In risposta al messaggio di IvanG del 08/09/2022 alle 13:38:22beh se i gnari son camminatori che da brentino salgono alla corona, puoi fare il giro brentino pian di festa brentino, anello di oltre 12 km con 900 mt di dislivello
Buongiorno a tutti, sabato, partendo da Brentino, via sentiero, andremo a visitare il santuario della Madonna della Corona. Per la giornata di domenica avete suggerimenti per posti da visitare considerando che siamodi Bergamo e non vorrei allontanarmi verso est, con noi anche due bambini (che non temono le camminate impegnative). Grazie a chi mi aiuterà. Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
http://www.viargimperiale.it/
In risposta al messaggio di IvanG del 08/09/2022 alle 13:38:22Se vi piacciono le escursioni, Ferrara di Monte Baldo non è male con la sua area sosta, altrimenti nelle vicinanze c'é Garda e le sue aree sosta che però visto ancora la stagione potrebbero essere affollate. Se a Brentino vai all'area sosta, occhio alla rampa di accesso che é piuttosto "brutale" e io ho toccato col ciulo. Dopo Ferrara c'é pure Novezzina, orto botanico e volendo si sale al Telegrafo.
Buongiorno a tutti, sabato, partendo da Brentino, via sentiero, andremo a visitare il santuario della Madonna della Corona. Per la giornata di domenica avete suggerimenti per posti da visitare considerando che siamodi Bergamo e non vorrei allontanarmi verso est, con noi anche due bambini (che non temono le camminate impegnative). Grazie a chi mi aiuterà. Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di pischellino del 08/09/2022 alle 17:19:32Grazie
beh se i gnari son camminatori che da brentino salgono alla corona, puoi fare il giro brentino pian di festa brentino, anello di oltre 12 km con 900 mt di dislivello o vuoi qualcosa di più soft? potresti fare, con menodislivello un pezzo della via romea germanica imperiale a me sinceramente non piace molto perchè sei spesso molto vicino alla strada area camper a me piace molto, se parto tardi in inverno magari mi fermo a dormire li salendo verso nord
In risposta al messaggio di marob del 08/09/2022 alle 17:59:01Infatti stavo vedendo che a Garda c'è un parcheggio camper vicino al centro, non sarebbe male per la domenica mattina, magari ci scappa un bagno nel lago.
Se vi piacciono le escursioni, Ferrara di Monte Baldo non è male con la sua area sosta, altrimenti nelle vicinanze c'é Garda e le sue aree sosta che però visto ancora la stagione potrebbero essere affollate. Se a Brentinovai all'area sosta, occhio alla rampa di accesso che é piuttosto brutale e io ho toccato col ciulo. Dopo Ferrara c'é pure Novezzina, orto botanico e volendo si sale al Telegrafo.
In risposta al messaggio di pischellino del 08/09/2022 alle 18:51:25Ti ringrazio, anche io con van di 5m e mezzo. Per le tracce gpx ti ringrazio, ma non so usarle , ancora non mi sono evoluto, vado di cartine dei sentieri (se ho la zona), ma ci sono app gratuite che funzionano bene anche offline? Le poche che ho visto sullo store, per avere un po'tutto, costicchiano...
Si mi piace molto l'area di brentino, io con un furgonato non ho il minimo problema di accesso Per Garda, guarda che è ancora pieno di tedeschi,, sabato tardo pomeriggio uscendo ad Affi coda di crucchi senza telepassalla barriera e sulle 2 rotonde delirio, andavano tutti sul lago Per il giro è un anello diverso dalla corona, non vorrei farti fare gli stessi giri... Se vuoi ti mando il gpx della traccia, ma qui non riesco ad allegarlo, lasciami un email o wa dove inviare Per le gallerie ociu che non trovi acqua, vai quando non fa più tanto caldo, se visiti le caverne all'inizio, da dove cannonavano dai finestroni, magari i ragazzi si perdono via, tutto il giro sono circa 17 km, ho tracce anche di quello