In risposta al messaggio di sport15 del 06/07/2020 alle 07:45:40Ciao Gianluca, ci sono stato anno scorso d’Agosto, decisamente affollata, ma quest’anno fare le previsioni è impossibile.
Buongiorno, quest'anno per motivi di tempo la tanto amata Grecia, salta e visto che i figli vogliono il mare avevo pensato alla Puglia. Chiedevo a chi la conosce bene se in agosto era fattibile o meno. Non ci interessanovillaggi, campeggi e preferiamo soste dove capita, sul mare, ma anche distanti dal mare. Agosto non posso pretendere troppo, ma quest'anno è così. È per i cani al mare, come siamo messi? Consigli? Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di francarmen del 07/07/2020 alle 10:36:40Ciao Franco, no l'ultimo WE ho saltato.
Domenica ho fatto una puntatina sino a Vieste e, complice la giornata altamente ventilata e fresca, diversamente il mare non fa per me, non mi è sembrato di vedere eccessivo affollamento. Anzi... Ho notato addirittura qualchecamping chiuso ma non ricordo il nome, nei pressi del Gusmay se non ricordo male...quelli aperti, specie il lato spiaggia, di camper ce n'erano ma non tanto da configurare un super pieno ma forse era dovuto al distanziamento... comunque niente affollamento da piena estate e sopratutto gente locale e/o provinciale. Per il resto solita solfa: mascherine, per i pochi che le tenevano, erano vere maschere dal sapore carnacialesco e di tutti i colori e lo sfregarsi le mani, le braccia e gli avanbracci, col gel erano gesti da alfabeto per sordi!! All'andata ho volutamente evitato l'ingresso in Rodi Garganico per il famigerato divieto. Avevo programmato di fare ritorno per Mattinata- Foggia, invece ritorno indietro per Peschici_Rodi e involontariamente mi trovo in San Menaio, dove vige già il divieto, distratto e senza rendermi conto che mi trovavo alla guida del camper...azzardo ed entro in Rodi e, già sui primi tornati, incrocio il bus di linea delle ferrovie del Gargano...un macello, ma ho mantenuto la calma anche per il fatto che anche la utilitarie erano intrappolate. Passato il bus, iniziavo seriemente a preoccuparmi in quanto essendo le 20.00 circa ritenevo che era l'ora clou del passeggio e che mi sarei trovato nel pieno del traffico sia pedonale che veicolare. Invece tutt'altro e sono passato inosservato anche sotto l'occhio dei due vigili urbani di turno, sicuramente complice il fatto che il mio camper è il furgonato westfalia...anche qui scarso affollamento di turismo. Ma era anche la prima domenica di Luglio e, ripeto, il tempo non era favorevolmente caldo...chissà le prossime domeniche... Per Federico: a proposito, ho visto una sfilza di camper uscire dal camping di TorreMileto e prendere ad Apricena lo svincolo della Pedegarganica sicuramente per portarsi verso Foggia, c'eri anche tu per caso??
In risposta al messaggio di Federthago del 07/07/2020 alle 13:26:32No, fai attenzione che se vieni da Lido del Sole il divieto lo trovi proprio nella cartellonistica di fronte che è posta all'incrocio per svoltare a destra, scusate volevo dire A SINISTRA per entrare in Rodi! Non so se c'è quando vieni dalla superstrada...non sono mai entrato di là...per il resto ti mando un mp.
Ciao Franco, no l'ultimo WE ho saltato. Quella è la strada che faccio normalmente anch'io. A proposito non so se te ne sei accorto, ma a Rodi, il divieto c'è solo dal lato Peschici, dal lato nord, si può attraversare ilpaese. Con il mare, ne riparliamo dopo ferragosto. Adesso ci dedichiamo alle fresche mete D'Abruzzo. A proposito dimmi quando sei libero per quattro chiacchiere e un caffè.
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/07/2020 alle 19:20:32No, se da Vieste vuoi andare a Torre Mileto, arrivato poco prima di San Mensio, devi girare a sx e dopo 12 Km prendere sulla destra la superstrada. Poi, se vuoi, puoi uscire a Rodi e continuare sulla litoranea.
Quindi venendo da Vieste e andando a Torre Mileto posso percorrere tutta la SS89 o rischio di non poter passare per il divieto?
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/07/2020 alle 19:58:24Ci sono due di questi cartelli in successione.
Perfetto, grazie mille. Ho visto su Street View che c'è un cartello che indica il divieto per autobus e autocarri. Non mi sembra di aver visto il divieto ai camper.
In risposta al messaggio di sport15 del 06/07/2020 alle 07:45:40ciao, fidatevi: venite a barletta. E' una città che offre tutto, mare, cultura, arte, natura, sport. Soste libere a 1 metro dal mare e dal centro storico che è anche centro della movida insieme ai lidi sparsi su 2 litoranee chilometriche! Se invece volete fare sosta a pagamento, c'è quella che fa per voi sempre ad 1 metro dal centro. Ah, ovviamente nei dintorni c'è di tutto: Trani , bisceglie, Castel del monte, cave di bauxite, boschi eccetera
Buongiorno, quest'anno per motivi di tempo la tanto amata Grecia, salta e visto che i figli vogliono il mare avevo pensato alla Puglia. Chiedevo a chi la conosce bene se in agosto era fattibile o meno. Non ci interessanovillaggi, campeggi e preferiamo soste dove capita, sul mare, ma anche distanti dal mare. Agosto non posso pretendere troppo, ma quest'anno è così. È per i cani al mare, come siamo messi? Consigli? Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!