.
Grazie mille senna, ma le aree ci sono sempre?