In risposta al messaggio di kind of blue del 06/06/2020 alle 16:22:36ti sei dimenticato le olive ascolane...
Ciao Eugenia, ti dico quello che faccio io quando scendo in Calabria e/o Sicilia. Parto da Padova ... quasi come te Andata per l'A1 e sosta dopo ca 600km a Ceprano nell'AA Le Ganze appena fuori dall'autostrada (41.54176,13.50224). Ritorno per l'A14; prima faccio la Jonica con sosta a Gioia del Colle presso l'Hotel Svevo che ha un'AA al suo interno (via Paolo Cassano 40.79896, 16.91125 - telefonare per prenotare in quanto l'area può essere occupata da bus turistici - non mi è mai capitato ma può succedere). Il giorno dopo vado a fare un po' di scorta di formaggi & affini presso il Caseificio Milano in via Federico II di Svevia - 40.80639, 16.92459) e poi entro sull'A14 e via a casa. Un'altra eventuale sosta la faccio a Porto Sant'Elpidio nell'AA sul lungomare di via Faleria (43.24952, 13.76719); di fronte all'area ti consiglio una cenetta di pesce al vicinissimo ristorante Sudomagodo. Ciao e buon giro Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 06/06/2020 alle 16:22:36Grazie, Pierluigi! :-)
Ciao Eugenia, ti dico quello che faccio io quando scendo in Calabria e/o Sicilia. Parto da Padova ... quasi come te Andata per l'A1 e sosta dopo ca 600km a Ceprano nell'AA Le Ganze appena fuori dall'autostrada (41.54176,13.50224). Ritorno per l'A14; prima faccio la Jonica con sosta a Gioia del Colle presso l'Hotel Svevo che ha un'AA al suo interno (via Paolo Cassano 40.79896, 16.91125 - telefonare per prenotare in quanto l'area può essere occupata da bus turistici - non mi è mai capitato ma può succedere). Il giorno dopo vado a fare un po' di scorta di formaggi & affini presso il Caseificio Milano in via Federico II di Svevia - 40.80639, 16.92459) e poi entro sull'A14 e via a casa. Un'altra eventuale sosta la faccio a Porto Sant'Elpidio nell'AA sul lungomare di via Faleria (43.24952, 13.76719); di fronte all'area ti consiglio una cenetta di pesce al vicinissimo ristorante Sudomagodo. Ciao e buon giro Pierluigi
In risposta al messaggio di nuvola11 del 07/06/2020 alle 18:26:11Ciao Nuvola, se può esserti di aiuto anch'io nel 2017 sono andato in sicilia a Luglio e partendo da Roma.
Ciao a tutti, anche noi quest'anno se non ci saranno impedimenti Covid vorremmo andare in Sicilia tutto il mese di Luglio. Vi chiedo, partendo da Roma a fine giugno il pomeriggio dove possiamo sostare per interrompere il viaggio senza allontanarcii troppo dall'autostrada? Se non partiamo troppo tardi pensavo di superare almeno Napoli. Grazie Sergio
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di nuvola11 del 07/06/2020 alle 18:26:11se ce la fai, pausa verso paola, o più vicino all'autostrada falerna/amantea/gizzeria lido
Ciao a tutti, anche noi quest'anno se non ci saranno impedimenti Covid vorremmo andare in Sicilia tutto il mese di Luglio. Vi chiedo, partendo da Roma a fine giugno il pomeriggio dove possiamo sostare per interrompere il viaggio senza allontanarcii troppo dall'autostrada? Se non partiamo troppo tardi pensavo di superare almeno Napoli. Grazie Sergio
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/06/2020 alle 08:35:44Prova a metterti accanto ad un camion frigorifero...
Io ho sempre spezzato il viaggio dormendo in autogrill nei parcheggi dedicati ai camion. Non capisco perché uscire dall'autostrada e andarsi a cercare dei posti quando negli autogrill abbiamo tutto a disposizione, carico/scarico compreso. EDIT del 15/06: ho corretto degli errori di battitura del telefono.
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/06/2020 alle 08:35:44Ognuno effettua le scelte in base alle proprie esigenze e apprezzamenti.
Io ho sempre spezzato il viaggio dormendo in autogrill nei parcheggi dedicati ai camion. Non capisco perché uscire dall'autostrada e andarsi a cercare dei posti quando negli autogrill abbiamo tutto a disposizione, carico/scarico compreso. EDIT del 15/06: ho corretto degli errori di battitura del telefono.
In risposta al messaggio di tandy64 del 09/08/2018 alle 16:58:07Ciao sei di milano .
Partirò dalla provincia di Milano destinazione Calabria. Quale autostrada mi consigliate A14 oppure A1?
In risposta al messaggio di almosit del 22/06/2020 alle 00:32:06altri due luoghi comuni li potevi anche scrivere.
Ciao sei di milano . Cambia autostrada Se non hai conoscenze locali evita la calabria, esperienza personale, siamo visti come come intrusi indesiderati da spennare credimi . Ti trattano male e gli dai pure fastidio Noi siamoscappati da li e non mi vedranno mai più (un SIGNORE mi ha consigliato di imparare ad essere OMERTOSO come se avessi detto chissa cosa oltre la realtà scomoda al simpaticone di turno) (chiaramente non ho imparato) Siamo pure stati minacciati dall assessore del turismo in compagnia di 2 scagnozzi dell andrangheta di turno che voleva prendermi in n di targa (se era in grado di scrivere) vedi tu che gente ...occhio a come guidano sono dei pazzi la strada è solo loro e, sono anche senza assicurazione, quindi se capita qualcosa sono c....tuoi (l unico in contromano in rotonda l ho trovato li ed aveva pure ragione sto str... Calabria ? Perchè? cambia meta dammi retta altrimenti, Buona fortuna Ciao nb non mi sono inventato nulla, sono camperista da 18 anni