In risposta al messaggio di Agoshh11 del 30/10/2019 alle 12:16:25Bravi complimenti andate tranquilli tutto ok passeggino ricambi il camper è una casa ottimo , ottimo l avere pazienza  l unico appunto riguarda "" il latte artificiale """ Lo ha ordinato il medico ?  Il latte del mamma è il migliore alimento contiene tutto ciò che serve al neonato ..certo il somministrallo.è meno comodo Dell artificiale ma a meno meno virtù di quello maternoÂ
Buongiorno a tutti sono Francesco, in famiglia siamo camperisti da 20 anni, ho sempre viaggiato fin da piccolo con i miei genitori, successivamente ho iniziato ad uscire in camper con la Fidanzata, poi diventata Moglie.Ora da meno di un mese siamo diventati genitori, ma la voglia di uscire e fare respirare aria buona alla nostra piccola non ci manca, ne tanto meno ci spaventa. Vorrei chiedervi un consiglio... considerando che abitiamo in provincia di Foggia, avevamo pensato di partire per il nostro primo viaggio in camper la settimana dell'immacolata (la bimba avrà 2 mesi). Non ci spaventano le distanze, certo non vorrei affrontare 2000 km come primo viaggio, però vi chiedo... Secondo voi, quale meta sarebbe l'ideale per la nostra situazione? Avevamo intenzione di andare a fare qualche giorno in Umbria o Toscana (Firenze e Siena da escludere considerando che l'amiamo, ma che abbiamo visto troppe volte) per vedere mercatini di natale e fare belle passeggiate armati di passeggino, latte artificiale e pazienza. Avete degli itinerari da consigliarci per coppie che hanno affrontato la nostra stessa situazione? Itinerari che considerano il fatto che cmq abbiamo bisogno di campeggi o soste attrezzate con corrente (anche se abbiamo i pannelli solari). Viaggiamo su un BAVARIA BALTIC (dei miei) Vi ringrazio. Distinti saluti. Francesco Agostinelli
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2019 alle 12:40:28Purtroppo il latte non è stata una scelta!
Bravi complimenti andate tranquilli tutto ok passeggino ricambi il camper è una casa ottimo , ottimo l avere pazienza  l unico appunto riguarda il latte artificiale Lo ha ordinato il medico ?  Il latte del mammaè il migliore alimento contiene tutto ciò che serve al neonato ..certo il somministrallo.è meno comodo Dell artificiale ma a meno meno virtù di quello materno Andate tranquilli i miei hanno ormai trenta e più anni nati e cresciuti in camper col latte materno che per fortuna c'eraÂ
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 30/10/2019 alle 15:58:46Grazie mille per il consiglio!Â
Per quanto riguarda i luoghi, trovandoci ai poli opposti del nostro bel paese magari non so consigliarti al meglio (magari Gubbio con il suo albero gigante?). Quello che ti consiglio è di viaggiare magari anche con la cullapredisposta con gli agganci di sicurezza alle cinture, in maniera tale da non costringere la piccola a stare nell'ovetto durante gli spostamenti. Se ti può essere d'aiuto puoi prendere spunto dai nostri viaggi, guardando il mio blog. Dal novembre 2011 è iniziata la nostra avventura con nostro figlio in camper e da allora continua ad essere un bel viaggiare...Buoni giri
In risposta al messaggio di ledzep del 30/10/2019 alle 16:50:23Lo spero anche io!
beh...mi ricordi quando nostro figlio aveva due mesi e mi feci prestare il westfalia da mio padre. Sostanzialmente ha dormito tutto il tempo che viaggiavamo Il risultato però fu l'abitudine ad essere coccolato dalle vibrazioni del  viaggiare e da più grande mai si è lamentato dello stare seduto in macchina. E abbiamo fatto tirate di giorni interi.
In risposta al messaggio di paolo135 del 30/10/2019 alle 17:53:18Si infatti per la questione latte, non voglio dilungarmi!
Sono fuori tema ma visto che si e' parlato di latte artificiale la mia ha 3 anni e ha preso 2 volte l'influenza da quando e' nata e ha sempre mangiato il latte artificiale(provane un po non sempre quelli piu costosi vannomeglio per il nostro bimbo/a) ed e' la piu alta della sua eta', questo per dirti che a mio avviso non conta molto per far crescere sano un bambino. Per l'uscita in camper(la mia l'ho portata la prima volta che aveva 6mesi) io starei in posti piu miti, magari a respirare un po di aria di mare ai bambini fa molto bene e a quell eta' andare in giro al freddo non e' il max.
In risposta al messaggio di peo63 del 30/10/2019 alle 20:42:29grazie...non deviamo l’ora di partire! Non sappiamo ancora per dove...ma l’importante è andare!
mio figlio non aveva ancora due mesi che era già in camper,abbiamo evitato montagne alte,scesi e saliti lentamente,l'ho sempre tenuto sul sedile passeggero,questo perchè i sistemi di ritenuta mi sembravano migliori di quellidei divani della dinette,ovviamente non avevo l'airbag dove stava lui. mangiava e dormiva alla grande coccolato dal camper in movimento,anche per lui latte artificiale per problemi della mamma,ora a 15 anni è alto 190 cm e pesa 90 kg,ho dovuto mettere dei rinforzi sul letto a castello altrimenti finisce al piano terra.
www.parcodelmulino.it
www.campingtorrependente.it
www.camperilserchio.it
 Â