In risposta al messaggio di morodirho del 05/06/2017 alle 07:38:21
ho girato la Sardegna x 20 anni , i primi 10 in agosto, gli altri in bassa stagione,ho amici con cui ci sentiamo ancor oggi da Sassari , a Guspini, Villacidro e Calasetta ,e se non sono cresciuti in questi ultimi 3 anni (da cui manco) gli unici alberi che ho trovato erano a Torregrande, che non mi pare che sia il massimo.Addirittura posso dirti che sono stato per un paio di giorni all'ospedale di Oristano per dei controlli improvvisi, per cui ti assicuro che conosco la zona, e non solo quella , mala tempora currunt, sed peiora parantur
Ciao,scusami,ma non ho mai detto che nel Sinis ci sia una foresta tropicale,ma,sentir dire che trovi spiagge molto affollate non corrisponde assolutamente al vero.Forse al sabato e domenica trovi più gente,forse a ferragosto,e,negli ultimi anni nemmeno a ferragosto perchè più o meno saggiamente l'amministrazione di Cabras ha vietato in quei giorni tutte quegli assembramenti che tra folclore e festa popolare riempivano le spiagge dei dintorni.Solo il futuro dirà se si è persa una tradizione e si è guadagnato un pò di ordine.
In risposta al messaggio di senna99 del 05/06/2017 alle 20:58:46
Ciao,scusami,ma non ho mai detto che nel Sinis ci sia una foresta tropicale,ma,sentir dire che trovi spiagge molto affollate non corrisponde assolutamente al vero.Forse al sabato e domenica trovi più gente,forse a ferragosto,e,negliultimi anni nemmeno a ferragosto perchè più o meno saggiamente l'amministrazione di Cabras ha vietato in quei giorni tutte quegli assembramenti che tra folclore e festa popolare riempivano le spiagge dei dintorni.Solo il futuro dirà se si è persa una tradizione e si è guadagnato un pò di ordine. Tanto per chiarire,ma non me ne volere,la mia prima volta in Sardegna è stata nel 1973 o forse 1974,non importa,come non importa che mia moglie sia sarda,colgo l'occasione per porgere tanti saluti ai tuoi amici,saranno senz'altro ottime persone come la quasi totalità dei sardi. Salutoni, e, senza rancore......dimenticavo di dirti che da quando sono in pensione ci faccio almeno tre mesi all'anno in Sardegna....e.....fra qualche giorno parto.....
Io il 19 e non ho ancora deciso nulla, comanda la nipotina e le figlie...........
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/06/2017 alle 21:42:12
Io il 19 e non ho ancora deciso nulla, comanda la nipotina e le figlie........... good office jordanbullon
Ciao,parto con la costa est,poi come al solito dove mi porta il cuore.
In risposta al messaggio di Regoleo del 05/06/2017 alle 15:10:11Ciao Regoleo; forse vado in Sardegna a settembre e mi serve un'informazione p.f. Scrivi che il parcheggio di Scivu è angusto e la spiaggia stretta. Ci sono stato nel 2007 e nel 2008. Nel parcheggio (è vero, in leggera discesa) ci stavano molte auto e camper e la spiaggia sottostante era enorme e lunghissima. Quindi è cambiato qualcosa? Ed il chiosco accanto al parcheggio dove la sera potevi farti cucinare il maialino o la grigliata di pesce esiste ancora? Io ho un ricordo fantastico di Scivu anche se la prima volta, era agosto, il parcheggio era piuttosto pieno, mentre la seconda, a luglio c'erano 3-4 camper. Grazie per le info.
Ciao, alcuni consigli: il primo è questo: Se usi il navigatore questa è una mappa interattiva che può esserti utile, per ogni POI sono indicate le coordinate. Secondo: la Sardegna è molto vasta, se è la prima voltache vieni segui un consiglio che ti hanno già dato. concentrati su una zona e guardatela bene. Puoi stare sicuro che ti verrà voglia di tornare. Nel Sinis non ci sono alberi è vero, che d'altra parte sono merce rara in tutta l'isola, però è sempre abbastanza ventilato. Cerca gli agricamping Tanca is Muras in località Mari Ermi, sono tre uno attaccato all'altro, sono enormi e sul mare. Mai avuto problemi di prenotazione nemmeno in pieno agosto. Con un po' di pazienza puoi sistemare il camper in posizione defilata e orientarlo come meglio credi in modo da gestirti l'ombra del tendalino. Non è facile arrivarci, per ragioni troppo complicate da spiegare NON devi seguire le indicazioni per Mari Ermi ma quelle per la vicina Is Arutas. Una volta arrivato sul mare devi fare un paio di km di strada bianca verso nord, qui però avrai già trovato le indicazioni per Tanca Is Muras. Proseguendo verso sud troverai Piscinas. Spiaggia bellissima ma sei in un parcheggio (a pagamento) privo di servizi. Scivu. Parcheggio angusto, non esattamente in piano. La spiaggia è stretta ma molto particolare, vale la visita, tieni presene che per raggiungerla devi fare un sentiero abbastanza ripido. Capo Pecora. Suggestivo, la sosta ai camper è libera ma scoraggiata. L'accesso ai posti buoni è ostacolato da cumuli di terra che rinnovano più o meno tutti gli anni. Praticamente riescono ad entrare solo i più snelli, van, integrali, o poco più. Ultimamente poi ci sono stati grossi problemi col ritiro della spazzatura. Buggerru: venendo da nord incontri una spiaggi chilometrica, alla fine della quale c'è la prima area di sosta San Nicolao. Pochi posti, in agosto è quasi impossibile trovarne a meno di un colpo di fortuna. Molto panoramica perché elevata sul mare. Niente scarico né energia elettrica, puoi caricare acqua e fare la doccia all'aperto. Buggerru paese. Gestita dal comune, non è niente di che ed è un po' polverosa, ma è grande, con carico, scarico e corrente. La spiaggia sottostante è bella e spaziosa. Con pochi passi sei in paese dove c'è un minimo di animazione, qualche piccolo market e ristorantini mica male. D'obbligo la visita alla Galleria Henry col trenino minerario. Cala Domestica si trova a pochissimi km verso sud. Devi almeno andare a vederla perché è una delle spiagge più particolari della Sardegna, si tratta infatti di un fiordo. Molto tranquilla la sera ma piuttosto affollata di giorno. Poco lontano dalla spiaggia principale ce n'è una seconda nascosta, che si raggiunge solo a piedi o a nuoto. La AA è praticamente un prato, carico acqua, docce (dopo lunga fila) e bar. Niente segnale per i cellulari, in caso di necessità però basta fare due passi alla vicina torre aragonese. Ancora verso sud incontrerai Masua, affacciata sullo spettacolare faraglione del Pan di Zucchero. Carico/scarico e corrente, gestori giovani e gentilissimi. Maialetto arrosto su ordinazione. Sempre su ordinazione col cel. ti portano la pizza dal paese. La spiaggia è a due passi ed è ridossata da quasi tutti i venti. piccolo pontile per i tuffi. Pedalò, canone e barche a vela. Gite in gommone. Gita alla vicina galleria mineraria di Porto Flavia. Se sei sportivo puoi fare la visita al Pan di Zucchero, si raggiunge col gommone e si sale lungo una via ferrata con l'imbragatura da alpinista fornita dalle guide. Spettacolare anche il sentiero che da qui raggiunge Porto Flavia lungo le falesie della costa. Hai citato se non sbaglio Calasetta. Sosta libera in porto che è però rumoroso. Possibilità di sosta notturna gratuita e senza servizi a Spiaggia Grande. Vale la pena di fare una gita a Carloforte senza camper, curiosa località sarda dove si parla il genovese. Il paese è molto bello e ricco di locali. Chia non ha bisogno di presentazioni, è una delle più belle dell'isola. L'area di sosta non è male, è ombreggiata e con gestori gentili. Nonostante sia enorme però in agosto è sempre piena. Concludo con un piccolo consiglio che può essere utile. Poiché chiedi della sosta libera ti dirò che i tempi son cambiati e non è facile. Se arrivi alla sera in un posto che ti interessa e lo trovi pieno, passa la notte nelle vicinanze. Di mattina in tutte le AA c'è sempre qualcuno che va via, basta mettersi in lista d'attesa. www.regoleo.altervista.org
In risposta al messaggio di Pele del 06/07/2017 alle 10:43:27Ciao. L'ultima volta ci sono stato il 16/08 dell'anno scorso, quindi mi riferisco ad un periodo critico. Il piazzale per quanto grande era strapieno e i camper gomito a gomito, impensabile aprire la veranda.
Ciao Regoleo; forse vado in Sardegna a settembre e mi serve un'informazione p.f. Scrivi che il parcheggio di Scivu è angusto e la spiaggia stretta. Ci sono stato nel 2007 e nel 2008. Nel parcheggio (è vero, in leggera discesa)ci stavano molte auto e camper e la spiaggia sottostante era enorme e lunghissima. Quindi è cambiato qualcosa? Ed il chiosco accanto al parcheggio dove la sera potevi farti cucinare il maialino o la grigliata di pesce esiste ancora? Io ho un ricordo fantastico di Scivu anche se la prima volta, era agosto, il parcheggio era piuttosto pieno, mentre la seconda, a luglio c'erano 3-4 camper. Grazie per le info.
In risposta al messaggio di campu del 07/07/2017 alle 15:11:28A Piscinas ci sono stato nel 2007; non era permesso arrivare al posteggio della spiaggia con il camper. Abbiamo quindi fatto un paio di notti al camperggio Sciopadroxiu che, per i camper, non era il massimo; però avevano una navetta per Piscinas diverse volte al giorno ed al ristorante all'interno del campeggio abbiamo mangiato molto bene con vista stupenda sulle dune.
e mo mi inserisco quando si parla di Sardegna mi si drizzano le orecchie ok Chia Scivu Buggerru CapoPecora ecc ma dimenticate Piscinas ci si arriva da Ingortosu passando sotto l'arco occhi all 'atezza comunque è di piùdi quello che è scritto e poi merita anche la strada che si fa per arrivarci sterrata ma molto bella da piscinas si risale verso Montevecchio sempre sterrato dopo poco che inizia l'asfalto due parcheggi enormi credo gratuiti con spiaggia stupenda nessun servizio quindi acqua scarico e gasolio in ordine trovi anche un buon ristorante dove puoi sostare per la notte ma se vuoi anche di giorno dato che è davanti alla spiaggia (si mangia da Dio) se poi vuoi proseguire chiedi che ti dò altre informazioni frequento la zona da 14 anni almeno due volte l'anno non in agosto ma da cosa so non sono posti molto frequentati
In risposta al messaggio di robin381 del 08/07/2017 alle 22:40:20Noi, a causa di forza maggiore, andiamo in Sardegna sempre a Ferragosto.
Ciao a tutti, Anche noi gireremo per la Sardegna dal 5 al 19 Agosto e anche per noi è la prima volta...scusate la domanda dato che non mi è chiara una cosa. In questo periodo è fattibile girare senza prenotare?
In risposta al messaggio di Southdream del 09/07/2017 alle 07:46:11Grazie Southdream per la risposta e sopratutto mi rincuora per la decisione presa di fare un giro in Sardegna ad Agosto!
Noi, a causa di forza maggiore, andiamo in Sardegna sempre a Ferragosto. Non abbiamo mai prenotato niente e per fortuna o per altri motivi abbiamo sempre trovato posto. In pieno agosto anno scorso abbiamo trivatoposto persino a Villasimius perché forse avevano appena aperto...A Porto Pino idem, eravamo 4/5 camper... All'area di Masua eravamo gli unici nell'ultimo terrazzamento ma dopo 2gg era pieno ! Prediligendo la sosta libera, spesso basta presentarsi abbastanza presto ai parcheggi delle spiagge!
In risposta al messaggio di lorellalella del 09/07/2017 alle 21:11:26Ciao,fermati a Golfo aranci,a quell'ora, ora che sbarchi,trovi anche appena fuori dal porto o vicino al cimitero.
Anche noi dopo diversi anni ritorniamo in Sardegna partenza 20 luglio ritorno 6 agosto...prenotato con Sardinia camper 7,30 e 2 persone a 274€ mai speso così poco per andare in sardegna Per campus...mi sarebbero utilile tue informazioni su cs e aree da olbia a buggerru,,,se ti è possibile inviarle via mail questo è il mio indirizzo lorellalella@virgilio.it Per Senna99 espertissimo di Sardegna mi consigli posticini in libera zona est-sud? Arriviamo ad Golfo aranci alle ore 19 circa e avrei bisogno di un consiglio su dove fermarsi a dormire nelle vicinanze e mi ricordo che parlavi di porto san giovanni...è fattibile? Ringrazio per le risposte e buona sardegna a tutti