In risposta al messaggio di 2assi del 15/06/2024 alle 23:58:19
Non capisco la lungaggine che hai ricevuto. A me è capitato e il rimborso spese, l'ho avuto subito al chek in imbarco a Golfo Aranci. Ho rinegoziato la cifra proposta e mi hanno dato una via di mezzo. L'unica pecca è che non ti danno soldi ma bensi, un buono da spendere a bordo oppure per un futuro viaggio. Ma come sali, vai al bar, od al ristorante, paghi con il buono e ti rendono il resto in contanti. L'ultima volta, viaggio in notturna, avevo cenato a terra, ho preso due caffe al bar piscina in nave e senza problemi, mi hanno dato il resto. Ritengo non conveniente chiedere il rimborso del biglietto con annullamento viaggio, perchè prenoto sempre con alcuni mesi di anticipo, e, rifacendo un biglietto, costerebbe comunque alcune centinaia di euro in piu. .
Buongiorno;
penso che la G.N.V si comporti cosi.
In giugno del 2023 ho avuto lo stesso problema con la Sardina Ferries, corsa spostata di 1 giorno, è riconosciuto rimborso spese da utilizzare in nave durante il viaggio.
Ora la compagnia è la G.N.V, è come ho scritto mi è stato riconosciuto questo rimborso che verrà effettuato tramite bonifico.
Non potevo rinunciare alla partenza, solo x quello ho accettato la partenza da Napoli, ma riconoscere un rimborso del genere con 350km di strada in più x arrivare al porto non mi sembra EQUO.
Ormai è andata cosi, è la 3 volta che mi spostano il viaggio sempre in giugno e con 3 compagnie diverse,
2022,(Moby) 2023 (Sardinia) Sardegna
2024 (G.N.V.) Sicilia
Non è proprio vero che prenotando prima si risparmia,(forse luglio e agosto SI).
Dico questo xchè valutavo prima di accettare la partenza da Napoli, altre opzioni che non andavano bene con l'impegno che avevo qui.
Se mi fossi imbarcato il martedì successivo, ovvero 11/6, la stessa tratta con partenza da Civitavecchia con le stesse condizioni mi costava 45 euro in meno che averla prenotata in febbraio,
da qui deduco la cifra del rimborso proposta
mi sembra di capire che nei mesi di poca affluenza sia prassi spostare corse da un porto ad un altro,xchè ho trovato più di un camperista qui in Sicilia che ha avuto problemi con il viaggio, in nave avevo parlato con persone e tutte erano nelle stesse mie condizione di variazione di porto di partenza.
saluti
Giorgio
Modificato da oigroig il 17/06/2024 alle 07:50:13