In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/03/2022 alle 18:38:21Ciao, la Sardegna è meravigliosa e noi ci torniamo sempre molto volentieri!
Ciao a tutti, ho prenotato il traghetto per la Sardegna con partenza da Livorno per Olbia il 30/05 e ritorno da Olbia a Livorno il 30/06, quindi mi si prospetto un mese per vedere questa meravigliosa isola; l'intenzione èdi scendere dalla costa orientale e risalire da quella occidentale con soste di 2 massimo 3 giorni in punti strategici per poi muovermi con lo scooter nei relativi dintorni. La prima sosta la vorrei effettuare in zona San Teodoro per cui chiedo suggerimenti su dove sostare, mentre la seconda al Camping Cala Ginepro, per poi proseguire e quindi la richiesta è valida per quasi tutta la costa sarda, e dato che poi mi raggiungerà mio cognato in moto voleva soggiornare in bungalow al sud zona Chia oltre al campeggio di Torre Chia ci sono altre alternative, visto che il prezzo giornaliero nel mese di giugno è alquanto alto (95€ al giorno + le spese di pulizia finale) grazie
In risposta al messaggio di darcan del 07/03/2022 alle 22:12:59ciao grazie dei suggerimenti ne farò tesoro, è la prima volta che andrò in Sardegna in camper
Ciao, la Sardegna è meravigliosa e noi ci torniamo sempre molto volentieri! San Teodoro, molto bello il camping sulla spiaggia della Cinta, a cala Ginepro dai un occhio nella pineta a camping Sa Prama, scendendo Area SostaCamper Tanca Di Orri' e imperdibile Costa Rei (camping capo ferrato o Le dune, se riapre). Lato ovest dimentica e campeggi e goditi la costa verde in libera!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/03/2022 alle 18:38:21Ciao
Ciao a tutti, ho prenotato il traghetto per la Sardegna con partenza da Livorno per Olbia il 30/05 e ritorno da Olbia a Livorno il 30/06, quindi mi si prospetto un mese per vedere questa meravigliosa isola; l'intenzione èdi scendere dalla costa orientale e risalire da quella occidentale con soste di 2 massimo 3 giorni in punti strategici per poi muovermi con lo scooter nei relativi dintorni. La prima sosta la vorrei effettuare in zona San Teodoro per cui chiedo suggerimenti su dove sostare, mentre la seconda al Camping Cala Ginepro, per poi proseguire e quindi la richiesta è valida per quasi tutta la costa sarda, e dato che poi mi raggiungerà mio cognato in moto voleva soggiornare in bungalow al sud zona Chia oltre al campeggio di Torre Chia ci sono altre alternative, visto che il prezzo giornaliero nel mese di giugno è alquanto alto (95€ al giorno + le spese di pulizia finale) grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 08/03/2022 alle 11:07:14Benissimo Karbon Se vuoi altre info chiedi pure!
grazie a tutti per le preziose informazioni; Bicio ho letto il tuo diario e approfitterò dei tuoi consigli in quanto non siamo lucertole che passano le giornate in spiaggia, solo due ore al mattino e due ore nel tardo pomeriggio, quindi il tuo racconto sui nuraghi ci interessa tantissimo
http://www.sardegna-ambiente.it...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 05/05/2022 alle 04:24:02Sull'itinerario credo che tu abbia studiato, in base alle tue esigenze, quello che più si addice alle tue passioni, quindi non è semplice dare consigli; da parte mia una passeggiata al faro di Capo San Marco la farei, così come una visita all'area archeologica di Tharros. Come spiaggia, rimanendo sempre nel Sinis, mi è piaciuta di più Mari Ermi di Is Arutas, forse perchè il punto sosta di Mari Ermi è davvero magico (a 1mt esatto dalla spiaggia). Se c'è vento spostati a Sa Mesa Longa, ben riparata, e da lì con una breve passeggiata arrivi alla torre di Capo Mannu, da cui si gose di una vista spettacolare. In generale ti consiglierei di insistere sulla costa ovest perchè a est potresti trovare un po' più di caos (eventualmente nell'itinerario orientale è da inserire assolutamente Cala Gonone, scarterei San teodoro a meno che tu non abbia figli adolescenti che la sera potrebbero trovare svago)
Ieri arrivati i biglietti .. Livorno-Olbia 16/6-2/7 moby. C era un offerta imperdibile e… mi sono buttato anche se il progetto originale per il mio primo slot di ferie 2022 prevedeva il Portogallo. comunque.. primavolta in Sardegna. prima volta in traghetto. 1) per la cara isola… dopo aver letto e riletto ogni diario… scelto costa ovest da is arutas a san antioco. Poche tappe. Is arutas/ scivu/ cala domestica/ masua /coaquaddus/ porto pino.. avendo poi letto dell a possibilità del vento.. e piacendo a noi il mare quando è una tavola piatta.. mi sono tenuto un itinerario a est. Che prevede costa rei/ foximanna/ cea/ cala fuili/ berchida/ san Teodoro. anche se .. adesso che scrivo.. non è detto che se ci sia vento debba durare per 2 settimane.. per cui potrei spostarmi a sud est per poi tornare a ovest… si accettano suggerimenti. 2) per il traghetto… imbarco ore 9. A che ora arrivo a Livorno? Come funziona ? grazie a tutti
In risposta al messaggio di rlui del 05/05/2022 alle 14:33:55Grazie, anche se la vedo dura convincere famiglia a riprendere un altro traghetto.. già sto facendo fatica ad abituarli all andata e al ritorno .. :) :) :)
Non perderti l'isola di San Pietro. fatta 5-6 anni fa, non c'erano campeggi ma è possibile parcheggiare nell'ampio parcheggio del porto.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/05/2022 alle 09:32:20Ok grazie. Sulla costa orientale… devo per forza passare almeno per il campeggio a costa rei.. perché ha il campetto da basket… almeno faccio contento mio figlio per due giorni.
Sull'itinerario credo che tu abbia studiato, in base alle tue esigenze, quello che più si addice alle tue passioni, quindi non è semplice dare consigli; da parte mia una passeggiata al faro di Capo San Marco la farei, cosìcome una visita all'area archeologica di Tharros. Come spiaggia, rimanendo sempre nel Sinis, mi è piaciuta di più Mari Ermi di Is Arutas, forse perchè il punto sosta di Mari Ermi è davvero magico (a 1mt esatto dalla spiaggia). Se c'è vento spostati a Sa Mesa Longa, ben riparata, e da lì con una breve passeggiata arrivi alla torre di Capo Mannu, da cui si gose di una vista spettacolare. In generale ti consiglierei di insistere sulla costa ovest perchè a est potresti trovare un po' più di caos (eventualmente nell'itinerario orientale è da inserire assolutamente Cala Gonone, scarterei San teodoro a meno che tu non abbia figli adolescenti che la sera potrebbero trovare svago) Per quanto riguarda l'imbarco, solitamente io cerco di essere al porto 90 minuti prima, l'unica volta in cui sono partito al mattino (in realtà andavo in Corsica, per la Sardegna sempre viaggiato di notte) ho dormito a Livorno, ora c'è anche l'area sosta nuova ad Antignano così la sera a cena ti puoi fare una bella mangiata di pesce, visto che a Livorno si mangia benissimo spendendo davvero poco.