Il 25 aprile, in viaggio in Sicilia, ho prenotato un viaggio con il traghetto che doveva partire il 3 maggio alle 01,30 da Termini Imerese e diretto a Civitavecchia, con arrivo alle 15.
Ho regolarmente ricevuto il biglietto via email ed ho avuto l'addebito del corrispettivo (circa 210 euro) sulla mia carta di credito.
Naturalmente ho organizzato il viaggio in modo da trovarmi in zona, per il termine stabilito.
Con amara sospresa il giorno 30 aprile, alle 13,30 circa, ho ricevuto un SMS che mi informava dell'annullamento del viaggio, senza specificarne il motivo.
Ho telefonato al call centre, ma non m i è stata fornita alcuna spiegazione, mi è stato proposto di convertire il biglietto nella tratta Palermo - Napoli, con partenza il 2 alle 20 ed arrivo a Napoli alle 7,30; MA NON E' LA STESSA COSA!
A nulla sono valse le mie rimostranze; poichè non mi sono più fidato della compagnia di navigazione, ho preferito farmi rimborsare e prenotare con altra nave, sempre da Palermo a Napoli e per il 3 maggio alle 20,15, poichè per Civitavecchia non c'era nulla.
Inserisco questo a titolo informativo per chi come me usa fare prenotazione per traghettare su varie tratte; non so se questo comportamento è di tutte le compagnie ma, da ricerche fatte in rete, quella che io avevo scelto usa spesso questi comportamenti.
___________________________________/
L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!