In risposta al messaggio di cecca76 del 13/06/2019 alle 11:41:55A Matera ci sono aree di sosta disponibili e il posto non manca, io sono stato ad Agosto e nessun problema.
Cerco consigli e suggerimenti per un giro tra puglia alta (dove forse c'è meno confusione) e la basilicata ionica, scendiamo da Bologna e vorremmo fare tappa ad Alberobello e forse a Matera (dico forse perchè ho paura ditorvare troppa confusione quest'anno) per poi concederci un po' di mare. non conosco tanto quella zona, non ho trovato tanti diari di viaggio quindi accetto consigli! grazie cecca76
In risposta al messaggio di cecca76 del 13/06/2019 alle 11:41:55Allora, Matera merita (area sosta con navetta da PANTALEONE si mangia molto bene nel suo agriturismo) Io lascerei perdere Alberobello (sembra Rimini in pieno agosto ) Poi ti consiglierei assolutamente il SALENTO (come mare non esiste paragone con il gargano se vuoi ti dico dove sostare mangiare ecc.) Sicuramente da vedere OTRANTO ma in modo particolare POLIGNANO A MARE uno spettacolo (c"è area sosta con navetta) se ti occorre ancora info…… ciao
Cerco consigli e suggerimenti per un giro tra puglia alta (dove forse c'è meno confusione) e la basilicata ionica, scendiamo da Bologna e vorremmo fare tappa ad Alberobello e forse a Matera (dico forse perchè ho paura ditorvare troppa confusione quest'anno) per poi concederci un po' di mare. non conosco tanto quella zona, non ho trovato tanti diari di viaggio quindi accetto consigli! grazie cecca76
In risposta al messaggio di cecca76 del 13/06/2019 alle 11:41:55Questi sono i miei diari, vedi se trovi qualcosa di interesse:
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 08:58:53Ciao purtroppo Agosto è un mese "maledetto" x le ferie mi chiedi di Leporano ,non è male il mare è bello su quella costa tieni presente che sei molto vicina a TARANTO pertanto agosto (specialmente sabato/domenica) invasione atomica,come tutta la Puglia in quel mese,altrimenti andate in montagna Friuli/trentino (posso consigliarti se vuoi).Ciao
Grazie dei consigli, Ezio59 ho già letto i tuoi diari (gli unici trovati!). in linea di massima volevo evitare il Salento perchè so che ad agosto è un carnaio, anche se so essere una meraviglia (andavo li quando non avevamoil camper)! Jackrussel quindi Alberobello peggio del Salento? AIUTOOOOO! ANdrewbost Matera mi spaventa solo perchè quest'anno è capitale della cultura e mi dicono che già adesso cisono file chilometriche ovunque quindi mi sono fatta l'idea che quest'anno ad agosto sarà un delirio però magari mi sbaglio....comunque ho amici che vanno a luglio chiederò com'è la situazione! Della zona appena sotto a Taranto (Leporano marina, lido di lizzano, campomarino) avete qualche notizia sul mare e sulla quantità di gente)? grazie
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 15:49:04Purtroppo le ferie in agosto è un male italiano ti capisco,ma ricordati che Salento/puglia in generale in agosto è un macello.ciao
purtroppo abbiamo le ferie solo ad agosto e solitamente alterniamo i nostri viaggi tra mare montagna e città quindi quest'anno sarebbe l'anno del mare (anche se la montagna ci piace tantissimo ma l'abbiamo fatta lo scorso anno!)
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 15:49:04se vuoi stare più tranquillo tagli prima di foggia e vai in calabria jonica
purtroppo abbiamo le ferie solo ad agosto e solitamente alterniamo i nostri viaggi tra mare montagna e città quindi quest'anno sarebbe l'anno del mare (anche se la montagna ci piace tantissimo ma l'abbiamo fatta lo scorso anno!)
In risposta al messaggio di cecca76 del 14/06/2019 alle 08:58:53In merito alla zona sotto Taranto, io ho fatto le prime due settimane di luglio e devo dire che mi è piaciuta la zona tra Campomarino e Punta Prosciutto.
Grazie dei consigli, Ezio59 ho già letto i tuoi diari (gli unici trovati!). in linea di massima volevo evitare il Salento perchè so che ad agosto è un carnaio, anche se so essere una meraviglia (andavo li quando non avevamoil camper)! Jackrussel quindi Alberobello peggio del Salento? AIUTOOOOO! ANdrewbost Matera mi spaventa solo perchè quest'anno è capitale della cultura e mi dicono che già adesso cisono file chilometriche ovunque quindi mi sono fatta l'idea che quest'anno ad agosto sarà un delirio però magari mi sbaglio....comunque ho amici che vanno a luglio chiederò com'è la situazione! Della zona appena sotto a Taranto (Leporano marina, lido di lizzano, campomarino) avete qualche notizia sul mare e sulla quantità di gente)? grazie
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di cecca76 del 13/06/2019 alle 11:41:55Io non mi perderei assolutamente Alberobello, tanto lo vedi in un pomeriggio, Ostuni, la città bianca perchè ha tutte le case bianche, e Polignano a mare. Sono tutte e tre molto vicine. Vi consiglio anche una spiaggia poco turistica, poco affolata, con unmare stupendo, si chiama Marina di Ginosa. Infine Matera, meta irrinunciabile!