In risposta al messaggio di gierre10774 del 27/03/2018 alle 22:44:08Direi Gubbio... poi in seguito (prossime gite) Siena e Pompei o Ercolano.
Ciao a tutti, sono un neo camperista, una famiglia con due figlie femmine di 14 e 11 anni. Sabato mattina partiamo per la nostra prima uscita di tre giorni e siamo un forte dubbio. Non avendo ancora ben capito comefunzionano le aree attrezzate e i parcheggi, e soprattutto non avendo idea di quanti camper e quindi posti si trovano, senza voler andare in difficoltà in aree dove non sia trova posto, che cosa suggerite? Le nostre ipotesi sono un giro a Gubbio e assisi, oppure Siena e dintorni o Ercolano e Pompei, ma aperti ad ogni soluzione, la prima uscita tanto è per iniziare a farsi le ossa! Grazie
In risposta al messaggio di gierre10774 del 27/03/2018 alle 22:44:08Ben arrivati sul forum. Io ti consiglio di scaricare l app, è molto semplice da consultare ed in genere molto attendibile.
Ciao a tutti, sono un neo camperista, una famiglia con due figlie femmine di 14 e 11 anni. Sabato mattina partiamo per la nostra prima uscita di tre giorni e siamo un forte dubbio. Non avendo ancora ben capito comefunzionano le aree attrezzate e i parcheggi, e soprattutto non avendo idea di quanti camper e quindi posti si trovano, senza voler andare in difficoltà in aree dove non sia trova posto, che cosa suggerite? Le nostre ipotesi sono un giro a Gubbio e assisi, oppure Siena e dintorni o Ercolano e Pompei, ma aperti ad ogni soluzione, la prima uscita tanto è per iniziare a farsi le ossa! Grazie
In risposta al messaggio di giava19 del 28/03/2018 alle 10:04:08l'app ormai è consumata, sto vedendo tutte le zone. Gubbio buono, mi avevano detto dell'area comoda, ma starci 3 giorni mi sembra troppo. diciamo che qualcos'altro in zona si troverà
Ben arrivati sul forum. Io ti consiglio di scaricare l app, è molto semplice da consultare ed in genere molto attendibile. Se non vuoi rischiare di non trovare posto è meglio sempre chiamare le strutture dove pensi di soggiornare; ma se escludiamo i periodi di alta stagione generalmente una soluzione si trova sempre. Ciao e buon viaggio.
In risposta al messaggio di malvyn del 28/03/2018 alle 16:01:45Quoto Gubbio ed Assisi in contemporanea. Per Gubbio l'AS già segnalata, per Assisi AS Santa Maria degli Angeli, da visitare la basilica con dentro la Porziuncola, e con fermata, di fronte all'ingresso, del bus per Assisi. Ci sarebbe possibilità di sosta anche ad Assisi, ma dato il periodo te lo sconsiglio. Ben venuti ed auguri per l'inizio di questo nuovo modo di far vacanza. Buona Pasqua Enzo
Come prima uscita puoi tranquillamente organizzare per Gubbio e Assisi, senza dover per forza scegliere uno dei due.
In risposta al messaggio di Gasoline del 28/03/2018 alle 10:02:08Scusa, ma non ho capito perché la campania sarebbe la regione meno adatta per la prima uscita in camper. Le località che gierre 10774 intenderebbe eventualmente visitare sono Pompei ed Ercolano. Pompei dispone di camping comodissimi per la visita degli scavi e della cittadina, Ercolano dispone di una comoda AS. Volendo Ercolano la si può raggiungere comodamente in treno da Pompei. Inoltre da Ercolano, andando poco oltre verso Napoli, è possibile visitare il museo ferroviario di Pietrarsa che da solo vale un viaggio. E' così o mi sono perso qualcosa? Enzo
Direi Gubbio... poi in seguito (prossime gite) Siena e Pompei o Ercolano. A Gubbio, c'è una bellissima e comoda AA gestita dal club locale, praticamente vicinissima al centro città. Gubbio non ha bisogno di presentazioni...come neanche Siena, che però, seppur servita da mezzi, ha un'area di sosta, un po' lontana dal centro. Assisi è scomoda come AS o AA e molto, forse troppo affollata per il periodo scelto. La lascerei per dopo. Nulla da dire sull'importanza dei siti di Ercolano e Pompei, ma sono forse nella regione meno adatta per una prima uscita... Sentiamo però il consiglio degli altri.
In risposta al messaggio di gierre10774 del 27/03/2018 alle 22:44:08Ciao e benvenuti sul forum. Sarò di parte, senza nulla togliere alle bellezze dell'Umbria, io ti consiglio di andare a Pompei ci sono vari campeggi praticamente in centro è proprio di fronte agli scavi la cui visita sarà molto interessante per le tue figlie, inoltre conto che la prima domenica di ogni mese, l'ingresso agli scavi è gratuito. Inoltre con la Circumvesuviana potresti visitare Sorrento e Napoli. Ti hanno già detto dell'applicazione sulle aree di sosta. Per i campeggi puoi fare una ricerca su internet ed eventualmente pronotare per non avere problemi. Io conosco ed ho già consigliato il camping Zeus sito proprio all'uscita dell'autostrada. Ovunque andrai buon w.e. E buona Pasqua.
In risposta al messaggio di Gasoline del 28/03/2018 alle 10:02:08Scusa perché regione meno adatta ad una prima uscita? È a due ore da Roma tutta autostrada piena di ricchezze artistiche, bella gente e non da ultimo buon cibo.
Direi Gubbio... poi in seguito (prossime gite) Siena e Pompei o Ercolano. A Gubbio, c'è una bellissima e comoda AA gestita dal club locale, praticamente vicinissima al centro città. Gubbio non ha bisogno di presentazioni...come neanche Siena, che però, seppur servita da mezzi, ha un'area di sosta, un po' lontana dal centro. Assisi è scomoda come AS o AA e molto, forse troppo affollata per il periodo scelto. La lascerei per dopo. Nulla da dire sull'importanza dei siti di Ercolano e Pompei, ma sono forse nella regione meno adatta per una prima uscita... Sentiamo però il consiglio degli altri.
In risposta al messaggio di onabet del 28/03/2018 alle 21:58:07condivido
Scusa, ma non ho capito perché la campania sarebbe la regione meno adatta per la prima uscita in camper. Le località che gierre 10774 intenderebbe eventualmente visitare sono Pompei ed Ercolano. Pompei dispone di campingcomodissimi per la visita degli scavi e della cittadina, Ercolano dispone di una comoda AS. Volendo Ercolano la si può raggiungere comodamente in treno da Pompei. Inoltre da Ercolano, andando poco oltre verso Napoli, è possibile visitare il museo ferroviario di Pietrarsa che da solo vale un viaggio. E' così o mi sono perso qualcosa? Enzo
In risposta al messaggio di gierre10774 del 27/03/2018 alle 22:44:08Se vuoi andare in Umbria, da Roma esci a Terni quindi sosta alle Cascate delle Marmore (sotto), quindi prosegui e fai sosta a Spoleto, quindi a Spello e poi a Gubbio.
In risposta al messaggio di gierre10774 del 28/03/2018 alle 15:45:25Per curiosità .... infine dove andrete? Fateci sapere Buona pasqua
l'app ormai è consumata, sto vedendo tutte le zone. Gubbio buono, mi avevano detto dell'area comoda, ma starci 3 giorni mi sembra troppo. diciamo che qualcos'altro in zona si troverà
In risposta al messaggio di gierre10774 del 03/04/2018 alle 14:31:03Bene sono contento che tutto sia andato bene a prescindere dalla destinazione, avete fatto esperienza ....allora ... alla prossima uscita venite a Napoli .
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Partiti da roma alle 12, arrivati a gubbio alle 15,30. Giro della città con cena e nanna nell'area attrezzata. Domenica mattina pioveva, in attesa smettesse ci siamo spostati ad Assisi,panico di gente, abbiamo trovato un buco in un area a gradoni. Non nego la difficoltà delle manovre, soprattutto nel fango e l'inversione fatta sul tornante del gradone successivo per poter uscire. In serata partiti per le cascate delle marmore, arrivati per cena (nonostante il navigatore ci abbia fatto fare salita e discesa dal monte piuttosto che la comoda statale che lo aggirava, ma tutto fa esperienza), posto tranquillo, l'indomani eravamo già sul pezzo! Anche perchè dalle 10 in poi non c'era più un buco. Ripartiti per Roma verso le 16, a casa alle18. Direi tutto bene, moglie contenta, figlie entusiaste. Ora si pianifica ponte dal 25 aprile al 1 maggio!
In risposta al messaggio di drengot del 03/04/2018 alle 22:49:32
Ciao Gierre , vedo che ti hanno saputo dare già tantissimi consigli preziosi , oltre a tutto in una zona dell'Italia che ahimè non conosco per niente ! Volevo solo esprimere la mia gioia nel leggere della tua prima richiestadi info e a seguire della tua prima esperienza . io ho iniziato 3 anni fa , con mia moglie e mia figlia che all'epoca aveva 8 mesi rivelatasi poi camperista DOC :) oggi viaggiamo in 4 perché c'é anche mio figlio che ha 2 anni , anche lui in camper da subito . Scoprirari quanto sia meraviglioso questo mondo , questa modalità di viaggio e di vacanza ma soprattutto questa filosofia di vita . Grazie al camper ho stretto delle amicizie oggi fortissime e tra le migliori che ho! Ed ogni volta vedere la gioia dei miei cuccioli quando li informo che passeremo qualche giorno in camper...é impagabile ! .. ... sopratutto perché hanno le mie stesse reazioni :) :) si in effetti l'effetto collaterale di un uso prolungato del camper é che fa tornare bambini ! :) BENVENUTI!!