CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ricetto di Candelo (Biella) e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/02/2016 alle: 12:35:58
E' da tempo che abbiamo intenzione di fare un salto a Candelo, per ammirare il suo splendido Ricetto, amiamo qualsiasi cosa medioevale, per cui chiedevo a chi è della zona (o che la conosce), se nei dintorni ci sono altre fortificazioni o strutture medioevali simili che vale la pena vedere.
Qualsiasi altro suggerimento su cosa vedere in zona è ben accetto, proveniamo da Bologna, non abbiamo idea del periodo, ma sicuramente si tratterà di passarci 4/5 giorni.
Ho visto che a Candelo c'è una bella AA (praticamente a poche decine di metri dal Ricetto)....

Grazie in anticipo a tutti
Davide

Modificato da nanonet il 23/02/2016 alle 12:38:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 23/02/2016 alle: 13:59:55
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2016 alle 12:35:58

E' da tempo che abbiamo intenzione di fare un salto a Candelo, per ammirare il suo splendido Ricetto, amiamo qualsiasi cosa medioevale, per cui chiedevo a chi è della zona (o che la conosce), se nei dintorni ci sono altre
fortificazioni o strutture medioevali simili che vale la pena vedere. Qualsiasi altro suggerimento su cosa vedere in zona è ben accetto, proveniamo da Bologna, non abbiamo idea del periodo, ma sicuramente si tratterà di passarci 4/5 giorni. Ho visto che a Candelo c'è una bella AA (praticamente a poche decine di metri dal Ricetto).... Grazie in anticipo a tutti Davide
...

Ummisgnur, li ci passo sempre per lavoro e non ho mai guardato quelle zone con occhio camperistico.
Cosa mi viene in mente ? Banalmente il santuario di oropa, ovviamente. O il sacro monte di varallo.Tutta quyuella zona è dominata da un passato, e in parte presente, dell'industria tessile. Per cui nelle strade pedemontane ci sono molti paesi con architetture liberty legata ai fasti dell'inizio del secolo scorso. Sul medioevo ammetto di essere in difficoltà, puoi in breve passare all'imbocco della vda.
La settimana scorsa sono passato di qui
http://www.massera.it/index.php/it/
Non male.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Inserito il 23/02/2016 alle: 18:24:57
Ricetto di Candelo è molto bello!  se hai la possibilita'di andare dal 23 aprile a 08 maggio c'è Ricetto in fiore,un bel evento!!! Per saperne di piu' vai sul sito di candelo in fiore. Noi ci siamo stati l'anno scorso ed e' stato bello:adobbano tutte le vie del ricetto con i fiori:se ti piaccioneìo non puoi mancare!!!!!!   CIAO
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 23/02/2016 alle: 19:18:30
da Ricetto puoi andare al Santuario di Oropa che in inverno è chiusa ma c è un area sosta camper
con servizi  ci sono ristoranti e la  funivia che porta al Mucrone
ciao e buona visita
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/02/2016 alle: 20:54:42
Grazie Dan e grazie a tutti, Ricetto in fiore sembra davvero imperdibile...... 
Oropa e dintorni sono un  altra ottima indicazione

yesyesyes
Davide
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 118
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:07:09
Ciao se vai ad Oropa mi permetto di consigliarti di andare a visitare il vicino cimitero monumentale forse un po lugubre come luogo ma penso sia un luogo molto particolare se ti piace l'arte.

http://www.santuariodioropa.it/...

Cordialmente Beppe
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:20:23
In risposta al messaggio di Beppe CI del 23/02/2016 alle 21:07:09

Ciao se vai ad Oropa mi permetto di consigliarti di andare a visitare il vicino cimitero monumentale forse un po lugubre come luogo ma penso sia un luogo molto particolare se ti piace l'arte.   Cordialmente Beppe

Grazie Beppe, è certamente molto interessante, vale sicuramente una visita..... segnato...

yesyes

Davide
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 24/02/2016 alle: 18:21:34
Nella zona a mio parere merita una visita questo parco:

http://www.parcoburcina.org/dov...

Qui trovi un calendario con le fioriture:

http://www.parcoburcina.org/fio...

Proprio all'ingresso del parco trovi un'ottima area camper.

Modificato da roberto&donatella il 24/02/2016 alle 18:25:52
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 24/02/2016 alle: 20:27:56
Andrò anche io al Ricetto per le vacanze di Pasqua, ho guardato anche per Burcina ma non credo sia periodo di fioritura, ci andrò comunque
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:20:07
Considerate che a Ricetto in un'ora avete fatto il giro tre volte, se non siete in zona vale la pena di abbinare altre destinazioni come Oropa, con la sua bella area camper, poi se avete bimbi c'è il percorso avventura sugli alberi, per Burcina ci sono diverse fioriture a partire da marzo, anche se la più imponente è quella dei rododendri, tra aprile e maggio ma per questo c'è il calemdario sul sito.

Modificato da roberto&donatella il 24/02/2016 alle 22:21:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 25/02/2016 alle: 10:52:54
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2016 alle 21:20:23

Grazie Beppe, è certamente molto interessante, vale sicuramente una visita..... segnato...   Davide

Quella zona come dicevo altre che a quelle citate non ha delle curiosità incredibili, ma spesso delle chicche nascoste. tempo fa ad esempio sono capitato a Piedicavallo. Nulla di "speciale", ma un bellissimo borgo montano, tutto di selzciato, con case pregevolissime e un osteria con specialità veramente particolari.
Ti consiglio questo sito
http://www.atl.biella.it/le-baragge
che ha spunti interesanti

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/02/2016 alle: 12:38:04
yesyes

Grazie ancora a tutti...... qualsiasi info è per noi certamente interessante

wink
Davide
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 25/02/2016 alle: 13:31:07
Se vieni a visitare Il ricetto di Candelo verso Aprile / Maggio puoi andare anche a vedere il parco della burcina, Trovi l'area di sosta con servizi e docce calde all'ingresso del parco, credo che costi 15€. Si fa una bella passeggiata in mezzo ai rododendri fioriti, non ricordo in che periodo fanno la festa della burcina, Dovresti trovare informazioni presso il sito del comune di Pollone o dell'ATL di Biella. In base al tempo che hai a disposizione, puoi visitare anche il santuario di Graglia.
Chiedo scusa per l'imprecisione in merito ai siti, ma essendo del posto difficilmente vado a vederli. Se ti servono altre info non esitare a contattarmi anche direttamente.
Ciao e buoni km
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/02/2016 alle: 21:02:21
In risposta al messaggio di Pavani del 25/02/2016 alle 13:31:07

Se vieni a visitare Il ricetto di Candelo verso Aprile / Maggio puoi andare anche a vedere il parco della burcina, Trovi l'area di sosta con servizi e docce calde all'ingresso del parco, credo che costi 15€. Si fa una bella
passeggiata in mezzo ai rododendri fioriti, non ricordo in che periodo fanno la festa della burcina, Dovresti trovare informazioni presso il sito del comune di Pollone o dell'ATL di Biella. In base al tempo che hai a disposizione, puoi visitare anche il santuario di Graglia. Chiedo scusa per l'imprecisione in merito ai siti, ma essendo del posto difficilmente vado a vederli. Se ti servono altre info non esitare a contattarmi anche direttamente. Ciao e buoni km
...

Grazie infinite........ informazioni interessantissime....... prendo nota ed eventualmente ti contatto....

yes
Davide
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 26/02/2016 alle: 22:30:26
Grazie delle info. Ma quindi il ricetto merita ma al massimo impiegherò un'ora a visitarlo???  
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 26/02/2016 alle: 23:20:22
In effetti il tempo che ci vuole e'quello, ecco perche sono state proposte delle alternative di visita, ma volendo ce ne sono molte altre spostandosi di pochi km per per volta,  ci diversi musei sparsi sul territorio come quello della ruota di Ponzone, in piu ce molto anche per il turismo sportivo, sono moltissimi i percorsi in mountanbike, o a piedi anche in montagna, come la nota traversata delle alpi Biellesi. Credo che presso l'ATL di Biella si possa trovare notizie in merito, ma se cosi non fosse ve le posso cercare io Ciao

14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/02/2016 alle: 12:35:18
In risposta al messaggio di Pavani del 26/02/2016 alle 23:20:22

In effetti il tempo che ci vuole e'quello, ecco perche sono state proposte delle alternative di visita, ma volendo ce ne sono molte altre spostandosi di pochi km per per volta,  ci diversi musei sparsi sul territorio come
quello della ruota di Ponzone, in piu ce molto anche per il turismo sportivo, sono moltissimi i percorsi in mountanbike, o a piedi anche in montagna, come la nota traversata delle alpi Biellesi. Credo che presso l'ATL di Biella si possa trovare notizie in merito, ma se cosi non fosse ve le posso cercare io Ciao  
...

Grazie

20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 29/02/2016 alle: 00:22:23
In effetti noi nel 2014 abbiamo visitato il ricetto di Candelo durante la Manifestazione Ricetto in Fiore al Sabato Mattina poi dopo un ottimo pranzo al Ricetto ci siamo spostati a Pollone e Pomeriggio tra i Fiori della Burcina ...Notte all'area di Pollone (Unico neo non è piana quindi devi lavorarae molto di Cunei!!!!) per poi scendere Domenica mattina al Lago di Viverone !!!!! Era la meta di Aprile ....Ottimo week end da ripetersi anche quest'anno !!!!!!!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 10:33:00
Come ti hanno detto la visita al ricetto porta via un'ora , per cui, spostandoti di circa 60km puoi portarti sul lago d'Orta dove i luoghi interessanti non mancano. Puoi sostare ad inizio paese(parcheggio a pagamento dedicato ai camper) oppure nella piccola area del sacro monte (strada breve ma tortuosa). Sul lato apposto del lago a Pella in parcheggio a pagamento (gratis fuori stagione) o ancora recarti alla Madonna del Sasso (area sosta gratuita)da  dove si gode una vista bellissima sul lago. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

backmarker
backmarker
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:21:16
se si e' amanti degli animali, merita una visita anche

http://www.ilrifugiodegliasinel...

tanti ciuchi simpatici bisognosi di aiuto...laugh
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:10:32
visto che arrivi fino a Biella allungati fino al lago d'orta e lago maggiore sono posti molto belli. Baveno area sosta ,Canobbio area sosta ,Omegna area sosta Orta san giulio area sosta . Nel giro di pochi km molte cose da vedere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link