CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Puglia Lombardia senza autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:39:20
Salve, per Pasqua vorrei fare un viaggio dalla Puglia a Milano. Avendo un po' più di tempo stavo pensando, all'andata, di non fare la solita autostrada, ma percorrere strade alternative un po' meno veloci, come la SS.16 Adriatica, e fare qualche sosta lungo il tragitto. In sostanza, chiedo a chi conosce il percorso se ci sono tratti di questa strada che sarebbe meglio evitare perchè troppo lenti o difficoltosi. Inoltre, quale strada mi converrebbe fare dopo Rimini? Grazie! Giano
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 12:08:22
quote:Risposta al messaggio di giano inserito in data 03/02/2014  10:39:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La SS9 detta la via Emilia [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:X]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 13:38:53
quote:Risposta al messaggio di giano inserito in data 03/02/2014  10:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la SS Adriatica è percorribile tranquillamente dalla puglia fino a Pescara,dopo di che dovrai entrare in autostrada almeno fino a Bologna se non vuoi passare tutto il tempo a disposizione alla guida.da Bologna verso Milano puoi benissimo prendere la ss 9 via emilia che ti porta a Milano senza eccessivi problemi(sempre se hai un po di pazienza)Gia' sperimentato di persona. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:08:45
..Giano.. ho fatto quel viaggio un paio di volte e la cosa che posso dirti, se hai intenzione di farlo, è che non devi avere fretta[:)] come ti è già stato detto, dalla Puglia fino a Pescara vai come un treno[:D] da Pescara fino a Rimini, se si esclude la bretella che ti evita di passare dentro Ancona, è tutto un "pianto amaro"[:(] nel senso che attraversi con la statale tutti i centri costieri con tutte le conseguenze del caso[xx(]..dopo Rimini è fattibile ed arrivi fino a Milano senza patemi d'animo[:p] ..quindi se non hai problemi di tempo ti godi il viaggio altrimenti il consiglio che ti do è quello di viaggiare, nella tratta centrale (Pescara-Rimini 250km), di notte così da trovare molto meno traffico [;)].. comunque sia è un'esperienza che devi fare perchè riscopri il piacere di viaggiare, senza correre e godendo delle meraviglie che ti si parano lungo il percorso..che fra parentesi sono tante![:D][:D]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:42:19
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:50:42
..quello è solo l'ultimo tratto di un tragitto lungo circa 800km.
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 03/02/2014  21:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 03/02/2014 alle: 23:14:27
Certamente, ma non solo, dalla Puglia a Forlì è troppo facil!!
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 04/02/2014 alle: 19:28:17
Giano se hai intenzione di non fare l'autostrada(in effetti molto cara) perché hai un po' di tempo e decidi sulle strade alternative per vari motivi paesaggistici e il piacere di viaggiare,devi mettere in conto anche degli infiniti[:(] controlli della velocità che incontri prima di entrare nelle città/paesi e sulle superstrade che rallentano notevolmente il tempo di avvicinamento alla meta.Ciao buoni km Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 04/02/2014 alle: 20:40:33
Diciamo che un mussulmano la chiamerebbe "Operazione martirio" auguri....
quote:Risposta al messaggio di giano inserito in data 03/02/2014  10:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 04/02/2014 alle: 20:54:50
Io ho fatto da Torino a ravenna in autosdrada,poi da Ravenna fino in Puglia l'adriatica,il tutto ad Agosto. Sicuramente un po' di traffico nell'attraversare i centri abitati lo troverai,ma secondo me se hai tempo e' il miglior modo di viaggiare in camper. Io ho scoperto posti che non conoscevo e che non pensavo cosi' belli
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:44:22
Se fai tutta la statale fino a Rimini,prosegui per Santarcangelo di Romagna-da qui per la via Emila Est ss9 per Savignano sul Rubicone direzione Budrio e continui sempre sulla SS9 sino a Modena tangenziale Nord SS 12 poi ancora la SS9 via Emilia quando arrivi a Parma per la tangenziale Nord -SS9 arrivi a Piacenza- per S.Rocco Al Porto -Guardamiglio-Casalpusterlengo-sempre la SS9 E FINALMENTE DOPO TANTI SEMAFORI, TANTE ROTONDE E INNUMEREVOLE IMPRECAZIONI ARRIVI FINALMEMTE A MILANO LA PATRIA DEL PANETUN DELLA BUSECA DELLA CASSOEULA Noi abbiamo fatto tutta la statale da Vieste fino a Jesolo per raggiungere degli amici,avevamo allora una roulotte,un viaggio interminabile. I paesi e il panorama che abbiamo visto,dall'autostrada non li immagini così belli come tutta la nostra Italia,dalla Sicilia[:)] al Trentino Alto Adige [:)]Ciao Giano
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:58:43
chiedo scusa se vado fuori OT,ho fatto la tratta Milano Porto(Portogallo )e anche il ritorno dal sud del Portogallo e la Spagna SOLO su strade statali ed è stato un viaggio indimenticabile, fatto con calma ,con soste in piccole localita'tranquille e godibili senza nessun problema,lontano dai grandi centri turistici,certamente ci vuole pazienza e ,soprattutto,la predisposizione mentale,il tutto ripagato da una tranquillita' senza eguali. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:10:14
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/02/2014  13:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù sono andato anche io fino in portagallo tutto su strade non a pagamento, ma considera che in francia si viaggia benissimo sulle statali e in spagna ci sono parecchie superstrade non a pagamento. In italia invece e' un calvario, anche io una volta ho provato a farmi da vieste l'adriatica ma sei semrpe fermo sopratutto nei periodi caldi![;)]
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:01:28
Buon pomeriggio, ringrazio tutti per le risposte. Ho posto questa domanda poichè ho un paio di giorni interi prima di arrivare a Milano ove mi aspettano degli amici. Per questo, con calma, ma senza "martirizzarmi" pensavo di fare un percorso alternativo e forse più panoramico del quale conosco solo la tratta fino a Chieti ad uno che ho fatto tante volte. A questo punto, credo che farò il percorso alternativo, con qualche tappa e, come consigliatomi, il tratto dopo Pescara, di sera tardi, proseguendo dopo Rimini sulla SS6. Magari poi vi dico dove ho trovato maggiori difficoltà e dove sarebbe stato meglio riprendere l'autostrada. Intanto grazie ancora e... buoni km a tutti!
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/02/2014 alle: 09:23:19
L'anno scorso ho fatto Udine-Vieste in autostrada e mi è sembrato un viaggio infinito. Comunque concordo con voi sul fascino di viaggiare su strade statali...poi il risparmio è anche sul carburante, soprattutto se hai un mansardato Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:13:59
E se invece della litoranea, si optasse per l'appennino? Tanto, alla fine le medie orarie saranno simili, ma il panorama é decisamente migliore. Da Foggia si prende la SS17 Appulo-Sannitica (il vecchio percorso della transumanza) e si va per Campobasso e Isernia. Si continua per Popoli, la Piana di Navelli e L'Aquila. La SS17 prosegue fino ad Antrodoco, dove si prende la Salaria per Rieti e da qui la strada per Terni (costeggiando Labro, Piediluco, Marmore...) dove prendi la SS3 Flaminia, direzione Spoleto fino a Perugia (più carina rispetto alla 3bis che passa sotto Todi). Dal capoluogo umbro, Tramite la E45 (la scorsa primavera il passo del Verghereto era aperto in entrambe le direzioni) arrivi aCesena dove prendi l'Emilia per Milano o se come probabile sei in ritardo :-) ti butti in autostrada Ciao

Modificato da camper955 il 07/02/2014 alle 10:16:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link