In risposta al messaggio di teozano del 27/04/2018 alle 09:05:42a Cervia c'è il festival degli aquiloni con tante attrattive
Ciao a tutti, siamo una famiglia con tre bimbi piccoli sotto i 7 anni. Vorremmo approfittare del prossimo ponte (29 Aprile-2 Maggio) per fare qualche giorno in Riviera Romagnola. Pensavamo di fare uno o due giorni aqualche parco adatto ai bambini (Mirabilandia, Fiabilandia, ecc) ed il resto del tempo un po' in spiaggia e qualche giretto turistico facile. Leggendo il post di liubavand vengo a conoscenza della Maratona di Rimini proprio in quei giorni. Quindi mi terrei ad un po' di distanza di Rimini, almeno per il 29. Avete suggerimenti da darci per quando riguarda dove sostare e cosa fare? Grazie Matteo
In risposta al messaggio di adrius del 27/04/2018 alle 10:51:17Grazie.
a Cervia c'è il festival degli aquiloni con tante attrattive
In risposta al messaggio di teozano del 27/04/2018 alle 12:03:23Il parkeggio di miranilandia comprende anche i camper, i ns amici sono rimasto a dormire anche la notte
Grazie. Non sapevo proprio che la facessero (ho visto alcune foto sulle riviste di settore) Sicuramente interessante per i bambini... E se volessimo anche andare anche a Mirabilandia, dove si può posteggiare?
In risposta al messaggio di teozano del 27/04/2018 alle 09:05:42Ciao,
Ciao a tutti, siamo una famiglia con tre bimbi piccoli sotto i 7 anni. Vorremmo approfittare del prossimo ponte (29 Aprile-2 Maggio) per fare qualche giorno in Riviera Romagnola. Pensavamo di fare uno o due giorni aqualche parco adatto ai bambini (Mirabilandia, Fiabilandia, ecc) ed il resto del tempo un po' in spiaggia e qualche giretto turistico facile. Leggendo il post di liubavand vengo a conoscenza della Maratona di Rimini proprio in quei giorni. Quindi mi terrei ad un po' di distanza di Rimini, almeno per il 29. Avete suggerimenti da darci per quando riguarda dove sostare e cosa fare? Grazie Matteo
In risposta al messaggio di teozano del 06/05/2018 alle 20:09:15
Alla fine abbiamo optato per visita a Cervia al festival degli Aquiloni. Nonostante la quantità di gente e di aquiloni, a me incredibile, è stata proprio una bella esperienza ed i bambini sono stati felici. Abbiamo trovatoparcheggio per la notte in uno dei parcheggi indicati dall'organizzazione appena fuori Cervia-Pinarella (vicino al centro sportivo se non sbaglio), dormendo in compagnia di altri 5,6 equipaggi in zona abbastanza tranquilla. Unico inconveniente riscontrato è che nel raggiungere il parcheggio, di notte intorno alle 23 mi sono inbattuto in un sottopassaggio di 2,50 m di altezza, segnalato solo all'ultimo momento, cosa che mi ha costretto a fare retromarcia con le quattro frecce in prossimita' di una curva senza visibilita'. Per fortuna gli automobilisti sopraggiunti hanno capito la situazione e non hanno fatto tante storie. Poi la mattina dopo ci siamo spostati a Pinarella e abbiamo trovato miracolosamente posto in un parcheggio riservato ai camper. Fatto un giro a piedi mi sono stupito della quantita' di camper che c'erano. Potrei sbagliare, ma non di molto, nel dire che c'erano solo a Pinarella 300-400 camper!! Il giorno seguente siamo andati a Mirabilandia e c'è voluta più di un ora per fare quindici kilometri. Il parco pienissimo tanto che in una giornata siamo riusciti a fare 2,3 giostre per bambini e vedere uno spettacolo. Per fortuna il giorno successivo c'era meta' della gente ed il parco molto piu fruibile. Avevamo dubbi ad andare a Fiabilandia visto i commenti che ho trovato sulla vetustità delle strutture, ma visto tutti i vostri consigli, lo terro' presente per una prossima gita nei paraggi di Rimini. Grazie a tutti dei consigli Matteo