In risposta al messaggio di Lei2003 del 12/02/2021 alle 17:39:24...
buongiorno camperisti, per il momento ancora tutti fermi o quasi, comunque con movimenti limitati, perciò sogno. tanto è gratis. in pratica sto pensando a 10gg in costiera amalfitana in camper a fine maggio. abbiamo unmezzo di 6mt. due adulti..abbastanza adulti. E' possibile secondo voi andarci, trovare aree sosta, potersi muovere senza grossi problemi? QUALCUNO LO HA FATTO ? CONSIGLI? grazie molte Cipolla
https://napoli.repubblica.it/cr...
In risposta al messaggio di Lei2003 del 12/02/2021 alle 17:39:24Ti consiglio di trovare un posto da fare base e poi spostarti, già in macchina è difficile muoversi e trovare parcheggio da quelle parti sopratutto in stagione. Ottimo sarebbe avere lo scooter.
buongiorno camperisti, per il momento ancora tutti fermi o quasi, comunque con movimenti limitati, perciò sogno. tanto è gratis. in pratica sto pensando a 10gg in costiera amalfitana in camper a fine maggio. abbiamo unmezzo di 6mt. due adulti..abbastanza adulti. E' possibile secondo voi andarci, trovare aree sosta, potersi muovere senza grossi problemi? QUALCUNO LO HA FATTO ? CONSIGLI? grazie molte Cipolla
In risposta al messaggio di Lei2003 del 12/02/2021 alle 17:39:24Salve, non è tanto salutare viaggiare in costiera Amalfitana per esperienza personale e di tanti Camperisti. Parcheggiare il camper è un impresa e non ci ho provato . Ho fatto base a Sorrento in campeggio, la sera Sorrento è molto bella, mi sono sposato con il mio scooter e anche lì ho dovuto pagare il parcheggio a Positano e Amalfi per evitare multe .se visiti l'app e diari di COL vedi un po' di informazioni più recenti della mia.
In risposta al messaggio di Lei2003 del 12/02/2021 alle 17:39:24Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper , il problema è come hai letto è la frana e il ripristino della strada è prevista in 90 giorni cioè marzo aprile maggio .Quindi anche fare come tutti i camperisti sostare fuori e farla con mezzi bus auto scooter metti in preventivo che sarà un percorso monco .
In risposta al messaggio di salito del 13/02/2021 alle 11:49:36Riporto la tua frase: "Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper" scusa ma credo tale affermazione sia errata, l'essere camper non è definito da una qualche tipologia di VR ma da una ben specifica classificazione, pertanto furgonato e camper sono esattamente la stessa cosa.
Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper , il problema è come hai letto è la frana e il ripristino della strada è prevista in 90 giorni cioè marzo aprile maggio .Quindi anche fare come tutti i camperisti sostare fuori e farla con mezzi bus auto scooter metti in preventivo che sarà un percorso monco .
In risposta al messaggio di dodox del 13/02/2021 alle 23:29:10
Riporto la tua frase: Che lascino transitare i furgonati può essere ,il divieto è per i camper scusa ma credo tale affermazione sia errata, l'essere camper non è definito da una qualche tipologia di VR ma da una ben specifica classificazione, pertanto furgonato e camper sono esattamente la stessa cosa.
In risposta al messaggio di Lei2003 del 12/02/2021 alle 17:39:24buongiorno il consiglio che posso darti è di prendere la napoli Salerno uscita Castellammare di stabia e salire per gragniano e agerola li troverai il campeggio (beata solitude) molto tranquillo fuori al campeggio c'è il bus che porta giù ad amalfi e poi puoi visitare tutta la costiera con altri bus compreso il bus che va a ravello tanti saluti ps in quel periodo forse ci saremo anche noi
In risposta al messaggio di Szopen del 14/02/2021 alle 03:05:28Salve , spero di poter tornare in costiera Amalfitana , in scooter è una bellissima esperienza . Volevo però ringraziarti per le informazioni così utili che hai messo. Spesso sul forum si cade in polemica e non si rispetta le opinioni di tutti.
Sulla SS 163, i camper possono transitare solo dopo la mezzanotte, sono possibili brevi soste o fermate ma null'altro entro le 6,30 bisogna essere o a Vietri se si viaggia in direzione Salerno, oppure, a Piano di Sorrentose si viaggia in direzione Sorrento. Con un furgonato è facile riuscire a passare di giorno, probabilmente viene paragonato alla pari di un furgone, proprio come i tanti furgoni che circolano, purché non si circoli prima delle 9,00 e dopo le 20,00. Di giorno è permessa la circolazione sia degli autobus di linea sia di quelli turistici con i quali ho visto arrivare il peggior turismo possibile, ma, i camper no, troppa discriminazione, purtroppo. I miei stanno ad Atrani e per quanto riguarda la riapertura temono che se ne parla per luglio. Ciro.
In risposta al messaggio di Lei2003 del 12/02/2021 alle 17:39:24Ciao Lei2003
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2021 alle 14:50:32L'unico consiglio che posso dare per esperienza vissuta è fare la costiera in scooter. Ci sono diversi noleggiatori in zona e vi assicuro che fatta così, lentamente e con possibilità di fermarsi comodamente, è un'altra cosa che farla in auto o con i pulman di linea. Pensate che in certi posti come Positano, si fa fatica anche a trovare un parcheggio a pagamento.!
Quindi confermi che c'è un traffico eccessivo.nono stante i divieto e come tutte le località ambite/gettonate nei we/ponti tipo Pasqua 25aprile1maggio e il 2giugno su quella strada già stretta di suo ( nei ritagli di spazio pagano pure gli scooter) e senza punti sosta non è più un belvedere