In risposta al messaggio di kitesurfer del 18/02/2017 alle 09:16:39
Ciao ragazzi, L'altro ieri siamo andati a ritirare il nostro primo camper, Oggi si parte per falcade, si va a sciare in libertà senza dover diventar matti a cercare un hotel su booking. Un po di timore c'è, ma andràsicuramente bene. Ringrazio il forum perchè grazie a esso ho trovato tutte le informazioni utili per partire in sicurezza e con tutto a bordo. Vi farò sapere com'è andata
auguri , ma assicurati che il riscaldamento funzioni
In risposta al messaggio di kitesurfer del 18/02/2017 alle 09:16:39
Ciao ragazzi, L'altro ieri siamo andati a ritirare il nostro primo camper, Oggi si parte per falcade, si va a sciare in libertà senza dover diventar matti a cercare un hotel su booking. Un po di timore c'è, ma andràsicuramente bene. Ringrazio il forum perchè grazie a esso ho trovato tutte le informazioni utili per partire in sicurezza e con tutto a bordo. Vi farò sapere com'è andata
In bocca al lupo e divertitevi.
In risposta al messaggio di kitesurfer del 21/02/2017 alle 11:27:00
Te la tolgo volentieri ezio, certo ho portato tutto a casa, o meglio ho portato tutto a Jesolo dove vivo, scaricando il tutto su indicazione di un amico camperista in un area apposita. Complice il fatto di essere neofitadel settore ho preferito eseguire le operazioni di scarico con l'ausilio di una persona esperta, per capire se avevo effettivamente svuotato tutto. Cosa che ho fatto anche nel momento di caricare acqua, antigelo specifico e tutto quello che gli va dietro. Comprare il camper è stato un investimento non da poco e l'idea per quanto possibile è di stare in libera il più possibile, anche perchè da un senso di libertà immenso. Spero che nel tuo intervento non ci sia una sorta di ironia, perchè in primis amo rispettare le regole, tant'è che ho telefonato ai vigili urbani per chiedere se era possibile sostare, in secondo luogo, a mio parere, viviamo in un pianeta sempre più inquinato e non mi sembra corretto nel rispetto degli altri scaricare i miei rifiuti dove capita.
Ciao, la mia non era ironia, volevo sapere se avevi scaricato in zona perchè trovo veramente scandaloso che in paesi a vocazione turistica come Falcade ed Alleghe non ci siano scarichi per camper al di fuori dei rispettivi campeggi. Per quanto mi risulta esiste uno scarico solamente ad Agordo dietro alla Luxottica che è pure fuori mano ma non faccio testo perchè avendo casa li non vado mai in camper.
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di walmi del 04/03/2017 alle 18:38:51
Ciao a tutti, Cosa avremmo fatto di male...siamo più disciplinati di tanti altri turisti qualcuno di noi l'avrà pur rovinata la fama, non vi pare!!!! Ciao e goditi il camper Jesolano...... wal l
Innanzi tutto auguri all'autore del Post e benvenuto nella comunità dei camperisti ......... condivido pienamente quanto da te asserito, ho assistito in un area di parcheggio ad uno scarico selvaggio ho richiamato l'autore il quale mi ha detto è solo acqua e poi perchè non ti fai i K... tuoi, gli ho risposto che i K..... miei mi stavo facendo!! Poi è intervenuta mia moglie dicendomi di lasciar stare perchè la discussione stava degenerando........ non c'è niente da fare la madre degli stolti è sempre incinta.
In risposta al messaggio di kitesurfer del 20/02/2017 alle 08:04:32
ECCOCI!!! Che dire, tante preoccupazioni per nulla! Il weekend è stato fantastico, tutti i timori per riscaldamento, consumo acqua/elettricità si sono rivelati inutili. Siamo partiti alle ore 16.00 di sabato, truma accesa,cruise impostato su 100 km/h e via su per l'autostrada fino a Belluno, da lì in poi sono incominciati i tornanti, qui il mezzo mi ha fatto capire che i 122 cv a pieno carico richiedono un bel lavoro di cambio e frizione, nelle salite più ripide manca un pò di sprint, ma alla fine poco ci interessa. Alle 19.30 siamo arrivati a Falcade, abbiamo deciso di dormire vicino alle piste da fondo in fianco alla stazione dei carabinieri. Dopo una pizza veloce, siamo tornati nel mezzo, avevo impostato la stufa nel livello 4, ragazzi che caldo, in piena notte mi sono dovuto alzare per abbassarla! Alle 07.00 dopo una sana dormita, su dal letto e via in doccia, anche qui è stata una piacevole sorpresa, l'acqua esce letteralmente bollente. Verso le 08.30 ci siamo spostati sotto l'hotel molino dalla seggiovia la busa, abbiamo impostato la truma sul livello 3 e siamo andati a sciare. Sei ore di snowboard su un comprensorio bello e divertente. Al ritorno, altra doccia per entrambi, passeggiatina a Falcade e via a casa! La nota super positiva è stata che: siamo partiti con le batterie cariche, e siamo tornati con le batterie cariche, il pannello e l'alternatore hanno fatto un ottimo lavoro; la seconda preoccupazione era il consumo d'acqua, con 4 docce uso toilette, lavaggio stoviglie e pulizia bagno, siamo tornati con 1/3 di serbatoio ancora pieno, è stato davvero un gran peccato buttar via tutta quell'acqua. consumo gas, anche qui siamo rimasti più che soddisfatti, abbiamo consumato poco niente! Sabato prossimo lavoro permettendo ci troverete a Plan de Corones!!
...sei poj stato a Plan ? Come era la strada? aveva nevicato ?
In risposta al messaggio di kitesurfer del 07/03/2017 alle 15:30:18
Da quanto l'abbiamo preso, siamo stati a Falcade, San Martino di Castrozza e Pecol. Plan l'abbiamo messa un attimo in stand by perchè la strada è lunga e conviene fare almeno due giorni. Io per scaricare in realtà sono entrato in un campeggio chiuso, l'amico camperista è amico del proprietario del campeggio. Da quel che mi risulta si va solo in zona pineta.
Uhm mm allora a Jesolo in questo periodo o comunque fuori stagione il carico scarico è un problema ...