Ciao, sono appena tornato da 15 giorni splendidi in Salento.
Per strutture vicino al mare con accessibilità a piedi ti posso segnalare l'area sosta/agricampeggio Le Fontanelle di Otranto a 500m tutti di pineta dalla splendida spiaggia della Baia dei Turchi (Sia libera che attrezzata).
Poi io ho trovato parcheggi sul mare, ma non troppo attrezzati (ho passato solo una notte) in zona Pescoluse (Maldive del Salento).
Come campeggi ci sono a Porto Cesareo (Torre Lapillo) il Camping Castiglione (Direttamente sul mare) o il Camping Porto Cesareo (dove sono stato un paio di notti) con navetta per la bellissima punta prosciutto e alcune spiagge (belle ma con rocce in mare) a 500 Metri ed altre raggiungibili in bici a 1,5 Km, mentre a Gallipoli ti posso segnalare il Baia di Gallipoli dove mi sono trovato molto bene con navetta per la spiaggia di Punta Suina. In questo caso la distanza è di circa 800Mt ma dall'uscita del campeggio che è enorme! Ed inoltre c'è una collina da superare. Comunque in bassa stagione la navetta è usufruibile.
In zona Torre dell'Orso le strutture che ho trovato io necessitavano comunque di Bici o navetta per raggiungere la spiaggia.
Per la Calabria non ti posso aiutare.
Ciao e buona programmazione.
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
Modificato da rossoblu il 12/07/2017 alle 18:22:24