In risposta al messaggio di Matped del 21/01/2024 alle 18:07:11Mare pugliese e piscina è un ossimoro
Ciao a tutti, stiamo valutando di trascorrere 8/10 giorni in Puglia ad agosto, 6-16/18 agosto. Stiamo valutando un campeggio con piazzole comode, pulito e con servizi per bambini, come piscina e giochi. L’ideale sarebbe a ridosso del mare con spiagga attrezzata. Avete qualche camp da consigliarci? Grazie, ciao. Mattia & family Mattia
BAIA DI MANACCORA
dove ci andavo io col primo camper e i bimbi piccoli.In risposta al messaggio di Matped del 21/01/2024 alle 18:07:11La zona di Vieste è forse quella che ha più opzioni, come quantità di campeggi.
Ciao a tutti, stiamo valutando di trascorrere 8/10 giorni in Puglia ad agosto, 6-16/18 agosto. Stiamo valutando un campeggio con piazzole comode, pulito e con servizi per bambini, come piscina e giochi. L’ideale sarebbe a ridosso del mare con spiagga attrezzata. Avete qualche camp da consigliarci? Grazie, ciao. Mattia & family Mattia
In risposta al messaggio di Matped del 21/01/2024 alle 18:07:11Buonasera;
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/01/2024 alle 20:04:40Ciao tranquillo che conosco la Puglia e il suo mare, sono camperista da anni, ma ho un bimbo di 5 mesi e una bimba di 6 anni, la piscina è un ottimo ripiego, necessario in caso di giornate complicate nella gestione bimbi.
Mare pugliese e piscina è un ossimoro Cioè, col mare che abbiamo, cercare un posto con piscina... Tanto vale andare ovunque in Italia. Trattandosi di bambini, suggerisco la costa Jonica, che ha una maggiore presenzadi sabbia e spiagge basse. Bellissima la zona che da Porto Cesareo va verso sud, fino alle Maldive del Salento. Il contro è il caldo. Per questo aspetto meglio la costa adriatica, più fresca e ventilata la sera (almeno respiri di notte) e in tal caso mi concentrerei nella zona di Otranto perchè se vai più giù trovi gli scogli e il mare più belli che tu possa immaginare. Altra alternativa è la costa di Peschici e Vieste (Gargano) dove si sta davvero bene, ma che non offre grandi possibilità di muso fuori dal campeggio. Ma se ti va bane un campeggio con una bella spiaggia e ben organizzato, guarda il camping BAIA DI MANACCORA dove ci andavo io col primo camper e i bimbi piccoli.
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/01/2024 alle 20:57:08Ciao, eh si non l'ho specificato nel mess. L'idea era di scendere in zona Lecce
La zona di Vieste è forse quella che ha più opzioni, come quantità di campeggi. Comunque quando si parla di Puglia bisogna anche considerare che sono almeno tre Puglie diverse per tanti aspetti: clima, persone, dialetto,cibo, cose da vedere. - La Daunia e il Gargano (provincia di Foggia) - La terra di Bari ( prov. Bari, BAT e una parte di TA e BR) con le Murge e le costa adriatica e jonica a ovest di Taranto - il Salento (prov. di Lecce e parte di TA e BR) Più si scende e più si sale di livello, posso scriverlo qui ma non dirlo in casa.:)
In risposta al messaggio di oigroig del 27/01/2024 alle 17:22:23Grazie dell'info, prenoteremo al Riva d'Ugento.
Buonasera; Riva d'Ugento sul mare, pineta strepitosa, spiaggia di sabbia, mare favoloso ideale x famiglie con bambini ,poi come periodo si sà è il più caotico ovunque, l'unica cosa è prenotare non posso suggeriealtro xchè quando sono state vacanze di mare con la figlia era RIVA anche se erano 1005km da casa. Dopo 2 anni di Sardegna ,ora e il momento della Sicilia,ma sono sicuro che il prossimo anno il 2025 sarà il Riva in Salento. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Matped del 28/01/2024 alle 20:30:23Ottimo campeggio, ci sono stato per otto anni di fila. I figli non volevano altro. Erano gli anni precedenti alla moria dei pini per cui molto più alberato di adesso e quindi con molte più piazzole in ombra naturale. Quando prenoti, considerato che hai una figlia di pochi mesi, ti consiglio di prenotare una piazzola in ombra naturale e possibilmente distante dal centro servizi presente poco dopo l'entrata. Zona rumorosa in tutte le ore per la presenza di piscina, bar, discoteca, negozi, ecc. Se hai possibilità e non hai il condizionatore in cellula, prevedi di portarti qualche raffrescatore o almeno un buon ventilatore. Non capita tutti gli anni, ma a volte ci sono giorni in cui si boccheggia letteralmente. Per il resto mare stupendo, non ci torno perché sarebbe troppa la nostalgia. Praticamente in quel campeggio ho visto i miei figli crescere. Ciao e buona vacanza Enzo
Grazie dell'info, prenoteremo al Riva d'Ugento.
In risposta al messaggio di Matped del 28/01/2024 alle 20:30:23Buongiorno:
In risposta al messaggio di Matped del 28/01/2024 alle 20:30:23se hai il frigo trivalente mettiti l'anima in pace e pensa ad una soluzione alternativa per bypassare il "naturale" deficit di tensione alla colonnina; 3 estati fa erano poco meno di 204V sui 230V promessi; tutti al fresco con il condizionatore a palla e con i cibi da buttare in frigorifero