In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/03/2018 alle 13:34:19
nostri amici (senza camper) hanno prenotato in un camping a Leporano Marina e ci propongono di raggiungerli per fare ferie assieme. Non ho mai visitato la zona e i miei dubbi sono relativi alla qualità del mare poichè molto a ridosso di Taranto , chi mi da conforto ? Chiedo inoltre suggermenti sulle localita' vicine cha vale la pena visitare a ridosso del Salento che conosco e so come muovermi. Grazie Roberto
Da quelle parti mi pare che ci siano soltanto due campeggi: io sono stato una volta al Porto Pirrone, ma era inizio stagione (credo che ufficialmente non fosse ancora aperto).
Ricordo che il mare non era male, anche se c'era qualche medusa: io, comunque, sono del parere che la qualità delle acque non si può valutare a livello visivo !
Le spiagge in quella zona sono per lo più di scogli: il Porto Pirrone, tuttavia, dispone di una minuscola caletta di sabbia dove, ad inizio stagione, si sta benissimo, ma non oso pensare quale possa essere la situazione in altri periodi !
L'impressione che ne ho avuto è che si tratti di un campeggio abbastanza spartano, occupato quasi esclusivamente da stanziali.
L'unica cosa da cui rimasi colpito furono i prezzi: pagai una cifra davvero irrosoria, ma non saprei dirti se mi fu fatto un trattamento di favore, giusto perchè eravamo ad inizio di stagione.
Nei dintorni, purtroppo, non c'è nulla perchè si tratta di un borgo marinaro, che si anima soltanto durante la bella stagione.
L'altro campeggio non lo conosco, ma ho l'impressione che sia di un livello leggermente inferiore.
Giuseppe
Modificato da bottastra il 26/03/2018 alle 22:23:58