In risposta al messaggio di Hermesk1 del 02/12/2023 alle 12:22:08Il giro classico sarebbe Montepulciano - Arezzo - Chiusi ma appunto, essendo un giro classico, ci sarà il mondo è sarà difficile trovare posto…
Mi sapreste dare qualche idea per il prossimo ponte, centro italia. qualche mercatino con soste non troppo lontane? grazie Non invecchio benissimo!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/12/2023 alle 22:48:17a Montepulciano c'è un minicampeggio con ottimo annesso ristorante, Casa Vacanze i Chiari, e ci sono le casette addobbate in piazza
Confermo arezzo e montepulciano Anche gubbio credo carino chiusi Di che si tratta?, non ho trovato niente ho visto che ce ne sono alcuni nelle Marche, qualche consiglio?
In risposta al messaggio di PDR del 03/12/2023 alle 08:18:44A Montepulciano anche villaggio di Natale alla fortezza per grandi e piccini
a Montepulciano c'è un minicampeggio con ottimo annesso ristorante, Casa Vacanze i Chiari, e ci sono le casette addobbate in piazza
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/12/2023 alle 22:48:17Perdonami volevo dire Gubbio, non so perché mi sia uscito Chiusi, un lapsus enorme!Â
Confermo arezzo e montepulciano Anche gubbio credo carino chiusi Di che si tratta?, non ho trovato niente ho visto che ce ne sono alcuni nelle Marche, qualche consiglio?
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/12/2023 alle 19:10:51Roma? Assolutamente si...soprattutto nei giorni di festa.Â
Grazie a chi ha risposto, Magari dicendo centro italia, sono rimasto sul vago e omettendo di dire che sono Valdarnese ( che equivale a dire 30 Km da Firenze, 20 da Radda in Chianti, 16 da Gaiole in chianti ecc, ) ovviamente Montepulciano e luogo da passarci la domenica. Ma la colpa è mia che non ci ho pensato. Stavamo pensando a Roma. che mi dite? Â
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/12/2023 alle 19:10:51A Roma c'è il mercato a piazza navona che è storico e (salvo interruzioni per mafia) si svolge ogni anno dai tempi dello stato pontificio. E' un pò diverso dagli altri mercatini, nasce prevalentemente per gli addobbi dell'albero, pupazzi del presepe e befanine, è un "un mercatino de noantri", non simile a quelli nordeuropei. Ovviamente ci sono anche altre cose e la cornice è più che discreta.
Grazie a chi ha risposto, Magari dicendo centro italia, sono rimasto sul vago e omettendo di dire che sono Valdarnese ( che equivale a dire 30 Km da Firenze, 20 da Radda in Chianti, 16 da Gaiole in chianti ecc, ) ovviamente Montepulciano e luogo da passarci la domenica. Ma la colpa è mia che non ci ho pensato. Stavamo pensando a Roma. che mi dite? Â
https://christmasworld.net/Â
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 19:32:58sei stato ultra convincente, quindi Roma sia, sono poco più di 200 km da casa mia, vorrei partire il giovedì attorno alle 19 e contare di essere a Roma attorno alle 22, Crede che troverò un area dove parcheggiare?
A Roma c'è il mercato a piazza navona che è storico e (salvo interruzioni per mafia) si svolge ogni anno dai tempi dello stato pontificio. E' un pò diverso dagli altri mercatini, nasce prevalentemente per gli addobbi dell'albero,pupazzi del presepe e befanine, è un un mercatino de noantri, non simile a quelli nordeuropei. Ovviamente ci sono anche altre cose e la cornice è più che discreta. Poi c'è il christmas world, che è un evento a pagamento degli ultimi anni, che oggettivamente non è male, si svolge a villa borghese, che è bella e si raggiunge a piedi dal centro storico. Può meritare anche una passeggiatina sotto al colonnato der cuppolone, c'è la mostra di presepi da tutto il mondo (niente di straordinario, ma anche qui il contesto aiuta) E altre cosette di quartiere (una all'EUR probabilmente interessante) che non ho visto di persona quest'anno, se avrò occasione scriverò. (la avrò sicuramente, mia moglie è fissata con questi mercatini). E' che a roma inizia tutto questo fine settimana, non anticipano più di tanto come fanno altrove. Altra cosa positiva, fa decisamente meno freddo che nei mercatini in toscana e umbria, sono stato la settimana scorsa e si gelava!
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 03/12/2023 alle 21:49:21Mi risulta che le AA LPG, e la AS parkcolombo siano aperte h24, non so le altre e i campeggi. Qui può rispondere meglio un non romano, ma penso che non avrai problemi, basta che prenoti!
sei stato ultra convincente, quindi Roma sia, sono poco più di 200 km da casa mia, vorrei partire il giovedì attorno alle 19 e contare di essere a Roma attorno alle 22, Crede che troverò un area dove parcheggiare?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 23:07:21ho dato uno sguardo, sarei propenso per la LPG, magari telefono e prenoto
Mi risulta che le AA LPG, e la AS parkcolombo siano aperte h24, non so le altre e i campeggi. Qui può rispondere meglio un non romano, ma penso che non avrai problemi, basta che prenoti!