CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

prossimo week-end a Cortona... aiuto per la sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:51:50
Buona serata a tutti, come anticipato nel titolo del post il prossimo fine settimana vorrei dedicarmi a visitare le bellezze di Cortona, mi interessa sopratutto l'eremo delle celle di san Francesco. A questo punto avrei bisogno del vostro aiuto e sapere se per quanto riguarda la sosta esiste ancora l'area in via del mercato come risulta dall'elenco delle aree di camperonline e se magari nel frattempo si è aggiunta qualche nuova possibilità di pernottamento. Grazie anticipate a chiunque possa aiutarmi. Ciao. Alessio
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:45:51
Ciao, bellissima Cortona, noi abbiamo pernottato nel parcheggio gratuito sotto le mura accanto ai bus turistici. E' strapieno di auto ma se arrivi la sera i posti si liberano. Siamo saliti fino in cima è una bella passeggiata, ma ne vale la pena. Panorama stupendo se sali fino alla bellissima Basilica di S. margherita, di fianco la rocca che però era in restauro.
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:23:55
Grazie 1000 ighi, penso proprio che resterò a dormire sotto le mura, domenica mattina avevo intenzione di visitare l'eremo delle celle, che a quanto visto da google maps non dista molto da Cortona. Qualcuno sa dirmi se nelle ore diurne c'è possibilità di parcheggio camper nei pressi dell'eremo?
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/10/2011 alle: 08:42:45
Non so se è quello di cui parli, noi salendo il sentiero abbiamo visto un eremo, siamo entrati nel cortile ma la porta era chiusa, salendo più su attaccato alla basilica c'è un grande convento francescano. Il posto è proprio da eremiti, in cima alla collina, attorno solo boschi. Per arrivarci noi siamo saliti a piedi ma salivano le auto dalla strada asfaltata, non è larghissima ed è in pendenza. Di fronte alla basilica c'è il parcheggio ma non ho visto arrivarci camper. Tutti parcheggiati sotto le mura.
willis
willis
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 10:21:14
Ciao, io ho dormito nei pressi dell'eremo, la strada è stretta ma si arriva. Hai due possibilità, la prima nel parcheggio di fronte all'ingresso, accanto al tabernacolo in pietra con la croce nel parcheggio delle auto ma sei un pò troppo "ingombrante" e puoi davvero dare fastidio, ma se hai un mezzo non troppo grosso subito sotto c'è un ottimo parcheggio di fronte all'uliveta che sarebbe ottimo, io ho preferito non rischiare la mansarda ma dipende dal mezzo che hai. Se già non lo sai c'è uno bel sentiero a piedi, segnato, che parte proprio sotto l'eremo e ti porta direttamente a cortona. Se vuoi altre info chiedi, ciao, a.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 13/10/2011 alle: 21:27:12
Grazie per le importanti notizie, le mie intenzioni non erano quelle di pernottare direttamente all'eremo ma solo di parcheggiare durante la visita ma se devo rischiare di fare danno (visti i 3,16 metri di altezza non è proprio un cucciolo) preferisco salire a piedi visto che esiste un sentiero. A proposito, che dite il sentiero è fattibile con una bambina di 6 anni? Ciao a tutti. Alessio
willis
willis
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 09:27:17
Il sentiero è abbastanza lungo, non proprio una passeggiatina, ma se la bimba è abituata a camminare ce la può fare tranquillamente. Il ritorno lo puoi anche fare dalla strada che nn è per niente trafficata. Ciao, w.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/10/2011 alle: 10:53:01
Il sentiero è in pendenza ma a gradoni largo e bello tra gli alberi. E' ben segnalato, ci si arriva bene senza fretta è una bella passeggiata fattibile con la bimba non è lunghissima, ora non ricordo di preciso forse una 40 di minuti, noi non siamo abituati a camminare, ma ce l'abbiamo fatta senza troppa fatica. Al ritorno si arriva in fretta tutta discesa e la strada è asfaltata.
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 14/10/2011 alle: 23:25:19
Grazie di cuore per i consigli... non resta che aspettare domani e partire. Ciao. Alessio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link