In risposta al messaggio di franco1945 del 07/09/2020 alle 19:54:06Che ci sono allevamenti di cani di razza o presunta tale illegali, si sa, arrivano anche dai ex paesi dell'est, quelli non sono destinati ai canili ma al comercio al minuto. Che parte un sacco di cani dal sud verso nord, si sa, si cerca di portgli nelle strutture adeguate e farli adottare. Io stessa ho adottato due cani dai canili e ho avuto a che fare con le volontarie che se ne occupano. Si cerca dare una sistemata anche all'estero ai cani randagi del sud. Ma lo si fa anche per i cani dalla Russia ad esempio, io che seguo queste volontarie ne vedo di tutti colori. Che poi ci sono i casi speciali riguardanti malavita, non discuto. Ma non e' assolutamente la regola. Ma lo sai, che per adottare i cani al nord, si cercano i stali e si fanno le staffette dei volontari che gli portan ogratis? C'e chi e' disponibile poprtargli dalla Sicilia ad esempio fino a Napoli, poi altro fino a Roma, poi chi parte per Milano o Modena o Livorno... Volontari a gratis. C'e u nsacco di veterinari che lavoran ogratis per visitare e curare questi cani e ci son osottoscrizioni per permettere acquistare i material ie medicine, io stessa ogni tanto faccio offerta, visto che i miei cani arrivavano dai canili e gli ho avuti grazie alle volontarie che si sono dati da fare. Inoltre, al nord, quando adotti un cane dal canile, almeno canili seri, non te lo danno certo cosi. Devi rispondere a un sacco di domande, poi ce l'hai in prova. Per me hanno garantito le amiche che di cani si occupano.
Sono scritti sopra
In risposta al messaggio di fd3x del 07/09/2020 alle 09:47:31Situazione molto triste, di sicuro questi due problemi (immondizia e randagismo) non aiutano il Sud a crescere con un turismo internazionale, sensibile a questi problemi. Non capisco come nel 2020 non si riesce ancora a risolvere problemi del genere.
Il randagismo in Salento Alcune dinamiche del nostro meridione causano sgomento e indignazione sia nella gente del posto sia nei viaggiatori occasionali. Uno degli aspetti che è sotto gli occhi di tutti è il fenomeno delrandagismo. In Salento ho sempre visto branchi di cani liberi. Negli ultimi anni qualcosa è leggermente migliorato grazie all'operato di alcuni soggetti sensibili al fenomeno del randagismo. La triste verità è che in Salento esistono dei canili lager che i gestori tengono ben chiusi e non visitabili, comportamento totalmente contrario a quanto invece dovrebbe attuare un canile e cioè dare la possibilità ai cittadini di visitare il canile, prendersi cura spontaneamente dei cani e infine adottarli. Questo però va contro gli interessi del gestore criminale che percepisce, in base al numero di cani internati, delle somme di denaro e chiaramente non ha nessun interesse a rendere fruibile la struttura. Per alimentare il flusso di cani si procederà con nuove gravidanze all'interno delle strutture, successive liberazioni e conseguenti catture. In questo modo si avrà un canile sempre sold out, e il comune erogherà continuamente fondi. Con questo sistema malavitoso il randagismo non verrà mai mitigato. Bisogna anche aggiungere che i singoli cittadini ci mettono del proprio. Probabilmente qualche gravidanza non gestita va ad alimentare il randagismo. Anche qui torno a ribadire il fatto che se le istituzioni fossero vicine ai cittadini potrebbero informare e sensibilizzare in merito al fenomeno del randagismo, aiutando anche economicamente le famiglie a sterilizzare i cani. Ma se le amministrazioni comunali chiudono un occhio sui canili lager certamente non posso aspettarmi la giusta sensibilità su questo tema.
In risposta al messaggio di jana del 07/09/2020 alle 21:01:34Jana e' cosi' infatti, conosco personalmente alcuni di loro.
Che ci sono allevamenti di cani di razza o presunta tale illegali, si sa, arrivano anche dai ex paesi dell'est, quelli non sono destinati ai canili ma al comercio al minuto. Che parte un sacco di cani dal sud verso nord,si sa, si cerca di portgli nelle strutture adeguate e farli adottare. Io stessa ho adottato due cani dai canili e ho avuto a che fare con le volontarie che se ne occupano. Si cerca dare una sistemata anche all'estero ai cani randagi del sud. Ma lo si fa anche per i cani dalla Russia ad esempio, io che seguo queste volontarie ne vedo di tutti colori. Che poi ci sono i casi speciali riguardanti malavita, non discuto. Ma non e' assolutamente la regola. Ma lo sai, che per adottare i cani al nord, si cercano i stali e si fanno le staffette dei volontari che gli portan ogratis? C'e chi e' disponibile poprtargli dalla Sicilia ad esempio fino a Napoli, poi altro fino a Roma, poi chi parte per Milano o Modena o Livorno... Volontari a gratis. C'e u nsacco di veterinari che lavoran ogratis per visitare e curare questi cani e ci son osottoscrizioni per permettere acquistare i material ie medicine, io stessa ogni tanto faccio offerta, visto che i miei cani arrivavano dai canili e gli ho avuti grazie alle volontarie che si sono dati da fare. Inoltre, al nord, quando adotti un cane dal canile, almeno canili seri, non te lo danno certo cosi. Devi rispondere a un sacco di domande, poi ce l'hai in prova. Per me hanno garantito le amiche che di cani si occupano.
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/09/2020 alle 23:48:14Veramente il traffico dei cani parte dai paesi dell'est verso italia. Quelli di razza. Ma pensa un po che all'est devono importare i randagi. Si vede proprio che non ne sai niente di quei paesi!
Allora proprio NON LO VOLET E CAPIRENonostante gli articoli fatti da associazioni non vi entra in testa che il NORD compra cani sottobanco per vari e turpi motivi. Le associano di volontari che agiscono legalmente lo sannoe lo scrivono. Conviene a questi maledetti in combutta nord+sud che al sud crescano indisturbati e poi inviati di nascosto, contrabbandati verso i mercati del nord. 84.000 ottantaquattromila viaggiano di nascosto lungo la A3 per i compratori italici e dei paesi dell'est. Questo mercato compra e paga assai bene. È inevitabile che la richiesta solleciti l'offerta.
In risposta al messaggio di jana del 08/09/2020 alle 00:25:10sempre la solita testarda capace di negare ogni evidenza purchè non si imbratti il suo giardinetto geo-politico.
Veramente il traffico dei cani parte dai paesi dell'est verso italia. Quelli di razza. Ma pensa un po che all'est devono importare i randagi. Si vede proprio che non ne sai niente di quei paesi!
https://www.amoreaquattrozampe....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 12:03:15i NAS vengono ingannati da questo trucco :
nell'articolo si legge la parola potrebbe quindi non c'è nessuna certezza di quello che sospettano. e se sospettano qualcosa, potrebbero avvisare i NAS, se sono sicuri delle irregolarità che raccontano, i NAS, in un batter d'occhio arresterebbero decine di persone. ma forse è tutto un gomblotto
In risposta al messaggio di franco1945 del 08/09/2020 alle 12:59:47pensi che i NAS siano un branco di decelebrati?
i NAS vengono ingannati da questo trucco : i microchip sono intestati fittiziamente a persone di comodo. Non a caso viene evidenziato che sono state individuate pseudo volontarie che arrivano fino ad avere una sessantinadi cani intestati. “pianificazione criminale delle nascite di cuccioli attraverso la fecondazione di cagne lasciate volutamente ingravidare per la strada.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 13:15:14Non necessariamente i NAS che hanno altro da fare, ma tutte le Forze dell'Ordine. Qui c'è scritto tutto
pensi che i NAS siano un branco di decelebrati? pensi che se sapessero di queste cose non inizierebbero ad indagare e fermare queste presunte irregolarità? o pensi che siano collusi con questi traffici? ripeto, se queste associazioni hanno dei sospetti, che facciano le denunce a chi di dovere, non degli articoli acchiappa click
http://www.salute.gov.it/imgs/C...
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/09/2020 alle 13:57:08si, i controlli sulla normale gestione la possono fare tutti gli appartenenti alle FFOO, ma , penso che dietro denuncia come in questo caso, siano più preparati i NAS, ma indipendentemente da questo, se quell'articolo corrisponde a realtà, basta avvisare chi di dovere, ma finchè l'articolo e scritto sul potrebbe, sono solo supposizioni
Non necessariamente i NAS che hanno altro da fare, ma tutte le Forze dell'Ordine. Qui c'è scritto tutto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 15:30:39Gli articoli delle varie associazioni sono da prendere con le pinze perché è quasi imossibile verificare a posteriori la loro veridicità. Di solito sono denunce da approfondire, possono riferirsi a fatti veri ma anche a quelli presunti. Io preferisco leggere arrestati per... Denunciati per... I CC, PS, GdF,, Forestale, ecc hanno stroncato il traffico gestito da..., Sequestrati cani trasportati da... ecc.ecc.
si, i controlli sulla normale gestione la possono fare tutti gli appartenenti alle FFOO, ma , penso che dietro denuncia come in questo caso, siano più preparati i NAS, ma indipendentemente da questo, se quell'articolo corrisponde a realtà, basta avvisare chi di dovere, ma finchè l'articolo e scritto sul potrebbe, sono solo supposizioni
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/09/2020 alle 15:58:52appunto, è quello che volevo dire. non dico che sia del tutto menzognero, ma che essendo solo articoli di giornale e non fonti ufficiali, e per di più con le magiche parole" potrebbe " che indicano appunto che non è certo, sono solo articoli tanto per riempire pagine e vendere qualche copia.
Gli articoli delle varie associazioni sono da prendere con le pinze perché è quasi imossibile verificare a posteriori la loro veridicità. Di solito sono denunce da approfondire, possono riferirsi a fatti veri ma anchea quelli presunti. Io preferisco leggere arrestati per... Denunciati per... I CC, PS, GdF,, Forestale, ecc hanno stroncato il traffico gestito da..., Sequestrati cani trasportati da... ecc.ecc. E come diceva qualcuno, fatti non parole.
https://m.facebook.com/rifugioa...
In risposta al messaggio di fd3x del 08/09/2020 alle 17:08:00quando guardo queste foto, ne porterei a casa 10... Infatti sia la prima che la seconda nostra cagnolina vengono dai canili. Tra l'altro il mio 2 per mille a favore delle associazioni in itlaia va al canile di Mirandola in Sk al canile di Levice, il piu vicino. Ormai da anni.
Una bella realtà leccese
In risposta al messaggio di jana del 08/09/2020 alle 17:22:36io non vedo altro modo per avere un cane, comprarlo di razza solo per far vedere quanto è bello, non è amare gli animali, ma un disperato bisogno di apparire, i miei cani sempre e solo dal canile.
quando guardo queste foto, ne porterei a casa 10... Infatti sia la prima che la seconda nostra cagnolina vengono dai canili. Tra l'altro il mio 2 per mille a favore delle associazioni in itlaia va al canile di Mirandola in Sk al canile di Levice, il piu vicino. Ormai da anni.
In risposta al messaggio di jana del 08/09/2020 alle 17:22:36Davvero!
quando guardo queste foto, ne porterei a casa 10... Infatti sia la prima che la seconda nostra cagnolina vengono dai canili. Tra l'altro il mio 2 per mille a favore delle associazioni in itlaia va al canile di Mirandola in Sk al canile di Levice, il piu vicino. Ormai da anni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 16:15:50Il traffico illegale di cani randagi: così i finti animalisti maltrattano i cuccioli e li vendono online
appunto, è quello che volevo dire. non dico che sia del tutto menzognero, ma che essendo solo articoli di giornale e non fonti ufficiali, e per di più con le magiche parole potrebbe che indicano appunto che non è certo,sono solo articoli tanto per riempire pagine e vendere qualche copia. che poi ci sia un problema diffuso, è lapalissiano, ma i canili qui al nord sono belli pieni, e non credo abbiano bisogno di prendere quelli del sud
Alan David Scifo
https://www.tpi.it/cronaca/cani...
https://www.ilrestodelcarlino.i...
VIDEO
) e dopo viaggi massacranti vengono recapitati, come se fossero pacchi, nelle mani di associazioni o privati che li stavano aspettando. All’ennesimo arrivo sospetto la responsabile della struttura carpigiana, Raffaella Benedusi, ha presentato una denuncia alla polizia per traffico di cani. E ha consegnato un corposo fascicolo con nomi, cognomi e numeri di telefono delle persone che dicono di aver trovato i cani abbandonati a Carpi.https://www.napoliflash24.it/la...