In risposta al messaggio di Bami68 del 13/05/2017 alle 21:28:47
Salve a tutti, vorremo visitare la Sacra nel primo fine settimana libero,qualcuno sa se è possibile dormire nel parcheggio ? e se la strada ha problemi particolari ? Grazie e salutoni BAMI68
Ciao, le mie informazioni sono riferibili ad ottobre scorso.
In risposta al messaggio di Bami68 del 13/05/2017 alle 21:28:47
Salve a tutti, vorremo visitare la Sacra nel primo fine settimana libero,qualcuno sa se è possibile dormire nel parcheggio ? e se la strada ha problemi particolari ? Grazie e salutoni BAMI68
Io abito sotto.
QUI
ma è in pendenza, quindi bisogna adattarsi e/o munirsi di idonei cunei.QUI
con carico e scarico. Il giorno dopo raggiungere la Sacra in camper oppure utilizzare la navetta, che dal 1° aprile è tornata in funzione, le informazioni direttamente sulsito della Sacra
.QUESTO
e la fermata più vicina credo che sia quella di Corso Laghi, adiacente al lago Grande, difronte all'ufficio turistico, all'incirca a poco più di 1 km dall'area di sosta.QUESTO
parcheggio o poco più lontano direttamente nell'area sostaQUI
, che però scopro sul DB di COL che a gennaio era chiusa (informarsi prima).borgo San Pietro
e poi raggiungere la Sacra con i sentieri a piedi o spostare il camper.In risposta al messaggio di campersempre del 14/05/2017 alle 11:49:18
Riguardo alla strada è una strada di media montagna con tornanti e particolarmente stretta, per questo motivo vige l'obbligo assoluto per tutti i mezzi di larghezza superiore ai 2 metri del senso unico in andata da Aviglianaalla Sacra e ritorno da Sacra a Giaveno. L'obbligo vale anche per le auto alla domenica e nei giorni festivi. Riguardo alla sosta non ci sono divieti nel parcheggio sullo slargo del tornante stradale QUI ma è in pendenza, quindi bisogna adattarsi e/o munirsi di idonei cunei. L'alternativa è sostare nell'area sosta di Avigliana, nel Piazzale Grande Torino QUI con carico e scarico. Il giorno dopo raggiungere la Sacra in camper oppure utilizzare la navetta, che dal 1° aprile è tornata in funzione, le informazioni direttamente sul sito della Sacra. Il percorso della navetta è all'incirca QUESTO e la fermata più vicina credo che sia quella di Corso Laghi, adiacente al lago Grande, difronte all'ufficio turistico, all'incirca a poco più di 1 km dall'area di sosta. Oppure ancora se vi sentite di scarpinare fare il sentiero che da Sant'Ambrogio o da Chiusa San Michele (entrambi a valle) entrambi classificati facili con dislivello di circa 600 metri e percorrenza da 1.30 alle 2 ore. Nel caso di salita da Chiusa per sostare con il camper è comodo QUESTO parcheggio o poco più lontano direttamente nell'area sosta QUI, che però scopro sul DB di COL che a gennaio era chiusa (informarsi prima). Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
L'area della chiusa è ferma di inverno nel periodo di congelamento rubinetti.
cascina dei canonici
. Tengo anche a consigliare, all'inizio del sentiero che sale dal centro di S. Ambrogio, uno nuovo locale,L'om de fer
, che è in una posizione magnifica, anche se il camper va lasciato vicino ad un negozio sportivo, Giuglar, e si deve camminare 5 minuti. Ci tengo a questo ristorante oltre che per la location incantevole, per il fatto che questi ragazzi hanno fatto un grande sforzo per aprire e per strane coincidenze non possono fare pubblicità, tanto che pure io l'ho scoperto per caso.