In risposta al messaggio di debluz del 04/12/2017 alle 07:18:18Deborah, se avete un mezzo adatto alle rigide temperature potete andare in una qualsiasi località montana
Buongiorno a tutti, mio marito ed io stiamo valutando di fare il Capodanno in Camper per la prima volta, siamo di Trieste, qualcuno mi puo' consigliare dei posti come Ausrtia o Nord Italia? Grazie mille!! Deborah
In risposta al messaggio di debluz del 04/12/2017 alle 07:18:18Ciao, fermo restando i consigli che ti ha già dato l'utente Blessyou, posso consigliarti il paese di San Candido in pr. Di Bolzano al confine con l'Austria. Oppure fatti mille km. E vieni a Napoli
Buongiorno a tutti, mio marito ed io stiamo valutando di fare il Capodanno in Camper per la prima volta, siamo di Trieste, qualcuno mi puo' consigliare dei posti come Ausrtia o Nord Italia? Grazie mille!! Deborah
https://www.camping-antholz.it/it
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2017 alle 18:38:00Grazie mille per i consigli!! Le tue indicazioni sono comunque da tenere in considerazione non solo per il Capodanno, volendo anche per qualsiasi periodo dell'anno!
Sono anch'io che la prima uscita invernale in alta montagna meglio appoggiarsi a un campeggio. Almeno hai la 220 a disposizione e bombole del gas fino che vuoi portate in piazzola. La corrente e il gas sono le due cose chein alta montagna si finiscono con incredibile rapidità e ci si trova al freddo e con tutti gli impianti gelati. In alta montagna una bombola di gas dura dai due giorni e mezzo ai 3 giorni e mezzo, la batteria servizi, con ls stufa che va sempre dura una notte, la seconda puo gia andare tutto in blocco. Essere in un campeggio intanto ci si rende conto dei problemi da superare in alta montagna ma almeno si è tranquilli di non rimanere al freddo. Io conosco bene il Camping Antholz, in Valle di Anterselva, a Anterselva di Mezzo, una laterale della Val Pusteria, alla altezza di Brunico. Campeggio tranquillissimo, piazzole di 120m2 in ghiaia e perfettamente pianeggianti, servizi perfetti e sempre immacolati, hanno anche un ottimo ristorante volendo. Il campeggio è a 500m dal paese, raggiungibile comodamente a piedi, dove c'è anche un ottimo ristorante Pizzeria (anzi due o tre ma noi andiamo empre da quello in piazza di fronte alla chiesetta). Subito fuori dal cancello del campeggio c'è la fermata del Bus che passa molto spesso, andando verso monte si arriva ai 1600m del Lago di Anterselva, dove ci sono bei sentieri e camminate, nonchè alcuni ristroranti e Malghe dove mangiare. Volendo da qui si sale a piedi per comoda strada (chiusa) ai 2.050m del Passo Stalle, dove ci sono altri due Rifugi. Da qui volendo si noleggia lo slittino e si scende a valle. Prendendo il Bus nell altro senso, verso valle, si arriva a Valdaora e poi a Brunico, ridenti e animati paesi di montagna dove ci sono negozi, shopping, mercatini etc. Volendo si puo andare in Bus alla stazione di Valdaora e da qui in treno a San Candido o proseguire in Austria fino a Lienz, e tornare in gornata. Al campeggio danno una tessera per gli ospiti che permette di viaggiare gratis su Bus e Treni. Questo è il sito del Campeggio: Queste invece sono mie foto nel posto: Natale 2011 Il campeggio è a conduzione familiare, persone squisite e gentilissime.
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/12/2017 alle 07:47:12Sicuramente andremmo in un campeggio, vista l'inesperienza...speriamo bene
Deborah, se avete un mezzo adatto alle rigide temperature potete andare in una qualsiasi località montana Se è la prima uscita invernale, mi appoggerei ad un campeggio per avere un aiuto in caso di problemi/inconvenienti sul mezzo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2017 alle 18:38:00Ciao Tommaso, hai detto tutto tu, noi abbiamo mangiato bene anche al ristorante del campeggio.
Sono anch'io che la prima uscita invernale in alta montagna meglio appoggiarsi a un campeggio. Almeno hai la 220 a disposizione e bombole del gas fino che vuoi portate in piazzola. La corrente e il gas sono le due cose chein alta montagna si finiscono con incredibile rapidità e ci si trova al freddo e con tutti gli impianti gelati. In alta montagna una bombola di gas dura dai due giorni e mezzo ai 3 giorni e mezzo, la batteria servizi, con ls stufa che va sempre dura una notte, la seconda puo gia andare tutto in blocco. Essere in un campeggio intanto ci si rende conto dei problemi da superare in alta montagna ma almeno si è tranquilli di non rimanere al freddo. Io conosco bene il Camping Antholz, in Valle di Anterselva, a Anterselva di Mezzo, una laterale della Val Pusteria, alla altezza di Brunico. Campeggio tranquillissimo, piazzole di 120m2 in ghiaia e perfettamente pianeggianti, servizi perfetti e sempre immacolati, hanno anche un ottimo ristorante volendo. Il campeggio è a 500m dal paese, raggiungibile comodamente a piedi, dove c'è anche un ottimo ristorante Pizzeria (anzi due o tre ma noi andiamo empre da quello in piazza di fronte alla chiesetta). Subito fuori dal cancello del campeggio c'è la fermata del Bus che passa molto spesso, andando verso monte si arriva ai 1600m del Lago di Anterselva, dove ci sono bei sentieri e camminate, nonchè alcuni ristroranti e Malghe dove mangiare. Volendo da qui si sale a piedi per comoda strada (chiusa) ai 2.050m del Passo Stalle, dove ci sono altri due Rifugi. Da qui volendo si noleggia lo slittino e si scende a valle. Prendendo il Bus nell altro senso, verso valle, si arriva a Valdaora e poi a Brunico, ridenti e animati paesi di montagna dove ci sono negozi, shopping, mercatini etc. Volendo si puo andare in Bus alla stazione di Valdaora e da qui in treno a San Candido o proseguire in Austria fino a Lienz, e tornare in gornata. Al campeggio danno una tessera per gli ospiti che permette di viaggiare gratis su Bus e Treni. Questo è il sito del Campeggio: Queste invece sono mie foto nel posto: Natale 2011 Il campeggio è a conduzione familiare, persone squisite e gentilissime.
In risposta al messaggio di debluz del 05/12/2017 alle 06:59:42Vai tranquilla
Sicuramente andremmo in un campeggio, vista l'inesperienza...speriamo bene
In risposta al messaggio di debluz del 04/12/2017 alle 07:18:18Vienna,area di sosta con tutti i servizi e docce,vicino alla metro e all'ultimo alla sera si danza il Walzer per le strade e nelle piazze!
In risposta al messaggio di debluz del 05/12/2017 alle 06:55:04Esatto, noi siamo molto affezzionati a quel posto e se leggi i vari miei diari (
Grazie mille per i consigli!! Le tue indicazioni sono comunque da tenere in considerazione non solo per il Capodanno, volendo anche per qualsiasi periodo dell'anno!
http://www.iz4dji.it
) vedi che spesso ci fermiamo li anche solo qualche giorno anche al rientro dei nostri viaggi estivi in Nordeuropa.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gio 60 del 05/12/2017 alle 08:04:33Ciao Giovanna! si, confermo, ottimo ristorante e ambiente piacevole, curato ma di sapore familiare.
Ciao Tommaso, hai detto tutto tu, noi abbiamo mangiato bene anche al ristorante del campeggio. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it