Allora:
Premesso che, ovviamente, non ho alcun interesse a "spingere" amici verso Riva di Ugento...anzi,mi sembra però doveroso essere precisi e corretti nelle affermazioni che si fanno qui sul forum!id="size2">
ore di attesa assurde fuori dal campeggio (c'è chi ha aspettato dei giorni! (vedi forum), 1 ora di alla cassa per pagare;[/size=1]
L'ingresso è regolamentato "alla tedesca". Si entra dalle 8 alle 13 del mattino e dalle 16 alle 19 del pomeriggio! Nel caso di "accumuli" di equipaggi all'ingresso ( dove c'è un pre-campo con i servizi...),essendo necessario, vista la dimensione del campeggio, essere accompagnati dagli addetti in motorino, è necessario prendere alla reception il "numero di arrivo" onde evitare discussioni in seguito.
TUTTO QUESTO, negli ultimi 10 anni, NON MI E' MAI SUCCESSO NELLE PRIME SETTIMANE DI LUGLIO!id="size2">
il campeggio è grandissimo quasi un'ora per trovare la piazzolaid="size1">
Se si vuole
scegliere la piazzola migliore...!id="size2">
essendo enorme o sei comodo con il mare, o sei comodo con i servizi, o sei comodo con il centro. Servono tassativamente le bici!;[/id="size1">i]
Il campeggio è disposto "lungo" la spiaggia con 4 uscite diverse, tutte le attività si svolgono "al centro" del Campeggio e ci sono gruppi servizi/docce disseminati in tutto il campo!Le bici fanno comodo!id="size2">
il campeggio è al buio, alla sera per andare nella parte centrale dove c'è il cinema, il bar, l'animazione o hai una pila, altrimenti è pure pericolosoid="size1">
Punti di vista...a me piace l'effetto "penombra" (non il buio)!id="size2">
c'è il divieto di circolazione alle auto in determinate ore ma in realtà a tutte le ore passano mezzi; mio figlio girava in bici ed non ero sicuramente tranquilla...id="size1">
Mai visto circolare una macchina fuori dagli orari consentiti anzi negli orari di "silenzio" girano dei sorveglianti a bordo di motorini ELETTRICI !id="size2">
Alla mattina per fare la spesa sembrava di essere all'iper, un caos! Alla sera al bar e al ristorante una marea di gente...coda per prendere il gelato, coda per prendere la creps, coda coda coda ovunque!id="size1">
Un pò di gente, negli orari canonici, ovviamente c'è, ma definirlo caos...mi sembra esagerato!id="size2">
Addirittura id="size1"> mi hanno detto
di aver visto dei toponi girare per le piazzole!id="size1">
A me non è mai capitato ma un anno è circolata questa voce e la direzione è corsa ai ripari IMMEDIATAMENTEid="size2">!
I servizi sono abbastanza puliti, l'animazione non era un granch'è!id="size1">
Vero!id="size2">
[i]Se questo è uno dei campeggi più belli d'Europa siamo proprio messi male!id="size1">
Io di Campeggi in 40 anni ne ho girati davvero tanti ...magari fossero stati tutti così!id="size2">
[size=1]abbiamo fatto il giro da PUNTA PROSCIUTTO (sicuramente il mare più bello in assoluto!) id="size1">
Sarei curioso di conoscere i commenti sull'area "Il Saraceno" dove immagino abbiate sostato e che, per inciso, a me piace un sacco, che non ha alcun tipo di servizi, docce fredde e salmastre e dove, a Luglio, oltre a non poter aprire i tendalini spesso non ce la fai nemmeno ad aprire la porta ![;)]id="size2">
Tutto questo discorso ha valore fino alla terza settimana di Luglio dopo... bisogna accontentarsi, ed io me ne vado in giro per l'Europa ![:D][:D][:D]
Scusate la "lungaggine" e...senza polemica!
Saluti
Giuseppe
Modificato da nanett0 il 16/04/2010 alle 10:40:49