In risposta al messaggio di cepps74 del 10/02/2020 alle 22:01:41Benvenuto sul forum
ciao a tutti, dopo aver provato la vita in camper per un lungo weekend, ci buttiamo quest'anno per una 2 settimane in Salento. ho già pizzicato qua e là idee per l'itinerario ma c'è una cosa per la quale chiedo consiglioa voi che avete più esperienza: Durante le prime 2 settimane di luglio posso andare un po' all'avventura oppure è consigliato riservare già piazzole e/o campeggi prima della partenza ? grazie a chi risponderà
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/02/2020 alle 04:53:23Mah, forse un posticino da qualche parte lo si riesce anche a trovare ma, tenuto conto che nel Salento le strutture ricettive per i camper non abbondano certo, io non farei un grande affidamento sulle strutture più rinomate, soprattutto per la seconda settimana di luglio.
Benvenuto sul forum Vai tranquillo,troverai posto ovunque in quel periodo Io non ho mai riservato nemmeno in agosto,se un posto è pieno ne scelgo un altro. Un consiglio,non arrivare mai nel tardo pomeriggio,corri il rischio di trovare pieno,soprattutto nei fine settimana. In luglio penso comunque ,che non avrai problemi
In risposta al messaggio di cepps74 del 10/02/2020 alle 22:01:41Non dovresti avere problemi in quel periodo poi dipende in quale zona vai,sicuramente se vai al camping MARINA D"UGENTO ci saranno un pochino di problemi, ma io preferisco il lato di PORTO CESAREO /torre lapillo/punta prosciutto /le dune/ecc dove puoi trovare posto in libera oppure agricampeggio LE RADICI una area sosta bellissima,noi in settembre stiamo sempre in libera oppure entriamo 1/2 giorni x lavare ecc.
ciao a tutti, dopo aver provato la vita in camper per un lungo weekend, ci buttiamo quest'anno per una 2 settimane in Salento. ho già pizzicato qua e là idee per l'itinerario ma c'è una cosa per la quale chiedo consiglioa voi che avete più esperienza: Durante le prime 2 settimane di luglio posso andare un po' all'avventura oppure è consigliato riservare già piazzole e/o campeggi prima della partenza ? grazie a chi risponderà
In risposta al messaggio di jackrussel del 12/02/2020 alle 10:16:12Ed io infatti pensavo proprio a queste due strutture, che ritengo siano le migliori di tutto il Salento.
Non dovresti avere problemi in quel periodo poi dipende in quale zona vai,sicuramente se vai al camping MARINA DUGENTO ci saranno un pochino di problemi, ma io preferisco il lato di PORTO CESAREO /torre lapillo/punta prosciutto/le dune/ecc dove puoi trovare posto in libera oppure agricampeggio LE RADICI una area sosta bellissima,noi in settembre stiamo sempre in libera oppure entriamo 1/2 giorni x lavare ecc.
In risposta al messaggio di bottastra del 12/02/2020 alle 11:20:51Si infatti il periodo x certe strutture è già da quasi bollino rosso,noi in settembre alle RADICI non abbiamo mai trovato problemi anzi molte volte eravamo 3/5 camper .
Ed io infatti pensavo proprio a queste due strutture, che ritengo siano le migliori di tutto il Salento. Al Riva di Ugento, male che vada, c'è il rischio di fare 1 o 2 giorni di pre-campo, ma poi una sistemazione la si dovrebbetrovare. Alle Radici ci sono stato io 5 o 6 anni fa proprio in quel periodo e devo dire che già dalla seconda settimana di luglio era al completo.
In risposta al messaggio di cepps74 del 10/02/2020 alle 22:01:41Io l'anno scorso sono stato le prime due settimane di luglio e non ho mai avuto problemi con le aree di sosta e i campeggi .
https://wp.me/p8mNW9-gZ
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 12/02/2020 alle 20:16:39Davvero molto interessanti le tue recensioni !
Io l'anno scorso sono stato le prime due settimane di luglio e non ho mai avuto problemi con le aree di sosta e i campeggi . nel mio blog ho fatto qualche recensione delle spiagge con ovviamente indicazioni sulle aree sosta vicine. Qui di seguito il link con elenco
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 12/02/2020 alle 20:16:39una recensione fatta molto bene.ps. ti sei dimenticato di inserire agricampeggio LE RADICI a Porto cesareo un posto molto bello x noi in camper.grazie
Io l'anno scorso sono stato le prime due settimane di luglio e non ho mai avuto problemi con le aree di sosta e i campeggi . nel mio blog ho fatto qualche recensione delle spiagge con ovviamente indicazioni sulle aree sosta vicine. Qui di seguito il link con elenco
In risposta al messaggio di jackrussel del 13/02/2020 alle 11:14:59@ bottastra. Grazie mille
una recensione fatta molto bene.ps. ti sei dimenticato di inserire agricampeggio LE RADICI a Porto cesareo un posto molto bello x noi in camper.grazie
https://wp.me/p8mNW9-hv
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 13/02/2020 alle 19:51:08Caspita quante informazioni utili, grazie mille a tutti !!
@ bottastra. Grazie mille @ jackrussel: sì, ho sentito parlare molto bene delle radici, ma non essendoci andato mi sono limitato a citare tale area sosta quando ho parlato di Torre Lapillo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/02/2020 alle 04:53:23Camping Riva di Ugento...favoloso!
Benvenuto sul forum Vai tranquillo,troverai posto ovunque in quel periodo Io non ho mai riservato nemmeno in agosto,se un posto è pieno ne scelgo un altro. Un consiglio,non arrivare mai nel tardo pomeriggio,corri il rischio di trovare pieno,soprattutto nei fine settimana. In luglio penso comunque ,che non avrai problemi
In risposta al messaggio di Saraxxx del 02/03/2020 alle 15:12:01A parte che è molto caro la spiaggia bellissima,io non rinuncerei a Torre lapillo/le dune di porto cesareo/ punta prosciutto / questa zona è meravigliosa.
Camping Riva di Ugento...favoloso!
In risposta al messaggio di jackrussel del 03/03/2020 alle 09:34:53Sul fatto che sia molto caro io continuo a non essere molto d'accordo: sicuramente non sarà particolarmente economico (soprattutto in alta stagione), ma io ho trovato prezzi ben più alti in altre zone d'Italia !
A parte che è molto caro la spiaggia bellissima,io non rinuncerei a Torre lapillo/le dune di porto cesareo/ punta prosciutto / questa zona è meravigliosa.
In risposta al messaggio di bottastra del 03/03/2020 alle 11:39:25Considerando che al sud costa tutto meno.ciao
Sul fatto che sia molto caro io continuo a non essere molto d'accordo: sicuramente non sarà particolarmente economico (soprattutto in alta stagione), ma io ho trovato prezzi ben più alti in altre zone d'Italia !
In risposta al messaggio di jackrussel del 03/03/2020 alle 20:02:47Be.. si… se lo paragoniamo ad alcuni campeggi vicino Gardaland o i campeggi nella zona di Venezia…. costa quasi la metà
Considerando che al sud costa tutto meno.ciao
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 07/03/2020 alle 06:43:37Io ricordo, diversi anni fa, di essere rimasto impressionato per i prezzi e per la stato di degrado di un notissimo campeggio della Toscana, di cui stranamente non si parla quasi mai su questo forum.
Be.. si… se lo paragoniamo ad alcuni campeggi vicino Gardaland o i campeggi nella zona di Venezia…. costa quasi la metà
In risposta al messaggio di bottastra del 07/03/2020 alle 10:17:55Sicuramente quando la domanda è alta i prezzi aumentano,io non ci vado,primo perché con il cane non lasciano entrare(non sono d"accordo) secondo perché noi ci andiamo tutto settembre se poi tiene il tempo ottobre e sinceramente stiamo molto bene in libera nei posti che tu sai.ciao buon fine settimana.
Io ricordo, diversi anni fa, di essere rimasto impressionato per i prezzi e per la stato di degrado di un notissimo campeggio della Toscana, di cui stranamente non si parla quasi mai su questo forum. Tornando al Riva di Ugento,comunque, faccio notare che si tratta pur sempre di un campeggio a quattro stelle e che le tariffe sono nettamente più alte nei periodi di maggior affluenza, quando c'è gente disposta a fare anche due/tre giorni di coda pur di soggiornare lì. E come si sa, i prezzi - di solito - tendono a lievitare sensibilmente quando c'è un eccesso di domanda. Infine, giusto per voler essere precisi, forse è opportuno far presente che i gestori non sono meridionali e forse non tengono conto del fatto che al Sud DEVE costare tutto molto meno !