In risposta al messaggio di carcat del 17/11/2022 alle 10:53:31Grazie mille
Rimini ha uno splendido centro storico che va dal ponte di Tiberio all'arco di Augusto, non perdertelo.
In risposta al messaggio di liubavand del 17/11/2022 alle 12:50:19Grazie ma...niente bici...di solito, quando la stagione lo permette, giriamo con lo scooter
per la sosta Parcheggio Settebello è il top (custodito, a pagamento ecc...) in sè Rimini è carina tutta ma non c'è qualcosa di particolare se non ponte tiberio con annesso parco e borgo san giuliano con i murales dedicatia Fellini se vuoi pedalare molto carina la ciclabile Marecchia oppure la ciclabile lungomare che ti porta fino a Riccione molto carina Santarcangelo di Romagna ...osteria Sangiovesa con cimeli e ricordi di Tonino Guerra
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 17/11/2022 alle 17:55:08A Cesenatico il mercato "contadino" dietro al mercato del pesce c'è tutte le mattine
Confermo anch'io il Settebello, ottima soluzione. A pochi passi hai anche il mercato coperto con delle belle storie alimentari: il centro è molto carino, ci sono stato l'anno scorso ed era illuminato veramente bene con leluci Natalizie. A Cesenatico c'è una comoda AA, nel centro di fianco al mercato del pesce c'è un negozietto di dolci e biscotti molto famoso che merita di brutto..e se vai in giorno di mercato (penso il Sabato ma non sono sicuro) prendi la Cagnina (vino) che ti scaldi anche se ci sono -30 gradi..
In risposta al messaggio di Groningen del 18/11/2022 alle 13:03:38Grazie mille x le tantissime informazioni. X l'area avevamo già deciso x Settebello, e x i locali... faremo anche un giretto in collina e... x la movida... bhe... preferisco un bel piatto di tagliatelle o di pesce in tranquillità.... cioè non voglio un mortorio, so che in quel periodo ci sarà caos però non vado a cercare x forza la movida. Grazie ancora
L'area sosta della Darsena d'estate ha un senso, anche se troppo soleggiata sei proprio in spiaggia, ma d'inverno la lascerei proprio perdere, meglio il Settebello che è piu centrale. A Rimini per mangiare dove prendi solitamenteprendi bene, ma da ex riminese ora ritirato in collina, ti dico che secondo me da Lele in Lagomaggio prendi meglio, per qualità e prezzo, poco fumo e molto arrosto. Se vai a Cesenatico la Teresina non tradisce mai, sulla spiaggia ma aperto anche in inverno, Tracina al porto canale invece per una cosa più elegante. Secondo me un bel posto da vedere è Santarcangelo, se puoi facci un salto, bellissimo borgo storico e ristoranti a volontà e tutti validi, da Zaghini tagliatelle al top ma ambiente un po' datato, invece Sangiovesa e Lazaroun molto belli e si mangia ottimamente. Ah, fosse mai che vuoi mangiare pesce al top, e vedere poi un piccolo borgo carinissimo in collina, c'è anche area sosta camper, vai a Longiano e lungo la strada che sale al paesino trovi Terre Alte, ristorante di pesce vista costa, molto rinomato ma serve prenotazione. Anche piuttosto caro, ma soldi spesi bene. Da vedere a Rimini il bel centro storico, ponte di Tiberio, castel Sismondo, arco d'Augusto, il Tempio, e se c'è il sole una bella passeggiata in spiaggia e sul nuovo lungomare pedonale inaugurato da poco. Per la movida, casomai dovesse interessarti, i locali della Vecchia Pescheria, in pieno centro, nei fine settimana molto, forse anche troppo, movimentati. E sempre un occhio aperto, Rimini non è una città tranquillissima, in inverno lo è un po' di più.
In risposta al messaggio di galelo del 18/11/2022 alle 14:34:06Grazie mille davvero anche a te. Ma anche Riccione merita?
Confermo il Settebello, ma non tralasciare gli scavi La Domus del Chirurgo (non dista molto dal Tempio Malatestiano...e il mercato del pesce) e il museo Luigi Tonini dove vedrai tutti gli attrezzi trovati negli scavi. Interessantissimo...poi prosegiure per Riccione in bus,treno, bici... galelo
In risposta al messaggio di liubavand del 17/11/2022 alle 12:50:19mi scuso se mi inserisco nella discussione, ma non condivido quanto detto da liubavand ....ma come!!! Rimini, che ha più di 2000 anni, mi scrivi che "è carina tutta ma non c'è qualcosa di particolare"??
per la sosta Parcheggio Settebello è il top (custodito, a pagamento ecc...) in sè Rimini è carina tutta ma non c'è qualcosa di particolare se non ponte tiberio con annesso parco e borgo san giuliano con i murales dedicatia Fellini se vuoi pedalare molto carina la ciclabile Marecchia oppure la ciclabile lungomare che ti porta fino a Riccione molto carina Santarcangelo di Romagna ...osteria Sangiovesa con cimeli e ricordi di Tonino Guerra
In risposta al messaggio di maxserra del 20/11/2022 alle 23:29:25Grazie mille per il tuo intervento. Mi hai dato delle informazioni molto precise e...visto che mi sa che sei di Rimini, chiedo anche a te un posto dove si mangia qualcosa di tipico a prezzi giusti. Grazie ancora
mi scuso se mi inserisco nella discussione, ma non condivido quanto detto da liubavand ....ma come!!! Rimini, che ha più di 2000 anni, mi scrivi che è carina tutta ma non c'è qualcosa di particolare?? ma stiamo scherzando??! Rimini offre a tutti i turisti, non solo durante le festività natalizie, ma per tutto l'anno, tante di quelle opportunità sia a livello di svago che a livello culturale che poche città possono vantare.. Vogliamo parlare del museo Fellini?, di Castel Sigismondo?, dell'Arco d'Augusto?, del Ponte di Tiberio?, del Tempio Malatestiano?, della Domus del chirurgo?, dell'Anfiteatro Romano?, di Porta Montanara?, del Teatro Galli e della piazza Cavour con il Palazzo dell'Arengo con le varie mostre al suo interno? di Piazza Ferrari? del Grand Hotel col parco Federico Fellini? Della Vecchia Pescheria? della Fontana dei 4 Cavalli? di Porta Galliana appena riemersa dagli scavi dei resti romani e riportata alla sua origine?....del nuovo lungomare Parco del Mare che interpreta il concetto olistico di benessere con verde, area per lo sport, piste ciclabili e pedonali, dune, vegetazione adriatica, Potrei andare avanti ancora, ma in due giorni di visita basta e avanza. Quindi caro Piazzano vieni pure a Rimini consapevole che .....la sabbia del mare di Rimini te la togli dai piedi, ma non dal cuore. p.s. Aggiungo che dalla stazione di Rimini ogni 15 minuti parte un metro di superficie che in 15 minuti ti porta in centro a Riccione, e viceversa con 17 stazioni intermedie tutte sul litorale. Buone vacanze piccole o grandi che esse siano. ms
In risposta al messaggio di piazzano del 21/11/2022 alle 07:26:04Ti consiglio di lasciare il camper al “Settebello” poi, tutti i luoghi che ti ho indicato li puoi visitare a piedi o con la bici, sono tutti vicinissimi. Per mangiare ti consiglio di andare al Ponte di Tiberio dal quale accederai al borgo di San Giuliano dove oltre a visitarlo, avrai l’imbarazzo della scelta in fatto di ristoranti o piadinerie. Alcuni nomi: Piadineria Nud e Crud, Lo Strampalato, l’Osteria de Borg, la Esse Romagnola, La Marianna………e tanto ancora. Ti consiglio di andarci dopo le 17 per un’atmosfera particolare. Buone vacanze.
Grazie mille per il tuo intervento. Mi hai dato delle informazioni molto precise e...visto che mi sa che sei di Rimini, chiedo anche a te un posto dove si mangia qualcosa di tipico a prezzi giusti. Grazie ancora
In risposta al messaggio di maxserra del 21/11/2022 alle 14:04:19Grazie Grazie grazie mille davvero
Ti consiglio di lasciare il camper al “Settebello” poi, tutti i luoghi che ti ho indicato li puoi visitare a piedi o con la bici, sono tutti vicinissimi. Per mangiare ti consiglio di andare al Ponte di Tiberio dal qualeaccederai al borgo di San Giuliano dove oltre a visitarlo, avrai l’imbarazzo della scelta in fatto di ristoranti o piadinerie. Alcuni nomi: Piadineria Nud e Crud, Lo Strampalato, l’Osteria de Borg, la Esse Romagnola, La Marianna………e tanto ancora. Ti consiglio di andarci dopo le 17 per un’atmosfera particolare. Buone vacanze. ms