In risposta al messaggio di mausone46 del 16/09/2020 alle 00:47:16Si ma se se in mezzo a una strada trafficata il guinzaglio lo lasci? Io no!
Purtroppo l'incontro cani al guinzaglio con cani senza non e' consigliabile. Mi fu detto da istruttori che il cane al guinzaglio si sente piu forte perche al guinzaglio del padrone e spesso attacca il cane senza, o almenoci tenta. Per questo motivo in Germania quando si incontra un cane al guinzaglio, molto spesso l'altro proprietario guinzaglia anche il suo e viceversa. Qui i danni provocati da un cane si pagano cari e i cani non al guinzaglio hanno sempre la peggio. Inutile dire che non esistono randagi.
In risposta al messaggio di navarre del 16/09/2020 alle 09:52:19La legge e' chiara, i cani vanno sempre allacciati in zone dove ci sono molti passanti, bambini, scuole ecc...
Si ma se se in mezzo a una strada trafficata il guinzaglio lo lasci? Io no! Chi lascia girare normalmente il suo cane senza nemmeno sapere dove è, oltre a essere un fuorilegge, è uno che hai cani non ci tiene per niente.Spesso siamo stati attaccati da cani liberi e i nostri al guinzaglio (una notte sull'Etna saranno stati una cinquantina!) Ma forse per il caratteraccio dei nostri è sempre finita con l'attaccante in fuga o preso per il collo e tenuto schiacciato a terra, in attesa che il proprietario se lo riprendesse.
In risposta al messaggio di Federthago del 16/09/2020 alle 10:03:25Probabile!
Mi chiedo, non è che il caratteraccio dei cani riflette il carattere dei padroni??