In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2022 alle 13:21:30Tommaso non lo dice ma ha una roulotte, per questo chiedeva dei campeggi; in zona Argentario non so quanti ce ne siano aperti
il Tirreno è rivolto a sud e decisamente più mite dell'Adriatico. Più caldo il mare e più sole. Ovviamente dipende dal meteo e non possiamo prevederlo. Un bel posto è il parco dell'uccellina. Area sosta ad Alberese, bellissime spiagge (da raggiungere in bici, se non le avete potete noleggiarle sul posto), ottimo cibo. Molto tranquillo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/09/2022 alle 16:11:54senza nulla togliere a Sperlonga, da Trento sono più di 700 Km, comincia a diventare impegnativo
Premesso che adoro la zona di Castiglione e mi ci sono pure preso casa, secondo me ti conviene spingerti almeno fino a Sperlonga al nord sud, a ottobre costerà sui 25', e lazio ma è già sud, molto più asciutto di bassaToscana e del resto del Lazio. Dico solo per la speranza di bagn per il resto castiglione a ottobre eva benissimo P.s. che l'acqua a ottobre sia più calda che ha giugno non l'ho riscontrato.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/09/2022 alle 16:11:54Beh, mica sempre infatti. Come scrivevo, dipende dalla stagione. nella prima metà di giugno se la primavera non è stata molto calda l'acqua resta ancora decisamente freddina, poi chiaramente si scalda durante il mese. Personalmente tendo a rifuggire il caldo, e grazie al fatto che vivo in una città di mare la mia stagione "balneare" inizia da ora a fine ottobre... e l'acqua inizio a sentirla fredda di solito a fine mese (e infatti smetto di fare il bagno). Ma dipende dalle annate, e comunque - ovvio - non sto paragonando il 30 giugno col 30 ottobre ma pensavo a inizio mese, al periodo indicato da Tommy52.
Premesso che adoro la zona di Castiglione e mi ci sono pure preso casa, secondo me ti conviene spingerti almeno fino a Sperlonga al nord sud, a ottobre costerà sui 25', e lazio ma è già sud, molto più asciutto di bassaToscana e del resto del Lazio. Dico solo per la speranza di bagn per il resto castiglione a ottobre eva benissimo P.s. che l'acqua a ottobre sia più calda che ha giugno non l'ho riscontrato.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/09/2022 alle 16:58:20Se non ha cambiato gestione quest'anno è facile che anche se sul sito c'è scritto che ti a aperto invece chiuda, lo scorso anno ci ha fregato, inoltre ha di buono solo la spiaggia e la pineta, i servizi (sempre se non hanno rinnovato quest'anno) lasciano un po' a desiderare. Vicino ad Albinia (prima dell'Argentario) c'è il Regio che dovrebbe essere sempre aperto, a me non è piaciuto perché troppo vicino all'Aurelia e si sente
Sì, poi sarà che io quando inizia la stagione e sono super entusiaste allora a rischio bagni Più freddini mentre invece a fine stagione sono meno motivato infilarmi nell'acqua fredda, Però se non ricordo male con un po'di sforzo mi sono fatto il bagno per il ponte del primo maggio quest'anno e non credo che a ottobre riuscirò. comunque fino a metà ottobre è aperto anche il camping Feniglia, pure quella è una bella zona
In risposta al messaggio di tommy72 del 14/09/2022 alle 10:08:09Ciao, puoi provare anche la costa degli Etruschi in Toscana spiagge grandi mare pulito e subito profondo, io conosco molto bene camping Casa di Caccia che a ottobre dovrebbe essere ancora aperto con piazzole riservate e spiaggia bellissima!
Buongiorno a tutti! ... purtroppo quest'anno causa lavoro niente mare in piena estate e niente ferie nei mesi caldi ... potrò muovermi da fine settembre fino entro metà ottobre ... siamo del Trentino e vorremmo spostarciin giù, senza arrivare sino al sud Italia ritenete che magari a livello della Toscana, Umbria, Marche massimo si riescano ad avere ancora giornate piacevoli e miti? si potrebbe rischiare qualche bagno in mare? eventuali consigli su campeggi testati in questo periodo ed in queste zone? grazie! TM
https://www.campingsantapomata.it/