In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 09/05/2022 alle 18:13:21Va bene che fa ancora relativamente freddo, ma sta arrivando il caldo, almeno così dicono.
Il prossimo 31 Agosto sarò in pensione e penso di coltivare la mia passione per lo sci . Abitando ad Albenga in provincia di Savona ho pensato di fare base con il mio Van ad Antey al Camping Piccolo Cervino. Per cui stopensando all'acquisto dello Skipass Stagionale Cervinia-Zermat. Qualcuno del forum ha avuto esperienze in merito se pure in regioni diverse così da condividerne le esperienze.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 09/05/2022 alle 18:13:21Ciao
Il prossimo 31 Agosto sarò in pensione e penso di coltivare la mia passione per lo sci . Abitando ad Albenga in provincia di Savona ho pensato di fare base con il mio Van ad Antey al Camping Piccolo Cervino. Per cui stopensando all'acquisto dello Skipass Stagionale Cervinia-Zermat. Qualcuno del forum ha avuto esperienze in merito se pure in regioni diverse così da condividerne le esperienze.
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/05/2022 alle 15:05:00Io sono un patito sciatore mia moglie non lo è però sul camper abbiamo fatto in modo che i suoi hobby e le sue cosette le possa fare in camper come se fosse a casa e noi abbiamo trovato la quadra
La Valle d'Aosta (VDA) e abbastanza vicina a Savona. un posto molto comodo e Pila, raggiungibile in 15 minuti di cabinovia da Aosta. Qui vi sono diversi parcheggi capienti, dove si può stare. E poi sei vicinissimo all'area di Aosta, dove puoi caricare e scaricare le acque inoltre a La Thuile trovi sia un campeggio che una AA vicino a piste ed impianti. In VDA vi sono molti PS ed AA. poi ti giro un link, diove trovi un po di info. non so perché ma non riesco a fare copia/incolla
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 10/05/2022 alle 14:09:44appunto per quello ti consiglierei lo stagionale valido in tutta la valle, che ha molte aree comode e attrezzate. Puoi alternare posti grandi e piccoli, posti col paese carino con posti di montagna "pura". Per esempio noi amiamo La Thuile, lo riteniamo il posto migliore per fare una scorpacciata di sci ma anche Cogne, che ha solo tre piste, ma un paese veramente godibile. Entrambe hanno un'area sosta. Sosta libera vicino agli impianti, al paese e alle terme a Champoluc, area sosta vicino agli impianti ma lontano dal paese a Gressoney. Area sosta con due piste in croce ma la pace del Gran Paradiso nel piccolo paese di Rhemes Notre Dame. Champorcher se la neve è abbondante vale una trasferta
Ringrazio coloro che hanno risposto condividendo le esperienze, mi permetto di considerare ancora quelli che sono i mie dubbi da neofita di una futura situazione e da persona che ha ancora poca esperienza sulle problematiche,gioie e dolori del camper. Nessuna invernale. La scelta di un comprensorio relativamente vicino alla residenza è determinata dalla possibilità di rientro alla base, per me non sarebbe un problema ma ho una moglie non altrettanto entusiasta se pure sciatrice e anche lei amante della montagna. Inoltre sarò anche neofita come pensionato , insomma alla ricerca di un nuovo equilibrio . Devo trovare una quadra. Benvenuto qualcuno che aiuta...
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 11/05/2022 alle 14:46:09Ciao,
La Via Lattea l'ho presa in considerazione , grande comprensorio e vicina alla mia zona , mi è sembrato discutibile la scelta di formulare uno skipass come il Winter Pass che mi sembra penalizzante rispetto ad uno stagionale. Tu (Passistascalatore) che ne pensi ?
https://www.skilife.ski/skipass...
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 11/05/2022 alle 14:46:09Ciao, come ha gia scritto "2sogni" la società via lattea ha cambiato propietà in primavera, si dice vogliano far dinuovo decollare la stazione come negli anni 80/90 dove grazie anche alle gesta di alberto tomba e la coppa del mondo la località ha visto i fasti migliori (io ero volontario a tracciare le piste di coppa del mondo sino ai mondiali del 97 e posso dire che si era al top), il winter pass non ha avuto un buon successo, speriamo davvero che la nuova propietà porti novità in ogni settore.
La Via Lattea l'ho presa in considerazione , grande comprensorio e vicina alla mia zona , mi è sembrato discutibile la scelta di formulare uno skipass come il Winter Pass che mi sembra penalizzante rispetto ad uno stagionale. Tu (Passistascalatore) che ne pensi ?
https://www.vialattea.it/
e vedi le novità.In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 09/05/2022 alle 18:13:21ciao, io sono appena diventato camperista e non ti posso dare consigli sulle are di sosta, ma vivo vicino alla valle e sono uno sciatore. se fai lo stagionale a Cervinia sei quasi sempre sicuro al 95% di poter sciare anche in quest'anno di magra si è sempre sciato. Sicuramente sembra non economico ma a mio avviso è il migliore anche in termini di manutenzione piste. un consiglio non speculare sul prezzo è inserisci l'internazionale per Zermatt un altro mondo stupendo soprattutto in marzo...portati l'acqua nello zaino però perchè costa come dai noi una bottiglia di prosecco