In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/05/2022 alle 19:35:19Quindi..
Frigo spento e gas chiuso. Giugno è già medio-alta stagione per questo eviterei località rinomate tipo San Teodoro concentrandomi di più sulla costa ovest. Anche io non mi muovo mai tutti i giorni quando sono in ferie, prova a leggere il mio ultimo diario (ho postato il link in uno dei commenti precedenti) potresti trovare qualche spunto interessante
In risposta al messaggio di Andre1975 del 06/05/2022 alle 23:53:23Sicuramente la 1. Per i prodotti locali non ci sono problemi, te li mettono sotto vuoto e non soffrono la notte a frigo spento, perlomeno lo scorso anno ho comprato svariate cose a Dorgali e non ho avuto problemi
Quindi.. 1) rifornimento viveri deperibili a olbia 2) corrente 220 su traghetto 3):comprare mini frigo compressore.. meglio opzione 1 col dubbio del ritorno visto che abbiamo la mania di far incetta di prodotti tipici..
In risposta al messaggio di Andre1975 del 05/05/2022 alle 16:50:13Ciao, io solitamente vado in Sardegna dal 20 giugno al 10 luglio, ma sono stato anche con partenze dal 13 giugno e ritorni il 23 luglio, oramai praticamente tutti gli anni negli ultimi 20 eccetto il 2020 che sono stato in ottobre, non ho mai trovato confusione nelle ultime 2 settimane di giugno, solitamente la gente inizia ad arrivare dopo il 10/15 luglio, l'ho girata in largo e lungo a giugno sempre in tranquillità, però questa pandemia che ha portato ad un aumento di camper in circolazione potrà anche aver cambiato le cose.
Ok grazie. Sulla costa orientale… devo per forza passare almeno per il campeggio a costa rei.. perché ha il campetto da basket… almeno faccio contento mio figlio per due giorni. sa mesa longa avevo individuata.. quellapiccola scogliera in effetti ripara molto in caso di onde e vento. per il resto mi sa che vedrò poco. Non ci piace muoverci ogni giorno. Ma soste di 2 giorni. È che ovunque guardo.. è tutto bello! ultime due di giugno … come è la Sardegna a confusione?
In risposta al messaggio di salito del 21/05/2022 alle 20:43:08Si esatto
...ma questa app pazzesca per le spiagge è forse la mamma dell appino che usa il nonno per andare alll orto ? ..lo chiedo per un amico
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/05/2022 alle 12:21:56Sbarchi, volti a dx verso zona industriale/Golfo Aranci e vai al grande parcheggio della spiaggia di Pittulongu
Mi aggancio a questo thread per una domanda specifica. Sbarcando a Olbia dopo le 20 di sabato vorrei evitare di sostare in zona ma preferirei spostarmi verso Nord (direzione costa Smeralda), solo per dormire e proseguireil giorno dopo. Sia nel portolano che nelle discussioni varie non ho trovato una soluzione idonea, vedo alcuni suggerimenti ma sono piuttosto datati. Ho visto solo un parcheggio scambiatore a Porto Rotondo ma non so se esista ancora. Qualcuno ha esperienze dirette recenti?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/05/2022 alle 14:29:26Segnato. Grazie.
Sbarchi, volti a dx verso zona industriale/Golfo Aranci e vai al grande parcheggio della spiaggia di Pittulongu (40.9410135, 9.5663409) Al mattino ti svegli fai un bel bagnato e poi parti.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 30/05/2022 alle 21:51:28Dall'uscita dell'autostrada segui le indicazioni stradali per il porto. Quando arrivi al gate del porto ( il primo tondino rosso in alto a destra della tua foto) ci sono i vari cartelli con indicate le varie compagnie, destinazioni, numero del molo e frecce, così
Approfitto per chiedere ai più navigati.. sarà il mio primo traghetto… moby da Google Maps non riesco a capire dove ci si imbarca. sono segnalati 3/4 posti imbarco moby. Dove devo andare di preciso dopo l uscita autostrada ? grazie
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/05/2022 alle 23:01:08Grazie
Dovrebbe essere il Varco Fortezza. Credo sia scritto sul biglietto e comunque in città segui i cartelli per imbarchi Sardegna - Moby
In risposta al messaggio di cucciolotto del 31/05/2022 alle 08:31:47Grazie mille.
Dall'uscita dell'autostrada segui le indicazioni stradali per il porto. Quando arrivi al gate del porto ( il primo tondino rosso in alto a destra della tua foto) ci sono i vari cartelli con indicate le varie compagnie, destinazioni, numero del molo e frecce, così Prosegui seguendo le indicazioni della tu nave e ti trovi al molo giusto